Ospite chiede rimborso: chi paga?

Roberta359
Level 2
Quartucciu, Italy

Ospite chiede rimborso: chi paga?

Buonasera, 

L’ospite chiede un rimborso di metà vacanza(650 euro). L host si rifiuta di rimborsare adducendo le sue giustificazioni .lospite chiama in causa airbnb. Chi paga i 650 euro ?

7 Risposte 7
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Roberta359 

ciao, questa è la community siamo tutti host, se hai urgenza puoi chiamare l'assistenza comunque di solito è Airbnb a decidere

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta359 purtroppo di solito ci rimette l'Host!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberta359, dipende da un sacco di fattori. 

Prima di tutto, perchè il guest chiede il rimborso? E’ partito prima o ha avuito un danno di qualche tipo?

Roberta359
Level 2
Quartucciu, Italy

L’ospite ha goduto appieno la sua vacanza fino all’ultimo giorno . Lamentava pressione bassa dell’acqua e scarsa pulizia . Io ho un feedback positivo sulla pulizia e se solo avesse esposto subito il problema dell’acqua lo avrei risolto perché in casa ho in autoclave. Morale della favola Airbnb rimborsa a sue spese l’ospite con una cifra a me sconosciuta e io pago metà delle spese di pulizia . Anche se non condivido tutto sommato non mi lamento .... mi è andata bene ....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberta359

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico. È un poco più funzionale nelle ricerche. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta359
Level 2
Quartucciu, Italy

Ok nessun problema 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberta359  meno male, ti è andata bene questa volta! Insopportabili gli ospiti che non fanno presente i disagi o le inefficienze per poi chiedere il rimborso.Io mi auguro che Airbnb si stia rendendo conto che la prassi sta diventando troppo comune. Gli ospiti si sono fatti furbi a spese di noi Host 😕

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno