Orario check in

Donata2
Level 2
Rome, Italy

Orario check in

Vorrei sapere se è possibile impostare un orario oltre il quale non si può fare il check in. Tipo dalle 8 alle 21 e non più tardi.  Per evitare, come mi capiterà stasera, di fare le ore piccole in attesa di ospiti con voli in ritardo. Qualcuno sa come fare?

Grazie. Donata

14 Risposte 14
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Donata2, puoi inserirlo nelle Regole della casa. Non ci sono altri spazi per impostare questo limite. Specie se non vivi vicinissimo, potresti indicare - per esempio - che dopo una certa ora gli ospiti devono ritirare da te le chiavi. Per prenotare l'ospite deve accettare le regole della casa.

Spero di esserti stata utile 🙂

Donata2
Level 2
Rome, Italy

Grazie. Ma che succede se qualcuno prenota senza aver letto le regole, e poi mi dice che arriva a mezzanotte?
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Scusa, ma se il volo è in ritardo tu vorresti non accettarli?

 

 

Ludovica4
Level 2
Milan, Italy

A me è capitato un po' di tempo fa. Mi mandano un sms a mezzanotte dicendo che sarebbero arrivati alle 3 del mattino.

Ho detto che ci saremmo visti alle 9 del mattino dopo. Mi hanno poi lasciato una pessima referenza. Ma Airbnb nasce come una estensione dell'ospitalità. Se vai da un amico ospite, non arrivi a casa sua alle tre di notte!!

Donata2
Level 2
Rome, Italy

No, ma se mi dice che il volo arriva alle 22, ed io so che minimo ci mette un ora ad arrivare, anche senza ritardi, non lo accetto in partenza. L'imprevisto va bene, ovviamente
Ludovica4
Level 2
Milan, Italy

Ho anch'io posto lo stesso problema al sito.

Fino ad una settimana fa si poteva solo inserire nelle regole della casa, ma adesso si apre una nuova finestra per cui si possono impostare dei limiti di orario per il check in, una finestra ben definita.

Donata2
Level 2
Rome, Italy

Ma dove sta questa finestra? Mi pareva che bnb avesse mandato una comunicazione sull'argomento, ma io trovo solo l'opzione dell'ora da cui si accettano ospiti, non di quella in cui si chiude bottega.
Se qualcuno sa spiegarmi come ci si srriva, grazie gia da adesso.
Donata
Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Donata2, in effetti è stato introdotta anche la possibilità di impostare l'orario limite. 

Vai sul tuo annuncio, visualizzi la foto e - sotto - "calendario e altro": clicca lì. Nella colonna a sinistra, scorrendo c'è anche la voce "check in". Aprendo, puoi impostarlo da una certa ora ad un'ora limite, inserendo l'orario ( pre impostato a tendina) nei due distinti riquadri. Tutto ciò che va oltre, anche per necessità comprensibili, D eve esser concordato con te e puoi ribadirlo anche nelle Regole della casa. Del resto, anche tanti alberghi a gestione familiare impongono limiti, figuriamoci..

Spero di esserti stata utile 🙂

Donata2
Level 2
Rome, Italy

Probabilmente perché uso un tablet, ma io questo calendario E ALTRO proprio non me lo ritrovo. Comunque grazie lo stesso. Alla fine ho messo check in non oltre le 21 nelle regole della casa, e prima di accettare una prenotazione chiedero a che ora conta di arrivare l'ospite.
Anna1604
Level 2
La Spezia, Italy

scusate mio figlio è a Colonia e il tizio dell'AIR b and B gli ha detto che gli fa check in alle 18. Lui ha appena compiuto 18 anni, è in giro dalle 9 del mattino e non gli fa manco appoggiare lo zaino perché dice che è al lavoro. Ma che cavolo di sistema è? Non c'è un termine entro cui un gestore deve arrivare? Massimo le 15 per esempio?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Anna1604

 

purtroppo non è stato prenotato un hotel dove c'è una reception, probabilmente dove ha prenotato tuo figlio c'è/ci sono gli orari per fare check-in...controlla nella prenotazione e se gli orari non corrispondono puoi fare un reclamo attraverso l'assistenza...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Anna1604
Level 2
La Spezia, Italy

si ma è normale fare una accoglienza non prima delle 18?
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anna1604, è una casa privata, ognuno a casa sua stabilisce le regole che vuole.  Se non gli sta bene non doveva prenotare lì, ti pare?

Ci sono tanti annunci dove si può fare check-in in altri orari, oppure ci sono alberghi dove si può arrivare a qualunque ora. Credo che avrebbe dovuto valutare meglio questi aspetti...

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Anna1604 

l'orario del check-in si può vedere prima di prenotare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno