Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
sto iniziando la mia prima esperienza come host e avrei bisogno di alcuni consigli.
1. è obbligatorio far firmare agli ospiti la autodichiarazione Covid?
2. nel caso la regione del mio alloggio o quella di provenienza dell'ospite siano arancioni o rosse è mio compito chiedere copia del green pass?
3. nel caso un mio ospite si ammali di Covid durante il soggiorno, come operare per far sì che le spese di sanificazione dell'alloggio rimangano a suo carico?
Grazie a tutti e buona serata,
Mariella
Ciao @Mariella105 ,
Quale " attività " precisamente ti accingi a svolgere ?
Locazione? Oppure stai per iniziare a gestire una struttura ricettiva come casa vacanza, bed and brekfast o affittacamere ?
In base a questo potrebbero cambiare le risposte, oltre naturalmente alle norme da seguire di cui, mi auguro, tu sia già a conoscenza prima di iniziare.
Per quanto riguarda le tue domande, provo a risponderti per quello che so :
1) No, non è obbligatorio, ma facoltativo.
2) attualmente il green pass non è ancora in vigore, ma se e quando lo sarà , non credo che sarà compito del locatore o del titolare della struttura ricettiva visionarlo per appurare che sia tutto ok.
3) se fai locazione e se lo ritenessi opportuno, potresti inserirlo tra le clausole contrattuali ( in questo caso, meglio sempre precisarlo anche sull' annuncio ).
Se sei struttura ricettiva non so dirti se e come si possa fare.
Buon inizio, nonostante il periodo 🙂!
grazie mille
@Mariella105 @IsabellaEValerio0 nella prima pagina degli Host di Air Bnb,proprio in fondo, c'è un link che si chiama "Centro Risorse", cliccandolo si apre una pagina a metà della quale c'è un articolo "Le risposte alle domande degli Host sull'emergenza Covid 19", aggiornato al 21.04.2021, lì trovi tutto.
Hey @Mariella105 hai visto questo articolo? Credo sia quello a cui si riferisce anche l'ottima @Donatella26 (mi sbaglio?).
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityVorrei sapere se posso chiedere ai miei ospiti il green pass di vaccino covid effettuato o in alternativa il tampone fatto nelle ultime 48 ore,non essendo sicura ho bloccato le mie date proprio per questo
Ciao @Letizia79 ,
benvenuta nella community.
Ti suggerisco di chiocciolare i partecipanti alla conversazione: riceveranno un avviso. Basta scrivere @ e scegliere il nome. Così: @Mariella105 @Donatella26 @IsabellaEValerio0
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityil green pass Europeo, se ho capito bene, ad oggi non è ancora operativo e su quello italiano mi sono persa e non ho capito se è già in effetti operativo o se lo sarà a breve.
Per le strutture ricettive non so che piega prenderà la cosa...chi lo sa' ? Potrebbe anche essere che per fregiarsi del marchio " Covid free " alcune strutture rendano obbligatorio per i propri clienti esibire l' esito di tampone negativo o il certificato di vaccinazione o guarigione.
Per rispondere alla tua domanda, ti dico che sinceramente non lo so, ma credo che, facendo locazione ognuno di noi sia libero di stabilire le proprie regole e che se tu ritieni di voler affittare soltanto a chi è in possesso di determinati requisiti ( es. Tampone negativo da esibire all' arrivo o green pass quando ci sarà ) sei libera di poterlo fare, ovviamente specificando il tutto benissimo sull' annuncio e tra le regole della casa.
Non credo che Airbnb lo possa ritenere discriminatorio...
L' unica cosa che mi lascia perplessa è tutta la faccenda sulla privacy....boh...
Questa naturalmente è soltanto una mia opinione, in questa situazione è da mesi che non ci capisco più niente...speriamo di essere arrivati verso la fine. .