Modalità per ricevere pagamenti

Fabrizio197
Level 2

Modalità per ricevere pagamenti

Salve sono nuovo volevo sapere se qualcuno mi dice come devo fare per impostare come modalità di pagamento che devono darmi gli ospiti un conto corrente bancario o mi suggerite per sicurezza altro?

Cosa bisogna fare poi con la questura e che si deve rilasciare alla fine del  soggiorno ricevuta?

Aiutooo

7 Risposte 7
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Fabrizio197 

allora tu puoi impostare il metodo di pagamento con il quale sarai pagato DA airbnb, i tuoi ospiti pagano airbnb secondo diverse forme di pagamento messe a disposizione dal portale comunque non è previsto il bonifico bancario, ricordati che ogni pagamento deve passare attraverso la piattaforma. 

Prima di iniziare ad affittare devi essere iscritto al portale alloggiati della questura, ti verranno date le credenziali quando ne farai richiesta e ogni volta che avrai ospiti dovrai comunicarli tramite questo portale

La ricevuta la lasci solo su richiesta 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Fabrizio197

benvenuto nella community! @Vittoria25 dice bene: vieni pagato da Airbnb non dai tuoi ospiti. 

 

Quanto alla comunicazione alla questura, cerca nella community ci sono tonnellate di discussioni molto informative, dove potrai chiarire molti dubbi: inoltre visita il sito alloggiati web della questura: https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/ 

 

Se sei alle prime armi, ti suggerisco di leggere con attenzione anche questo articolo della sezione aiuto del sito di Airbnb: https://www.airbnb.it/help/article/1394/ospitare-responsabilmente-in-italia

trovi le prime informazioni necessarie per ospitare "in regola".

 

Ricorda che nella community - soprattutto nella sezione guide ci sono moltissime informazioni scritte da host che hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno risolti: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide

 

Ciao!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

@Fabrizio197

 

Ed io ti consiglio di mettere in pausa l' annuncio finchè non hai compreso il meccanismo del portale, e -soprattutto- finchè non sarai in regola con gli adempimenti

 

PS hai anche la prenotazione immediata attivata !!! Potrebbero prenotarti da un momento all'altro e tu non sei in regola

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea1757
Level 2
Fiumicino, Italy

Buongiorno a tutti! Ho un BB a Focene (Fiumicino), lavoro poco con Airbnb, ma ho ricevuto una prenotazione per agosto, so che il cliente ha pagato un acconto per poi pagare il saldo, tutto a Airbnb.

Volevo capire quando Airbnb versa sul mio conto e se l'importo è al netto delle spese. Grazie.

Andrea

Giancarlo10
Level 10

@Andrea1757

 

Le risposte le trovi già qui, su, in questa discussione. Ma anche in tante altre, nel forum.

E poi anche qui:

https://www.airbnb.it/help

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cristiana66
Level 1

Scusate come faccio ad inserire i dati per ricevere i soldi per l’affitto 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristiana66

benvenuta nella community. Noterai che ho spostato il tuo commento che prima si trovava qui

Ho spostato la tua domanda perché non era pertinente al titolo del precedente post. 🙂

 

Mantenere la community in ordine, con commenti direttamente legati al titolo del post è molto importante per aiutare poi gli altri a trovare le risposte cercate. Andare fuori tema è un po' come mettere i calzini nel frigorifero...Qualcosa non va 😄  Non è il loro posto e poi nessuno li trova più!

 

Fammi sapere se  ci sono problemi 

Ciao Ciao, Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno