Offerta speciale

Nicola181
Level 2
Italy

Offerta speciale

Salve parlo da host...quando invio un'offerta speciale a un guest il prezzo che vado ad offrirgli si intende con la cauzione inclusa o all'utente comparirá il prezzo che ho stabilito + la cauzione ? grazie per le risposte

8 Risposte 8
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La cauzione non viene addebitata, @Nicola181: ne' alla prenotazione ne' mai, a meno che tu non sporga reclamo per i danni.

ma certo susanna l'ospite paga la cauzione al momento della prenotazione e che gli verra' restituita al termine del soggiorno.la mia domanda era differente dalla risposta che mi hai dato. grazie comunque

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No @Nicola181, ti sbagli: l'ospite NON paga la cauzione alla prenotazione.

In effetti non è una cauzione vera e propria: è una sorta di massimale entro il quale puoi richiedere più facilmente eventuali danni nel caso ce ne fosse bisogno.
Leggiti bene le istruzioni nel Centro Assistenza, e vedrai che è così.

ok perche' poi piu' tardi ieri ho provato a formulare un'offerta e il prezzo finale che ne risultava (quello che l'utente pagherá) era,tasse comprese, superiore di circa il costo della cauzione...per questo ti dicevo che forse la addebitano al momento del pagamento e la restituiranno all'ospite dopo il periodo in cui tu host puoi sporgere reclamo...la mia domanda adesso é: se la cauzione non viene addebitata mai e poi tu sporgi reclamo perché l'ospite ha danneggiato qualcosa; come fa Airbnb ha ottenere quei soldi (cauzione) dall'ospite che ritiene di non dover pagare i danni?!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Nicola181, come faccia Airbnb non lo so; infatti spesso leggo che c'è da discutere non poco, per i rimborsi.

C'è un'opzione nel sito, che si chiama Trovasoluzioni, che viene attivato dall'host in caso di danni. Credo che per prima cosa si chieda all'ospite di rimborsare. Se questo nega, allora ci si rivolge ad Airbnb che proverà a convincerlo e alla fine stabilirà quando spetta all'host per i danni subiti; Airbnb ha registrato i suoi dati della carta di credito, ma sappiamo che ormai quasi tutti usano le prepagate per cui senza il consenso degli interessati Airbnb potrebbe non riuscire a prelevare nulla.

Io per fortuna non ne ho mai avuto bisogno, finora.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Una precisazione: se per "tasse comprese" ti riferisci alla nuova legge sulla cedolare secca degli affitti brevi, guarda che non è così, perchè Airbnb non preleva ancora nulla di tasse.

Quello che vedi nel dettaglio sono le commissioni del sito, che sono in piccola percentuale a nostro carico (e dipendono dai nostri termini di cancellazione) e in percentuale più alta a carico dell'ospite (in percentuale inversamente proporzionale al totale dell'affitto)

si per "tasse comprese" intendevo i costi che i lsito addebita sia a noi che all'utente e che giá vengono visualizzati quando proponi un'offerta.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Nicola181,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Susanna0.

Spero sia utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.