Ospite truffatore cacciato e recensione

Delio1
Level 1
Palermo, Italy

Ospite truffatore cacciato e recensione

Ieri sera abbiamo cacciato di casa un'ospite che ha provato a truffarci: prenota per una persona (la seconda dovrebbe pagare il supplemento), si presenta da sola al check-in e pochi minuti dopo averlo effettuato, quando noi abbiamo già lasciato l'appartamento fa entrare un'altra ospite con tanto di trolley e zaino.

Per puro caso noi abbiamo visto tutta la scena e naturalmente, alla richiesta di spiegazioni, hanno accampato una serie di scuse poco plausibili. Sentondici truffati e non volendo in casa gente del genere le abbiamo ovviamente cacciate.

Ieri sera non siamo riusciti a contattare telefonicamente l'assistenza e abbiamo quindi mandato una mail. Stamattina l'assistenza ha detto che ci farà sapere come procedere. Ma il problema principale (riscontrato anche nella stessa situazione alcuni mesi fa) è che l'ospite avrà la possibilità di lasciare una recensione!

Ma recensione su cosa? È stata in casa pochi minuti, non ha dormito, non ha usufruito di niente, ha provato a truffarci e potrà lasciare volendo anche 1 stella? Quindi oltre al danno economico dobbiamo subire pure la beffa?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Delio1

Hai detto che hai scritto all'assistenza, quindi c'è una traccia di quanto è successo. Anche se non hai prove "concrete" dovrebbe bastare. A maggior ragione che ti hanno richiamato e sono a conoscenza di quanto successo. Ecco, questo per dirti che loro posso "rimuovere" una recensione di ritorsione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Delio1

Mi è successa la stessa identica cosa questa estate. Li ho cacciati. Mi avevano anche fatto danni. 

Sono stata pagata per i giorni in cui le 2 persone hanno soggiornato da me, hanno avuto la possibilità di lasciare una recensione (ma fortunatamente non l'hanno fatto) e niente, l'unica fortuna è che sono rientrata in possesso di casa mia. 

Erano americani (padre e figlio tra l'altro!) e li ho minacciati dicendo che avrei potuto chiamare la polizia. E' stata una brutta esperienza, soprattutto per l'ansia che ho avuto. Capita, si mette "in conto", comunque il trattamento ricevuto da Airbnb non mi è piaciuto affatto. Io parlavo con l'Assistenza italiana e venivo richiamata da quella americana. Quando sono rientrata in possesso di casa mia sono stata al settimo cielo.

Il destino ha voluto che poi al posto di questi 2 disgraziati mi arrivasse una famiglia spagnola splendida, con la quale ci sentiamo ogni giorno e con la quale è nata un'amicizia. Ti auguro la stessa fortuna!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno