Non mi tornano i conti! :)

Risolto!
Annalisa17
Level 1

Non mi tornano i conti! :)

Ciao ragazzi!

Sono Annalisa e sono nuova! 🙂 Sto muovendo i primi passi in quest'avventura e ho un po' bisogno d'aiuto! Ho un b&b di tre stanze qui a Monopoli. Ho inserito le tre stanze qui su airbnb e ho impostato  60 euro come prezzo minimo e 80 come prezzo massimo per ogni stanza uso matrimoniale, più 20 euro per ogni persona oltre la seconda, dato che due stanze hanno due divani letto.

Ho scelto i prezzi Smart, in modo che il sito mi scelga automaticamente il prezzo migliore entro i limiti da me inseriti. Però non capisco... Ho avuto una prenotazione di sette notti:

51€ x 7 notti 357€
Airbnb Costi del servizio (12€)
Pagamento Totale 345€

Non capisco perché mi abbia calcolato 51 euro a notte se come limite minimo avevo impostato 60... Penso ci sia qualche tassa che mi stia sfuggendo! 🙂 La prenotazione l'ho accettata lo stesso, ma vorrei capire perché non mi tornano i conti!

Grazie mille!

Un saluto dal mare del Sud! 🙂

Risposta Migliore
Giorgio0
Level 10

Confermo. Tu hai uno sconto del 15% per soggiorni settimanali.

Ho appena effettuato una simulazione sul tuo annuncio per un soggiorno di 7 giorni.

Quindi ;

€ 60 meno 15% uguale 51.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Giorgio0
Level 10

Ciao @Annalisa17,

Hai forse impostato uno sconto settimanale? 

Giorgio0
Level 10

Confermo. Tu hai uno sconto del 15% per soggiorni settimanali.

Ho appena effettuato una simulazione sul tuo annuncio per un soggiorno di 7 giorni.

Quindi ;

€ 60 meno 15% uguale 51.

Ah, ecco! Sono una sbadata! L'avrò impostato e me ne sarò dimenticata subito dopo! 🙂

Grazie mille per la risposta, Giorgio!

Paola101
Level 1

un paio di mesi  fa Airbnb ha inviato una comunicazione in cui specificava gli sconti settimanali e mensili applicati automaticamente. Sulla durata mensile supera il 30%. In linea di massima, meglio fare attenzione e impostare un proprio sconto in autonomia

Fabiola1
Level 2

Buongiorno,

anch'io ho applicato uno sconto settimanale ma ho comunque avuto lo stesso problema su una prenotazioni di 5 giorni (e non 7): prezzo idnciato 85,00 calaolato 81,00. Mi sfugge qualocsa?

Grazie  mille 

Ciao @Fabiola1, tu hai un prezzo giornaliero differente a seconda dei mesi. Agosto 85, Settembre 80.

Tu a quale periodo fai riferimento? Hai considerato la commissione di Airbnb?

Mario36
Level 2

Ciao a tutti! Giorgio mi puoi aiutare? Anche a me non tornano i conti per più prenotazioni ma non cercarle tutte provi a vedere l'ultima ad agosto? Sono 100 CHF a notte per 5 notti ma mi da 499 poi ci sono anche altre prenotazioni così grazie tante

Anch'io ho lo stesso problema con lo sconto settimanale. L'ho impostato su 7 notti, il 15% ddi sconto, ma un'ospite ha prenotato per 6 notti e il prezzo che pagherà è scontato. Fra l'altro è una prenotazione immediata. Suggerimenti? Non mi va che Airbnb decida, e sbagli, ad applicare lo sconto....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Grazia10

ti sei accodata ad un post un po' datato. Per questo ti consiglio di menzionare sempre le persone coinvolte: se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. In questo caso @Annalisa17@Giorgio0@Fabiola1, ma suggerisco anche @Ermanno@Francesco @Cinzia , e @Patrizia

Spero sia utile,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.