Non trovo il mio annuncio

Daniela346
Level 2
Noto, Italy

Non trovo il mio annuncio

salve ho provato a fare una prenotazine nella mia città e mi sono accorta che non trovo le mie due strutture come mai?

14 Risposte 14
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Daniela346

 

se avessi fatto una ricerca all'interno della community, avresti trovato decine e decine di discussioni attinenti al tuo problema...

iniziare una nuova discussione mi sembra superfluo...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Daniela346
Level 2
Noto, Italy

cara patrizia non ho offeso nessuno ma solo fatto una domanda e trovo la tua risposta abbastanza scortese. nessuno ti ha chiesto di rispondermi. evidentemente se ho fatto questa domanda che tanto ti ha irritata non ho trovato risposta!!!!

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Daniela346 ciao, 

 

benvenuta! Controlla che le tue strutture siano libere in quel periodo e che non abbiano un soggiorno minimo più basso, infatti se cerchi per cinque giorni e le tue strutture hanno un soggiorno minimo di 7 notti non appariranno. Se le tue strutture sono recenti, sei poco attiva e nella tua zona ci sono molti alloggi magari le trovi nelle pagine finali e ti sono sfuggite. Possono esserci dei problemi di localizzazione, prima è meglio valutare tutto il resto poi semai contattare l'assistenza di airbnb per avere chiarezza e correggere eventuali errori di localizzazione. Ah...naturalmente accertati di aver inserito la casa nel posto giusto! 

 

La mia esperienza agli inizi è stata abbastanza ridicola...ricordo che avevo il tuo stesso problema con un appartamento e chiamai l'assistenza molto arrabbiato...con molta educazione mi fecero notare che avevo fatto una ricerca per un soggiorno minore del soggiorno minimo della casa quindi ovviamente non appariva...mi vergognai un poco ma sono errori che tutti fanno. 

 

Ovviamente controlla le altre discussioni, devi andare nella barra delle ricerche ed inserire anche "non trovo annuncio" e vedrai che troverai molte discussioni che sicuramenti ti daranno tante e tante altre possibili soluzioni alla tua richiesta. 

 

Ciao e buona fortuna! 

Grazie Francesco e grazie di averti trovato. sei stato gentilissimo e chiaro. grazie mille per la tua disponibilità. essendo nuova molte cose mi sfuggono. grazie ancora e bona giornata

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Daniela346 ciao, 

 

figurati! è stato un piacere. 

 

Ti do una dritta tecnica per qua dentro che anche io non sapevo le prime volte che scrivevo.

 

Se clicchi @ ti dovrebbero apparire i nomi dei partecipanti alla discussione in primis quello al quale stai rispondendo. Proprio come vedi il tuo nome all'inizio del mio messaggio. In questa maniera mi arriverà una notifica che mi avverte che mi hai menzionato e che quindi mi hai risposto. 

 

Spero tu abbia trovato le tue case!

 

Ciao

 

@Francesco192

Grazie, prezioso e gentile. Senti ultima cosa mi approfitto della tua gentilezza, come si fa ad aumentare di livello, me ne sono accorta ora che tu sei al 3 e io al 1. Grazie ancora.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Daniela346,

 

figurati è veramente un piacere. Non so come funzionano le regole, credo che contino quanti discussioni si aprono, quanti post si scrivono e probabilmente quanti "like" si ricevono. Mi sono fatto anche io questa domanda qualche giorno fa e dopo una ricerca molto superficiale non ho trovato risposta, neppure tra altre discussioni. Forse se cerchi meglio nelle varie pagine o tra le discussioni la trovi. Se vuoi esserne certa, di questa o di altre regole della community, direi che puoi chiedere a @jim che è il "boss", ovvero l'admin, sempre molto gentile e disponibile ma ovviamente non è sempre on-line. Se vai nelle discussioni lo trovi sicuramente, se clicchi sulla sua foto puoi mandargli un messaggio ma direi per una domanda del genere non così importante ti conviene chiederglielo direttamente quando lo trovi on-line in qualche discussione. Sono qui da pochi giorni più attivamente, io farei così, solo magari per non disturbare con messaggi privati per questioni da poco. 

 

Se hai le tue battaglie (io ad esempio sono qui anche per capire se agli utenti interessa tutti insieme spingere Airbnb a migliorare la sua politica sulle posizioni fasulle e sugli sconti sulle policies di cancellazione molto pericolose per gli inesperti e contrari alla natura di Airbnb), se cerchi consigli, se ti fa piacere aiutare e dare i tuoi consigli o solo per fare due chiacchiere in simpatia sei sul posto giusto e anche se non hai molto tempo e ti colleghi quando riesci sono sicuro avrai soddisfazioni e salirai presto di livello. 

 

Mi sento di farti presente che qui si parla di tutto e non sempre ovviamente i consigli sono validi anche se chi scrive ne è convintissimo ed ha un livello alto. Pertanto specialmente sui temi delicati come ad esempio fisco, permessi od altro (a meno che non sia io a scrivere, ahahahah, naturalmente no!) prendi tutto con le pinze anche se ci sono tanti consigli validi, sinceramente ne ho visti alcuno meno validi.

 

Ciao

ok grazie ancora 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Daniela346 ciao,

 

di niente e a presto

a presto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela346,

 

Benvenuta nella community!

 

Come già correttamente anticipato dal grande @Francesco192 - che saluto e ringrazio - i livelli si riferiscono al grado di "anzianità" sul forum. In parole povere, si basa tutto su un algoritmo che calcola il numero dei post che hai letto e pubblicato, il numero di kudos (mi piace) dati e ricevuti, i minuti passati online, ecc. La somma di questi parametri porta ad un avanzamento di grado fino ad un massimo di 10.

 

Dato che sei nuova del forum, approfitto per segnalarti alcune guide informative presenti nella room Benvenuto che ti aiuteranno a capire come muoverti al meglio nella community:

 

[GUIDA] Community Center

Linee guida del Community Center

[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti

[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post

 

Queste sono solo alcune, ne trovi altre nella room sopra citata per tutto ciò che riguarda il forum. Per guide riguardanti Airbnb, puoi visitare le room Host e Aiuto o magari anche scriverne una tu se ti fa piacere.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Daniela346,

 

ah certo puoi anche aprire una discussione per fare questa domanda. Non ti scoraggiare se nessuno risponde, io ne ho aperte alcune deserte.

 

Ciao

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniela346, leggi anche qui: https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/m-p/313138#M12007
Ci sono già molte spiegazioni.

Considera comunque che le ricerche non sono tutte uguali: quello che trovi tu è diverso da quello che trovo io, perchè abbiamo uno storico diverso e preferenze diverse; e magari hai messo dei paletti per i guest che tu come guest non soddisfi (ad esempio che bisogna avere recensioni positive, o essere verificati).
Inoltre, c'è sicuramente un principio di risultati a rotazione, perchè anche le prenotazioni vanno a ondate: per un po' il mio annuncio sarà visibile, per un po' toccherà agli altri, perchè siamo in tanti.

Daniela346
Level 2
Noto, Italy

grazie gentilissima 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno