Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
ho cercato il mio aloggio per capire come appariva nelle ricerche essendo nuova e cercando di capire come migliorare il rendimento.
Ho scoperto che il cliente può prenotare con prezzi che non corrispondono a quelli con intendo vendere ma alla metà e non ho selezionato nè prezzi smart ne altre opzioni su sconti.
A cosa è dovuto?
Non è possibile, @Sonia758 , devi aver sbagliato qualcosa.
Sei sicura riguardo all'opzione Smart?
Hai controllato gli sconti? Adesso è possibile impostarli anche per 2, 3, 4 notti.
Non hai per caso cliccato lo sconto per le prime 3 prenotazioni?
Non hai per caso cliccato sulle offerte per chi ha già visitato determinate date? A volte questi inviti compaiono nel riquadro di destra.
Hai impostato un prezzo ad appartamento indipendente dal numero di ospiti, o anche il prezzo aggiuntivo?
Scusa , mi potresti indicare come impostare gli sconti per 2. o 4 giorni? Grazie
Hey @Sabrina788 ti riferisci a @Susanna0 : consiglio di chiocciolare sempre o lei non riceverà una mail per sapere che hai fatto una domanda.
Spero aiuti!
Fra
Linee guida della communityNon ricordo di aver visto l'opzione "offerte per chi ha già visitato determinate date". L'unica che non riesco a verificare, le altre sono assenti. Io comando il calendario dal gestionale quindi tutti i prezzi vengono da li ho escluso la possibilità per AirB&B di interferire su disponibilità e prezzi perchè uso collegamento xml
@Sonia758 E sei sicura che questo collegamento col gestionale funzioni come si deve?
Sul calendario di Airbnb vedi i singoli giorni coi prezzi giusti?
Comunque dal tuo screenshot io vedo, lí in basso, la scritta “ il prezzo per le date del tuo viaggio è stato ribassato di 129€”
Potrebbe essere proprio una delle offerte che compaiono sempre sulla destra del calendario. A volte è per chi ha già visitato, a volte è per determinati giorni perchè la media altrove è piú bassa, a volte è per incrementare le probabilità di prenotazione del 35%, basta cliccare ok e fa tutto da solo.
Dal calendario comunque le puoi revocare, queste offerte.
@Susanna0 @Sonia758 ho risolto
praticamente per fare la prova ho selezionato delle date per cui da un paio di giorni avevo abbassato i prezzi e questo avviso è saltato fuori mentre selezionando altre date di cui sono sicura di non cambiare il prezzo da circa 3 mesi o più, non viene visualizzato l'avviso quindi è solo un nuovo modo per attirare possibili clienti ma non viene applicato nessuno sconto, solo quando abbassi il prezzo in modo manuale l'ospite vedrà quato avviso anche se in realtà il cambiamento non è stato proprio fatto nell'immediato
Quindi @Vittoria25 nel tuo caso era un tuo ribasso e tu vedi l'avviso che è, diciamo così, promozionale, fa solo notare uno sconto tuo, giusto?
Sarebbe bello se @Sonia758 ci dicesse se sul suo calendario di Airbnb (non del suo gestionale) ci sono quei prezzi lì oppure no
@Susanna0 no non è uno sconto ho solo cambiato il prezzo di un paio di notti in maniera MANUALE non impostando nessuno sconto, avendo comunque abbassato il prezzo salta fuori questo avviso promozionale
si, scusa, ho scritto sconto ma intendevo un ribasso
Ciao, grazie per il supporto: in realtà non so cosa sia successo. Ho riverificato il mio calendario passo per passo e ora funziona senza quell'annuncio. Probabilmente ha avuto una variazione perchè ho aggiornato i prezzi sul gestionale. Anche il calendario è allineato, tutto ok!