Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti,
Qualcuno sa indicarmi il percorso per sapere quante visualizzazioni ha avuto il mio annuncio negli ultimi 30 gg?
Prima era subito visibile solo numero di prenotazioni ed importo guadagnato nel mese in corso ... adesso non le trovo più.
Grazie in anticipo per ogni eventuale ed utile commento.
Ciao,
ho scoperto che esistono 2 versioni per il monitoraggio delle prestazioni dell'annuncio, uno base in cui è visibile il grafico delle visualizzazioni giornaliere, ed uno professionale (https://www.airbnb.it/help/article/2499/in-che-modo-posso-utilizzare-gli-strumenti-professionali-per...) che prevede tanti indici e grafici, ma sembrerebbe non quello sulle visualizzazioni.
E' possibile scegliere quale strumento utilizzare per la propria utenza dalla pagina delle impostazioni.
Io ho scelto quello professionale perchè permette di usufruire anche di altri strumenti, ignaro però di perdere il grafico delle visualizzazioni che personalmente ritengo molto efficacie per un'immediata analisi sull'andamento dell'annuncio.
Quale strada si può percorrere per suggerire al team di sviluppo il di aggiungere il vecchio grafico delle visualizzazioni anche nel nuovo menu delle prestazioni?
ciao a tutti, propongo di inviare tutti contemporaneamente stasera alle 18.00 il seguente post , sia all'assistenza AIRBNB che come feedback/suggerimento...chi ci sta ? forse se gli arrivano diversi messaggi tutti sullo stesso problema...
"Salve, faccio parte di un gruppo di host, siamo tutti concordi nel chiedere che la funzione " visualizzazioni degli ultimi 30 giorni "sia resa di nuovo disponibile, in tutte le versioni ( base o professionale ) , sia sul sito che tramite App; riteniamo infatti che sia uno strumento molto importante per monitorare l'andamento del mercato e del proprio annuncio. Sono sicuro che vorrete tenere conto di questa nostra richiesta, visto anche il momento particolarmente complicato...Grazie "
Lo farò!
Hey, il team tecnico ne è a conoscenza. Grazie per averlo evidenziato!
@Andrea39 @Maurizio-and-Luca0 @Pino12 @Casavacanze0 Se non erro, mi pare che quello che cercate lo trovate in alternativa sotto "Prestazioni", invece di "Progressi".
Purtroppo no ... almeno nel mio caso.
Ho appena ricontrollato sia da computer che da app.
Ciao. Ieri alle 18, come proposto da Maurizio and Luca0, ho inviato il messaggio, sia ad Assistenza che a Feedback. Da quanto scrive la Community Manager Francesca, sembra che abbiano recepito il problema. Ora si tratta di vedere quando e come lo risolveranno. Mi accontenterei se lasciassero le cose come erano prima di questa modifica.
@Francesca @Andrea39 @Maurizio-and-Luca0 Ciao. Ad oggi ancora non sono visibili le visualizzazioni. Se fosse complicato aggiungere questa informazione al nuovo modello, non si potrebbe tornare a quello precedente? In questo momento di ripartenza è davvero fondamentale sapere quanto gli annunci siano attraenti per gli ospiti.
Confidiamo nel buon senso degli amministratori della piattaforma, che hanno l'obiettivo di facilitare le prenotazioni, non di ostacolarle, seppure involontariamente.
Grazie!
Giusto Casavacanze0, siamo perfettamente d'accordo, abbiamo scritto un messaggio privato a Francesca, admim di questo topic, chiedendo con forza che il dato views sia reso di nuovo disponibile
ciao a tutti, abbiamo ricevuto il seguente
messaggio privato da Francesca, admim della conversazione, che sta seguendo la problematica :"
Ciao Maurizio,
ho letto diversi messaggi a riguardo e ho allertato il team che se ne occupa: sono al corrente della richiesta e se avrò delle informazioni le condividerò con voi.
A presto,
Fra".....
speriamo ci siano sviluppi...
Giuro che è vero: l'ho scritto io: sono l'autrice del messaggio! 😄
Non credo che qualcuno metta in discussione le tue attività ... siamo solo preoccupati sulla nuova politica commerciale di AIRBNB.
😉
Ciao a tutti, da stamattina è comparso il numero di visualizzazioni nella parte sinistra della schermata Home. Purtroppo cliccandoci sopra, si passa alla sezione delle prenotazioni. Manca ancora la possibilità di consultare il grafico con l'andamento delle visualizzazioni, ma è già qualcosa. 😉
@ChiaraandFederico0 @Francesca @Andrea39 @Maurizio-and-Luca0 Sì, è già qualcosa. Vorrei però precisare che, rispetto a prima, non manca solo il totale delle visualizzazioni degli ultimi 30 giorni, ma anche il numero delle visualizzazione per ciascun giorno nei successivi 3 mesi. Mi pare si vedesse nel grafico da Prestazioni/visibilità. Questa informazione è ancora più importante per avere un'idea dell'interesse per l'annuncio per i singoli giorni prenotabili.