Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Sono una nuova host e vorrei dei chiarimenti. Ho messo a disposizione 2 stanze da letto con 4 posti letto. Dopo 2 giorni di avere messo l'annuncio, ho ricevuto la prima prenotazione: 2 notti per 2 adulti con un bambino e un neonato. Il prezzo che mi è stato suggerito dal sito è 20 euro, ma è qui la mia domanda: 20 euro per notte o per persona giacchè il guadagno per 2 notti è di 27,18 euro e togliendo i costi il totale e di 43.78 euro.
Penso che il guadagno è poco sapendo che ho la colazione inclusa e che sono 2 adulti e 2 bambini che occuperanno al meno 3 posti letto.
Quale cambiamento devo fare? Grazie per il vostro aiuto
Ciao @Gioconda5
Da quello che mi pare di capire hai attivi i prezzi Smart e non sei stata tu a inserire i prezzi che desideravi, i prezzi smart vengono calcolati secondo diversi parametri ma ovviamente se li trovi troppo bassi li puoi disattivare dalle impostazioni. Del tuo calendario. Di solito Airbnb calcola il prezzo a notte ma se tu preferisci puoi anche impostare un 'prezzo a persona' come prezzo extra anche questo lo puoi modificare dalle impostazioni del tuo calendario.
@Lorenzo0, grazie per la tua risposta! Ho impostato il prezzo e lasciato a 20 euro x notte per 1 ospite e il ospite aggiuntivo ho cambiato a 15 euro che credo che sia corretto giacché ho la colazione inclusa.
Per le prenotazioni già fatte credo di non potere fare nulla.
Ti ringrazio di nuovo e se hai qual he altro suggerimento ti sono grata.
Colazione ? hai una licenza per dare colazione ?
Ciao a voi , io sono da poco una host ,il mio nome è Giorgia, ho un appartamento che ho inserito da poco su Airbnb è ho problemi con i prezzi , praticamente non riesco a metterli a persona ? Avendo un solo appartamento con disponibili massimo 4 posti letto con due camere con letto matrimoniale e 2 letti singoli. Mi potete aiutare perchè sto impazzendo (non è difficile un pò pazza lo sono già.... )? ma non so veramente come fare , non riesco a capire come funziona l'impostazione prezzi ,se va ad appartamento ,a notte ,e sono d'accordo con Gioconda ,a me è capitato idem ,in 4 adulti avendo inizialmente impostato 80 euro ho avuto una prenotazione che pagavano solo quello e stavano 1 notte ,ho dovuto fare la cancellazione . Aiuto, ora ho l'impostazione di 110 ma da essere in 4 persone ad 1 persona pagano idem 110,e non so come fare è se sia esatto ? Grazie .
Stesso consiglio che ho dato a @Gioconda5. Metti in pausa l' annuncio, e prenditi il tempo per capire come funziona il sito. Nel forum, se usi la casella ricerca (mettendo, ad esempio "prezzo a notte o a persone") ci sono già decine di discussioni che indicano come settare l' annuncio
Ciao @Giorgia97
l'impostazione dei prezzi è davvero molto semplice e li puoi gestire tu dalle impostazioni del calendario. Il prezzo che inserisci è a notte ma se vuoi puoi aggiungere un prezzo a persona lo trovi sotto la funzione "prezzi extra" del tuo calendario