Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, sono un nuovo host e da come ho letto su internet ora per soggiorni anche inferiori a 30 giorni bisogna stipulare un contratto inserendo la cedolare secca, qualcuno mi può aiutare a capirebbe meglio cosa devo fare?
in realtà se fai locazione turistica è da sempre buona cosa stipulare un contratto a parte da far firmare agli ospitri anche per poter avvalersi della cedolare secca.
Dai un'occhiata anche a questa guida e usa un pò la funzione "cerca" per leggere gli innumerevoli post dove si è parlato di questo argomento
Secondo il decreto legge in vigore dal 24/04/2017 n.50, articolo 4, dovrebbe essere il portale on line (airbnb) a trasmettere i dati relativi ai contratti (l'omessa comunicazione è punita con sanzione, al portale si intende) e a praticare una ritenuta del 21% sul canone. Dal 1 giugno si puo optare per la cedolare secca, ma a me airbnb non ha mai chiesto se voglio usufruire di questa opzione e non mi ha neanche praticato nessuna ritenuta. Cosa devo fare?
Ciao a tutti!
Ho intenzione di affittare la mia casa in Italia su airbnb, sempre per periodi brevi, non piu' di un mese.
Mi trovo all'estero.
Cosa mi consigliate?
Grazie per il vostro aiuto.
Armando.
cia @Armando51,
vai al link postato da Paola. Penso troverai molte informazioni utili, se ti trovi all'estero le procedure sono fondamentalmente le stesse.
Ciao e buona fortuna!
Grazie tante Francesco!
Buona fortuna anche a te.
Ciao @Armando51,
figurati, è un piacere! Ti consiglio di usare il @ e inserire i nomi che sotto ti appaiono...così gli interessati ricevono una notifica del tuo messaggio.
Molto utile per cercare qui dentro informazioni è cercare nelle discussioni passate. Inserisci la parola chiave nella casella dopo la lente, sotto ti appariranno tutte le discussioni correlate.
Ciao,
F
Ahh perfetto Francesco! Questo non lo sapevo.
Grazie per tutti questi tips.
Saluti!
Ciao @Federico148,
mi permetto di segnalare che la firma di un contratto oltre ad essere assolutamente consigliabile è anche obbligatorio per legge, anche per soggiorni di una sola notte. Per soggiorni superiori a 30 notti l'unica differenza è che i contratto deve essere registrato. Nel link postato da Paola troverai immagino questa ed altre informazioni utili.
Ciao e buona fortuna!