Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera a tutti, mi sono iscritta come host e vorrei qualche info. Metto a disposizione una camera del mio appartamento a Roma e volevo sapere per quanto riguarda tasse di soggiorno e comunicazioni varie alla questura come devo muovermi? dopo aver inserito l'annuncio che devo fare? ho cercato sul sito ma non ho trovato risposte esaurienti.
grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Elisabetta129 Airbnb ha pensato a te... se vai nel tuo annuncio c'è un pulsante NORME LOCALI se entri lì tra un rimando e l'altro e varie indicazioni utili dovresti arrivare a ROMA con le normative locali e tutti i link per la tua regione e la tua città sulle cose che ci sono da fare (e sono molte...). Buona lettura.
@Elisabetta129 Airbnb ha pensato a te... se vai nel tuo annuncio c'è un pulsante NORME LOCALI se entri lì tra un rimando e l'altro e varie indicazioni utili dovresti arrivare a ROMA con le normative locali e tutti i link per la tua regione e la tua città sulle cose che ci sono da fare (e sono molte...). Buona lettura.
@Adolfo5 il problema è che ho gia ricevuto una prenotazione, si puo fare tutto contestualmente?
@Elisabetta129 ovvio che ti devo rispondere che era meglio prima fare gli adempimenti necessari e poi iniziare ad ospitare... Cerca di fare in fretta a metterti in regola, soprattutto sul versante segnalazione ospiti in questura, le sanzioni sono pesanti.
Nel frattempo consiglierei di bloccare le date del calendario e non prendere altre prenotazioni oltre a quelle che hai già. Queste portale a termine, sarai in compagnia dei molti che in regola non sono...
@Adolfo5 se inserisco gli ospiti nel portale della questura, almeno per questa prenotazione non incorro in sanzioni? poi metto tutto in regola
@Elisabetta129 purtroppo della normativa laziale non so nulla, da me in Liguria per avere le credenziali per accedere al portale Alloggiatiweb ho dovuto presentare la registrazione in regione e la segnalazione in comune, quindi come ultimo passaggio, e c'è voluto anche un po' di tempo, almeno una ventina di giorni, da te ripeto, non so come funziona.
Puoi provare a chiedere iscrivendoti all'home sharing club di Roma. Vedi in alto a destra, dialoga, (usando PC), da app in alto entra in contatto con la tua community
Sono sicuramente temi già trattati.
Ciao a tutti sono stefano un nuovo host e ho ancora poca esperienza in questo settore w per questo che chiedo qualche piccolo aiuto da parte vostra pochi giorni fa ho ricevuto richieste di informazioni riguardando il mio immobile e mi hanno anche chiesto informazio i sul prezzo,siccome io ho applicato i prezzi smart ho risposto all ospite il mio prezzo giornaliero senza pensare che i prezzi smart da airbnb salgono o scendono in base le richieste ,a questo punto ho perso la prenotazione e e sono stato preso anche per bugiardo da parte dell ospite.
Qualcuno mi saprebbe dire come comportarsi in questi casi?
Eliminare i prezzi smart?
O senza dare informazioni all ospite riguardando il prezzo,e rispondere semplicemente (il prezzo e presente gia' sull annuncio se gli sta bene faccia la prenotazione) spero che qualcuno mi sappia aiutare grazie mille
Mi sapre
Ciao a tutti, sono una nuova host, e vorrei qualche chiarimento riguardo al guadagno. Dopo 2 giorni di avere fatto l'annuncio ho ricevuto la prima prenotazione: un weekend (2 notti) per 2 adulti, un bambino e un neonato. Vorrei sapere se il prezzo è per notte e/o persone perchè il mio guadagno in totale è di 43, 78 euro. Ho impostato il prezzo minimo a 20 euro, come suggerito, ma questo è solo per notte e no per persona?
Grazie mille per la vostra disponibilità in aiutarmi
Scusate, ma siete entrambi off-topic rispetto alla discussione iniziale. Vi consiglio di aprire una nuova discussione. Però, se sfogliate il forum, già potrete trovare risposte ai vostri dubbi.
Buona lettura
buongiorno @Giancarlo ,
una domanda: sono nuovo su airbnb, ma alcuni miei amici sono presenti da tempo sulla piattaforma con la loro struttura e vorebbero scrivere una referenza positiva sulla mi proprietà (dato che mi conoscono bene e sono già 4 anni che affitto da privato con ottimi risultati).
come fanno?
Nonb si po più fare da parecchio tempo... le referenze sono bloccate... cmq non andava nessuno a leggerle perche sono di parte.. ti bastano le recensioni...
.