Non riesco ad affittare

Risolto!
Alessandro608
Level 1
Milan, Italy

Non riesco ad affittare

Buongiorno non riesco a capire come mai non riesco ad affittare il mio appartamento zona San siro mentre con Booking funziona un sacco! Qualcuno mi può aiutare a capire come mai oppure dove sbaglio?! Grazie 

Risposta Migliore
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alessandro608, non è facile risponderti, certamente non c'è un solo motivo credo, ma più cose messe insieme, ad esempio scrivi che hai 2 stanze da letto per 4 ospiti, poi però, in Sistemazione per la notte, risulta una sola con letto matrimoniale king size e un divano letto.

Non è chiaro, in realtà hai una camera da letto e un soggiorno con divano letto, almeno così mi pare di capire dalle foto.

Altra cosa, secondo me è un po' sproporzionato partire da 27€ per un ospite e aumentare di 28€ per ogni ospite aggiuntivo dopo il primo, così per 4 persone si arriva a circa 120€ ma non è tanto questo, che magari è il prezzo giusto nella tua zona, ma il fatto che chi legge il prezzo base (27€) poi si potrebbe stizzire nel vedere che in realtà si arriva alla fine a 120€.

Ultima cosa, qui su airbnb non hai ancora recensioni, questo scoraggia alcuni ospiti che fanno molto affidamento sulle recensioni.

Ti faccio notare queste cose per provare a risponderti, magari sbaglio. Certamente ci può essere anche che booking tira più di airbnb...

Vai alla Risposta Migliore originale

17 Risposte 17
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Alessandro608, non è facile risponderti, certamente non c'è un solo motivo credo, ma più cose messe insieme, ad esempio scrivi che hai 2 stanze da letto per 4 ospiti, poi però, in Sistemazione per la notte, risulta una sola con letto matrimoniale king size e un divano letto.

Non è chiaro, in realtà hai una camera da letto e un soggiorno con divano letto, almeno così mi pare di capire dalle foto.

Altra cosa, secondo me è un po' sproporzionato partire da 27€ per un ospite e aumentare di 28€ per ogni ospite aggiuntivo dopo il primo, così per 4 persone si arriva a circa 120€ ma non è tanto questo, che magari è il prezzo giusto nella tua zona, ma il fatto che chi legge il prezzo base (27€) poi si potrebbe stizzire nel vedere che in realtà si arriva alla fine a 120€.

Ultima cosa, qui su airbnb non hai ancora recensioni, questo scoraggia alcuni ospiti che fanno molto affidamento sulle recensioni.

Ti faccio notare queste cose per provare a risponderti, magari sbaglio. Certamente ci può essere anche che booking tira più di airbnb...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro608 aggiungo oltre a quello che ha giustamente rilevato @Ermanno6 il fatto che se sei partito bene con Booking ed hai diverse date chiuse, Airbnb ti penalizza nelle ricerche. Cerca comunque di sistemare l'annuncio con gli elementi che ti proposto Ermanno se pensi che possano esser utili per te e vedi se la cosa migliore.

Alessandro608
Level 1
Milan, Italy

Grazie ragazzi ho provato a modificare come avete detto voi ! Grazie ancora 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro608

come è andata: qualcosa sta cambiando? 
Volevo comunque segnalare un paio di articoli che secondo me sono UTILISSIMI: 

https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/I-segreti-di-una-superhost-esperta/td-p/776401/jump-...

https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Migliorare-le-prestazioni-di-un-annuncio-con-delle-f...

Facci sapere come li hai trovati!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura2069
Level 2
Arezzo, Italy

Ciao a tutti  io non sono riuscita ad affttare mai la mia casa (laura che crea home) Spero che il motivo sia che ho fnito i lavori un pò tardi ed ho iniziato a publicarla metà maggio ... oramai l'estate è agli sgoccioli, ed io mi sento un pò abbattuta ...Qualcuno puo darmi dei consigli????'

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Laura2069,

la casa è bella e le foto più che decenti. Sono un pò confusionarie, metterei una piantina e una descrizione più chiara. La casa sembra bella anche esternamente, una bella foto dell'edificio e degli immediati esterni mi pare manchi o non si capisce. La prima foto non è il massimo, ne hai belle degli interni, se poi l'edificio è caratteristico ne metterei una di quello. Il prezzo è forse alto ma sicuramente li vale siccome è molto grande. La zona non la conosco, guarda i tuoi concorrenti. Valuta se fare un prezzo più basso per due ospiti. Se possibile, valuta di chiudere una parte della casa per fare un altro annuncio comprendendo solo la parte adatta a due persone: magari con una sola cucina e camera, spenderai molto meno a pulirla e potrai fare prezzi più bassi guadagnando lo stesso. La descrizione è in parte in italiano ed in parte in inglese. Puoi aggiungere tutte le lingue che vuoi, falla in italiano e inglese. 

Ciaooo

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

Neanche io riesco ad affittare la mia.

Al momento per il periodo estivo mi affido a un intermediario tedesco che mi manda ospiti ma mi costa veramente tanto e credo proprio che lo lascerò.

Sono consapevole che in inverno la mia zona (Monferrato astigiano) è meno gettonata dell’estate, ma sto constatando che una mia amica a 5/6 chilometri da me lavora abbastanza anche in questo periodo. Uso la sua casa come paragone perché è abbastanza simile alla mia (capienza di persone, tipologia, località, stile, qualità delle foto, prezzi). Ho anche fatto l’esperimento di abbassare i prezzi di parecchio rispetto ai prezzi medi di questa zona/tipologia, ma non ottengo nessun risultato. Sono convinto che ci sia qualche errore nei miei annunci, ma non riesco proprio a capire dove. Comunicazione? Visibilita?...

La mia amica Anna non sa aiutarmi, ma mi dice che non sta più di tanto a smanettare su Airbnb, ha creato il suo annuncio, riceve le prenotazioni … insomma lavora. Lavora solo con Airbnb.

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie. Un saluto a tutti.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio48 e @Laura2069 vi suggerisco di menzionare (con la chiocciolina) le persone che hanno partecipato alla discussione: cosí ricevereanno un messaggio di avviso! @Paola4 & @Francesco720 (quasi citazione dantesca!) secondo me possono dare dei consigli! 

Fra

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

Ciao, @Francesca0. Intendi che quando rispondiamo dobbiamo scrivere in questo modo?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonio48 ho visto i tuoi annunci, complimenti ! Bellissimi gli appartamenti e molto curati nei minimi dettagli. Quello che sento di consigliarti è di fare un annuncio tutto in italiano, uno tutto in inglese  e se vuoi, visto che parli di ospiti tedeschi, anche in tedesco. Farei poi un pò di ordine nella disposizione delle foto e se è possibile, metterei per il monolocale abbinato all 'appartamento grande invece di 3 culle (?)  tre letti. Un annuncio misto come il tuo in cui la maggior parte poi della descrizione è in italiano, non può certo incontrare la domanda degli ospiti stranieri che apprezzano sicuramente la vostra bella terra e la vostra ospitalità. Hai poi come soggiorno minimo 7 notti che forse limita le richieste. Capisco che può non essere produttivo ma forse il monolocale potreste anche affittarlo minimo 3 giorni alzando un pò il prezzo e se non è troppo oneroso in termini di pulizie anche quello più grande, alzando anche qui il prezzo. 

Buon proseguimento .......sono certa che se fai più annunci in diverse lingue sarai a metà dell'opera.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paola4, grazie mille per i tuoi consigli preziosi! 

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

@Paola0, grazie per la tua interessante risposta, e scusami se ti rispondo solo ora (riconosco che non è il massimo dell'educazione).

In effetti per le lingue avevo fatto un po' di pasticci, non mi ero accorto di av.ere l'annuncio un po' in inglese e un po' no. Anzi, devo dire che questi annunci li avevo trascurati un po'.

Per il monolocale, si. Direi che è meglio scrivere tre letti invece che tre culle. :-))))... Accidenti! Non so come ho potuto scrivere così tante tavanate!

Per una versione in tedesco ci avevo pensato, ma non avendo nessuno che mi potesse aiutare (senza dover farla fare a un professionista), avevo acccantonato l'idea. Ti dirò: è vero che quasi tutti i tedeschi che mi arrivano parlano bene l'inglese (e meglio di me), quidi per una pura questione di comunicazione credo basterebbe l'inglese. Ma, a pensarci bene, se un tedesco legge il mio annuncio nella sua lingua madre può dargli una sensazione di maggior... calore... sentirsi più a suo agio... a casa... Non so come dire. Mi capisci? Magari in tedesco solo il primo testo e quello nascosto lasciarlo in inglese? Che dici?

Giusto anche accettare un soggiorno più corto, almeno nel periodo invernale. Ho messo minimo due notti.

Ho fatto le modifiche che mi hai suggerito, che comunque erano molto importanti, non poteva sicuramente funzionare così com'era. Stiamo a vedere.

Per le foto più in ordine intendi prima le foto degli esterni, poi gli interni, poi i dettagli... non mischiate, giusto? Conto di fare altre foto degli interni.

Intanto ti chiedo un'ultima cortesia: avresti mica voglia di dare un'ultima occhiata a questi annunci corretti? (è il prezzo da pagare per essere gentile e disponibile...  ;-)).

Grazie. Un saluto.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Antonio48 scusa anche me per la risposta tardiva ma non mi è arrivata la notifica. Ho visto gli annunci e mi sembrano più organizzati, anche le foto sono disposte meglio.C'è qualcuna ancora fuori posto secondo me ( ma io sono maniacale!) ma poca cosa.

Mi permetto poi di segnalarti  per l'affitto degli scooter di stipulare una buona assicurazione perchè in caso di incidenti gli ospiti devono essere coperti. Ma certamente avrete già pensato a questo aspetto oltre alla gestione imprenditoriale che vi può consentire di offrire questo tipo di servizi.

Per il testo in tedesco, se non hai amici a cui far fare la traduzione, usa Google translator o qualsiasi altro traduttore automatico.Io ho fatto così, meglio così che niente. Alla fine metti una nota in cui informi che è stato fatto con traduttore  automatico.

E buon proseguimento ......e buone feste! 

Antonio48
Level 2
Montafia, Italy

Ciao, @Paola0. Mi sono permesso di andare a curiosare i tuoi annunci e ho capito perchè dici di essere maniacale per le foto. Molto belle, come d'altra parte le tue case.

Ok per la traduzione di google.

Un ultima cosa. Ti risulta che per mantenere il tuo annuncio nelle prime pagine bisogna apportare spesso modifiche all'annuncio? Tipo spostare una foto, modificare il testo... ?

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e ricambio gli auguri di buone feste.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.