Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ho un appartamento che può ospitare fino a 6 persone.
vorrei fare uno sconto per ospitare solo 2 persone, secondo voi è possibile?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Maria125, certo che puoi.
Al contrario, però: metti il prezzo dell'appartamento per due persone, con un sovrapprezzo per ospiti successivi oltre al 2°.
Lo trovi in Impostazione prezzi > Spese extra
Ad esempio metti 70 euro a notte, considerando 2 persone, più 15 euro a testa per i successivi.
Quindi se vengono in 4 pagheranno 100, se vengono in 6 pagheranno 130.
ciao susanna ti ringrazio per la tua risposta ho provato a fare quello che mi hai detto ma non mi trovo perchè io vorrei mettere 80 euro per due persone e da 3 a 6 ospiti 130 euro solo che se metto 50 euro nei costi per ogni ospite farà pagare 50 euro a notte per ogni spite in più e diventerebbe troppo.
@Maria125, ''appartamento... PUO' ospitare...'', PUO' in che senso? Nel senso che le persone volendo c'entrano o nel senso che hai chiesto al tuo SUAP Comunale e hai verificato sulla Legge o Regolamento Regionale sul Turismo e sul Regolamento Edilizio del Comune dove si trova l'immobile le varie capienze consentite in base ai metri quadrati delle varie camere da letto (e possibilità di eventuale divano letto in sala)? Te lo dico, perchè qui molti ritengono che basti inserire dentro la gente finchè c'entra... Ricordo invece spesso ad altri che 1 solo bagno ad esempio non può servire, generalmente, compresi i proprietari (se ci vivono) più di 5 persone contemporaneamente. E che, soprattutto in cittadine non minuscole, i regolamenti edilizi comunali sono soliti individuare capienze e metri quadrati anche e soprattutto per le civili abitazioni (tali sono sia le locazioni, sia le locazioni turistiche, sia le strutture ricettive extralberghiere occasionali e cioè non imprenditoriali e senza partita iva). E così via... Per il resto, fai come dice Susanna. Ciao!
la casa ha due camere da letto matrimoniali un divano letto matrimoniale e 2 bagni quindi no problem,
grazie!
Come vuoi fare tu, effettivamente è impossibile. Proprio perchè la quota per ospite extra è unitaria. Però, se il tuo obiettivo è avere solo due prezzi: 80 o 130, fai prima a creare due annunci diversi. Uno che ospita fino a due persone prezzo base 80, e l' altro fino a 6, da 3 a 6 sarà sempre prezzo base 130. E togli di mezzo questa faccenda del supplemento. Però, poi, devi star attenta a gestire i due calendari
bene, consiglio comunque ugualmente a tutti di controllare secondo la propria regione e secondo il proprio comune di appartenenza cosa significhi camera singola (in metri quadrati), cosa significhi camera matrimoniale o doppia (in metri quadrati), e cosa significhi camera tripla (in metri quadrati). Perchè a volte si potrebbero avere delle sorprese: tipo 8-9 mq per le singole (minimo), 14 mq per le matrimoniali o doppie (minimo), e 19-20 mq per le triple (minimo), e 5-6 mq di incremento per ogni letto in più (solo ove siano previste quadruple), o almeno 1 mq in più o in alternativa 3 mc in più rispetto al minimo per 1 posto letto aggiuntivo in Letto a Castello. E' un esempio ma sembra essere il più diffuso in Italia... E anche il divano letto non può essere aggiunto in tutte le tipologie ricettive ma solo in alcune... e magari le prescrizioni variano da Regione a Regione. Ciao!
A meno che non fa due annunci ... Mi devo ripetere 🙂
@Giancarlo10 si sono "intrecciate" le ns. risposte, a due annunci non avevo pensato, ma due annunci mi sembra "esagerato"...
buonasera ho letto ora le sue risposte e volevo chiederle se davvero si possono fare due annunci e nel caso se si possono utilizzare le stesse foto..
inoltre se posso chiederle anche se c'è un opzione per impostare un Last Minute o un'offerta
grazie in anticipo
Denise
Ciao @Denise251 a chi è rivolta, precisamente la tua domanda?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityBuonasera Denise io ho fatto due annunci per lo stesso appartamento in cui uno ho messo un massimo di due persone mettendo a disposizione una camera e un bagno e chiudendo l altra camera e bagno e l altro fino a 6 persone così che posso mettere due prezzi.
hanno il calendario sicnronizzato e si bloccano le date automaticamente.
purtroppo non è possibile fare last minute ma ho visto che a pochi giorni prima di date vuote il sito ti permette di fare uno sconto che decide lui e le persone che cercano in quella data gli verrà mandata una mail.
Due annunci mi sembra una gran complicazione, io non lo farei.
Semmai modula meglio le tariffe, fai 90 euro per le prime 4 persone e 20 cad. per le successive;
oppure 80 per le prime 3, e poi 10 cad per le successive.