Nuovo host

Stefano-E-Regina0
Level 2
Cintolese, Italy

Nuovo host

Ciao a tutti.

Sono host da poco. Mi piacerebbe  sapere se questa cosa funziona davvero, e secondo voi quanto ci vuole per ricevere la prima prenotazione? Sono un po' avvilita.

Grazie.

14 Risposte 14
Erica141
Level 8
Rome, Italy

Ciao @Stefano-E-Regina0, dipende tutto dalla zona, dalla qualità dell'annuncio e dal rapporto qualità/prezzo. Potresti ricevere la prima prenotazione anche il primo giorno, ma all'inizio sei svantaggiato perché il tuo annuncio non ha nulla di appetibile per l'algoritmo di Airbnb che determina il posizionamento in classifica, per la visibilità.

Ti consiglio di controllare se Airbnb ti propone (quando vai su Calendario) degli sconti per i primi ospiti. Cerca di studiare meglio la concorrenza e di abbassare di conseguenza un poco il prezzo, se lo ritieni accettabile. Quando sei nuovo, senza recensioni, la gente guarda solo al prezzo.

Stefano-E-Regina0
Level 2
Cintolese, Italy

Grazie Elena...seguirò il tuo consiglio. 

Stefano-E-Regina0
Level 2
Cintolese, Italy

Grazie mille Erica.sei stata gentilissima. Seguirò il tuo consiglio sui prezzi

@Stefano-E-Regina0 Se avete pubblicato da poco l’annuncio in realtà godete in questa fase di un periodo di privilegio. Airbnb vi fa uscire l’annuncio nelle ricerche per ricevere la prima prenotazione e poter iniziare a ricevere la prima recensione.

Curate bene l’annuncio nella descrizione, nelle foto e nelle Regole della Casa e per definire il prezzo considerate che tipo di accoglienza offrirete ai vostri ospiti. Abbassare troppo i prezzi svilisce la vostra offerta e può portarvi ospiti poco rispettosi che non apprezzeranno quanto gli offrite.

Abbiate pazienza e vedrete che la prima prenotazione o richiesta di prenotazione arriverà. A quel punto è tutto nelle vostre mani .....

Stefano-E-Regina0
Level 2
Cintolese, Italy

Paola. Ti ringrazio molto per i tuoi consigli. 

Ti chiedo troppo se per cortesia daresti un occhiata al mio annuncio per capire se è"  allettante" o se mi devo correggere in qualcosa?

L annuncio si chiama "chalet Grazia " La località è Pizzorne. 

Ti ringrazio anticipatamente. 

Regina

@Stefano-E-Regina0 ho visto il vostro annuncio e vi consiglierei di lavorarci ancora un pò per renderlo più incisivo. 

Ecco qualche spunto  :

1) mettere in ordine le foto ed eliminare i doppioni lasciando quelli che rispecchiano lo stato dei luoghi (ad esempio il soggiorno dove c'è il tavolo con la panca in una ci sono dei quadri alle pareti in un altra no)

2) sistema tutte le foto degli interni dello chalet prima di quelle degli esterni

3) migliora la descrizione dell'annuncio perchè è troppo sintetico e poco descrittivo.Cerca di enfatizzare gli aspetti positivi di fare una vacanza nel tuo chalet, che immagino sia la vita all'aria aperta ,lo sport, le passeggiate a piedi o in bicicletta, insomma cerca di incuriosire gli ospiti perchè prenotino 

4) poichè immagino che i bambini siano i benvenuti ,visto che citi il parco avventura a breve distanza, io cercherei di mettere una protezione alla scala che porta alla taverna. Non puoi rischiare di avere incidenti e non ti solleva dalle responsabilità scrivere nell'annuncio che è pericoloso

5) inserisci qualche oggetto che arredi e "scaldi" un pò la casa, come hai fatto inserendo l'ortensia sul tavolo (cuscini, quadri, vasi, porta posate in cucina,qualche piccolo elettrodomestico tipo tostapane, gli asciiugamani preparati sul letto,etc)

6) il prezzo : non conosco l'offerta vicino a te ma 35€ per 2 persone mi sembrano poche, non trovi? Forse potresti diminuire il soggiorno minimo a 3 notti ed aumentare il prezzo minimo per 2 persone a 60€ almeno.

7) non ho capito se c'è riscaldamento in tutte le stanze e di quale tipo (termosifoni, stufe)

Spero che possa esservi di aiuto e vi auguro buon lavoro :))

Stefano-E-Regina0
Level 2
Cintolese, Italy

Grazie mille. Sei stata gentilissima.

Domani mi metterò al lavoro per migliorare il mio annuncio e appena possibile faro'nuove foto come mi hai suggerito.

Grazie, grazie davvero.

Regina

@Stefano-E-Regina0 di niente. Grazie a voi per la cordialità.

Ricordatevi di anteporre la @ davanti al nome se volete che il vostro messaggio arrivi a chi volete.

Buon lavoro 

Simon103
Level 4
Fano, Italy

"ma all'inizio sei svantaggiato perché il tuo annuncio non ha nulla di appetibile per l'algoritmo di Airbnb che determina il posizionamento in classifica, per la visibilità."

è l'esatto contrario invece. Consiglio di sfruttare al meglio questa possibilità evidenziando il proprio annuncio in primis con delle belle foto e qualche attrazione caratteristica della zona.

Beatrice204
Level 1
Casarano, Italy

Salve a tutti, anche io sono una nuova host, ho postato l'annuncio ieri ed oggi ho gia avuto un primo contatto. Avrei bisogno di chiarimenti. Ho impostato un prezzo minimo ed un prezzo massimo, pensando di differenziare a seconda del periodo (sono in Salento e l'estate chiaramente i prezzi salgono). 

La proposta ricevuta oggi è di 8 gg. a cavallo tra luglio ed agosto, ma il prezzo che mi propone il sito è di poco superiore al minimo impostato. 

Inoltre, nella schermata che mi fa vedere i potenziali guadagni, mi fa il prezzo per 8 gg., ma non lo moltiplica per il numero degli ospiti. E' corretto? Mi fa vedere il prezzo a persona ma poi il pagamento richiesto al cliente è moltoplicato per il numero delle persone, o il prezzo proposto è totale?  Tenete conto che io affitto la casa in toto, non stanze singole.

Spero di essermi spiegata. 

Grazie a chi mi risponderà. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Beatrice204 il sistema calcola il prezzo aggiuntivo a persona aggiuntiva, se hai fatto correttamente l'impostazione. Facendo una simulazione mi sembra che sia così; aggiunge 10€ per ogni persona aggiuntiva. In ogni caso quandfo ti arriva una richiesta di prenotazione, se puoi accedi da pc così potrai vedere tutta la specifica delle persone e dei relativi prezzi applicati detratto il fee e potrai accorgerti se c'è qualche errore di impostazione o di calcolo.

Per quanto riguarda i prezzi smart cerca di settare bene il prezzo minimo perchè come hai potuto verificare con questa prenotazione il sistema non considera i prezzi stagionali che per un alloggio nel Salento sono assolutamente essenziali.Potresti trovarti con prenotazioni nel pieno della stagione turistica magari poco sopra il  minimo da te impostato.Io se fossi in te imposterei manualmente i prezzi nella stagione estiva che è quella nella quale ricevi prenotazione. Inoltre proprio perchè il tuo periodo di massimo fulgore è quello estivo non sprecherei neanche un colpo andando dietro ai prezzi smart.Decidi tu il tuo prezzo considerando la tua offerta, il tuo modo di accogliere gli ospiti,i servizi (se offerti), nonchè ovviamente l'offerta nella tua zona. 

Gioconda5
Level 2

Ciao a tutti, anch'io sono una nuova host e ho qualche dubbio riguardo al prezzo: il prezzo minimo ( 20 euro) è a persona per notte o a stanza, considerando che ho 2 stanze e 4 posti letto?

Ho ricevuto subito dopo avere fatto l'annuncio una prenottazione per un weekend (2 notti), per2 adulti, 1 bambino e un neonato, el il totale guadagnato è di 43, 78 euro. Cosa vuol dire?

Vi ringrazio per il vostro aiuto

Giancarlo10
Level 10

@Gioconda5

Perchè non fermi i motori, scendi dalla locomotiva in corsa, e ti prendi un po' di tempo per capire come funziona ?

Rispondo velocemente alla domanda, ma senza date è difficile capire se è il prezzo che volevi.

Il prezzo lo definisci tu, se ad alloggio, o valido per un minimo di persone (anche una) e con extra a partire dal secondo/terzo. I bambini vengono conteggiati, i neonati no. Il netto che ti arriva è decurtato della commissione che devi pagare al portale, gravata di IVA. I guest, inoltre, pagano anche loro una fee.

Metti in pausa l' annuncio, se non vuoi problemi o prenotazioni con prezzi che non ti stanno bene

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10Grazie Giancarlo per la tua risposta. Come ho detto sono nuova come host e ho seguito il sito per fare il mio annuncio.  Per adesso riceverò questa famiglia ma farò delle modifiche opportune. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno