Nuovo host

Gioconda5
Level 2

Nuovo host

Ciao a tutti! Sono una nuova host e vorrei dei chiarimenti. Ho messo a disposizione 2 stanze da letto con 4 posti letto. Dopo 2 giorni di avere messo l'annuncio, ho ricevuto la prima prenotazione: 2 notti per 2 adulti con un bambino e un neonato. Il prezzo che mi è stato suggerito dal sito è 20 euro, ma è qui la mia domanda: 20 euro per notte o per persona giacchè il guadagno per 2 notti è di 27,18 euro e togliendo i costi il totale e di 43.78 euro.

Penso che il guadagno è poco sapendo che ho la colazione inclusa e che sono 2 adulti e 2 bambini che occuperanno al meno 3 posti letto.

Quale cambiamento devo fare? Grazie per il vostro aiuto

6 Risposte 6
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao   @Gioconda5 

Da quello che mi pare di capire hai attivi i prezzi Smart e non sei stata tu a inserire i prezzi che desideravi, i prezzi smart vengono calcolati secondo diversi parametri ma ovviamente se li trovi troppo bassi li puoi disattivare dalle impostazioni. Del tuo calendario. Di solito Airbnb calcola il prezzo a notte ma se tu preferisci puoi anche impostare un 'prezzo a persona' come prezzo extra anche questo lo puoi modificare dalle impostazioni del tuo calendario. 

Gioconda6
Level 2
Chicago, IL

@Lorenzo0, grazie per la tua risposta! Ho impostato il prezzo  e lasciato a 20 euro x notte per 1 ospite e il ospite aggiuntivo ho cambiato a 15 euro che credo che sia corretto giacché ho la colazione inclusa.

Per le prenotazioni già fatte credo di non potere fare nulla. 

Ti ringrazio di nuovo e se hai qual he altro suggerimento ti sono grata.

@Gioconda5

Colazione ? hai una licenza per dare colazione ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgia97
Level 1
Barolo, Italy

Ciao a voi , io sono da poco una host ,il mio nome è Giorgia, ho un appartamento che ho inserito da poco su Airbnb è ho problemi con i prezzi , praticamente non riesco a metterli a persona ? Avendo un solo appartamento con disponibili massimo 4 posti letto con due camere con letto matrimoniale e 2 letti singoli. Mi potete aiutare perchè sto impazzendo (non è difficile un pò pazza lo sono già.... )? ma non so veramente come fare , non riesco a capire come funziona l'impostazione prezzi ,se va ad appartamento ,a notte ,e sono d'accordo con Gioconda ,a me è capitato idem ,in 4 adulti avendo inizialmente impostato 80 euro ho avuto una prenotazione che pagavano solo quello e stavano 1 notte ,ho dovuto fare la cancellazione . Aiuto, ora ho l'impostazione di 110 ma da essere in 4 persone ad 1 persona pagano idem 110,e non so come fare è se sia esatto ? Grazie .

@Giorgia97

Stesso consiglio che ho dato a @Gioconda5. Metti in pausa l' annuncio, e prenditi il tempo per capire come funziona il sito. Nel forum, se usi la casella ricerca (mettendo, ad esempio "prezzo a notte o a persone") ci sono già decine di discussioni che indicano come settare l' annuncio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Giorgia97 

l'impostazione dei prezzi è davvero molto semplice e li puoi gestire tu dalle impostazioni del calendario. Il prezzo che inserisci è a notte ma se vuoi puoi aggiungere un prezzo a persona lo trovi sotto la funzione "prezzi extra" del tuo calendario 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno