Nuovo prezzo ribassato

Sonia758
Level 2
Rocca Grimalda, Italy

Nuovo prezzo ribassato

Buongiorno,

ho cercato il mio aloggio per capire come appariva nelle ricerche essendo nuova e cercando di capire come migliorare il rendimento. 

Ho scoperto che il cliente può prenotare con prezzi che non corrispondono a quelli con intendo vendere ma alla metà e non ho selezionato nè prezzi smart ne altre opzioni su sconti.

 

A cosa è dovuto?

 

 

nuovo prezzo ribassato.JPG

13 Risposte 13
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non è possibile, @Sonia758 , devi aver sbagliato qualcosa.

Sei sicura riguardo all'opzione Smart?

Hai controllato gli sconti? Adesso è possibile impostarli anche per 2, 3, 4 notti.
Non hai per caso cliccato lo sconto per le prime 3 prenotazioni?
Non hai per caso cliccato sulle offerte per chi ha già visitato determinate date? A volte questi inviti compaiono nel riquadro di destra.

Hai impostato un prezzo ad appartamento indipendente dal numero di ospiti, o anche il prezzo aggiuntivo?

Sabrina788
Level 2
Florence, Italy

Scusa , mi potresti indicare come impostare gli sconti per 2. o 4 giorni? Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Sabrina788 ti riferisci a @Susanna0 : consiglio di chiocciolare sempre o lei non riceverà una mail per sapere che hai fatto una domanda.

Spero aiuti!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sonia758
Level 2
Rocca Grimalda, Italy

Non ricordo di aver visto l'opzione "offerte per chi ha già visitato determinate date". L'unica che non riesco a verificare, le altre sono assenti. Io comando il calendario dal gestionale quindi tutti i prezzi vengono da li ho escluso la possibilità per AirB&B di interferire su disponibilità e prezzi perchè uso collegamento xml

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sonia758  E sei sicura che questo collegamento col gestionale funzioni come si deve?

Sul calendario di Airbnb vedi i singoli giorni coi prezzi giusti?

Comunque dal tuo screenshot io vedo, lí in basso, la scritta “ il prezzo per le date del tuo viaggio è stato ribassato di 129€”

Potrebbe essere proprio una delle offerte che compaiono sempre sulla destra del calendario. A volte è per chi ha già visitato, a volte è per determinati giorni perchè la media altrove è piú bassa, a volte è per incrementare le probabilità di prenotazione del 35%, basta cliccare ok e fa tutto da solo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dal calendario comunque le puoi revocare, queste offerte.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Sonia758 @Susanna0  per curiosità ho controllato sul mio annuncio, mi è appena successa la stessa cosa, ovviamente sono sicura al 100% di non avere sconti attivi

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Susanna0 @Sonia758  ho risolto

praticamente per fare la prova ho selezionato delle date per cui da un paio di giorni avevo abbassato i prezzi e questo avviso è saltato fuori mentre selezionando altre date di cui sono sicura di non cambiare il prezzo da circa 3 mesi o più, non viene visualizzato l'avviso quindi è solo un nuovo modo per attirare possibili clienti ma non viene applicato nessuno sconto, solo quando abbassi il prezzo in modo manuale l'ospite vedrà quato avviso anche se in realtà il cambiamento non è stato proprio fatto nell'immediato  

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Quindi @Vittoria25 nel tuo caso era un tuo ribasso e tu vedi l'avviso che è, diciamo così, promozionale, fa solo notare uno sconto tuo, giusto?

Sarebbe bello se @Sonia758 ci dicesse se sul suo calendario di Airbnb (non del suo gestionale) ci sono quei prezzi lì oppure no

 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Susanna0  no non è uno sconto ho solo cambiato il prezzo di un paio di notti in maniera MANUALE non impostando nessuno sconto, avendo comunque abbassato il prezzo salta fuori questo avviso promozionale 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

si, scusa, ho scritto sconto ma intendevo un ribasso

Sonia758
Level 2
Rocca Grimalda, Italy

Ciao, grazie per il supporto: in realtà non so cosa sia successo. Ho riverificato il mio calendario passo per passo e ora funziona senza quell'annuncio. Probabilmente ha avuto una variazione perchè ho aggiornato i prezzi sul gestionale. Anche il calendario è allineato, tutto ok!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Sonia758 perfetto uguale a me

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno