Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, nelle impostazioni dell'affitto ho inserito il blocco di due giorni tra un soggiorno e l'altro per avere qualche giorno in più per sistemare la casa per il soggiorno successivo. Se dovessero avvenire due richieste di prenotazione o di pre-approvazione dove al momento nell'invio delle richieste non è possibile rispettare questo blocco (es. 7-14, 15-22), e decido di accettarle entrambe perché non so se alla fine verranno confermate dagli ospiti, cosa succede? Possono essere confermate entrambe dagli ospiti o se viene confermata una non può essere confermata l'altra? Nel caso in cui mi confermate che potrebbero essere accettate entrambe dagli ospiti sarei costretto a sceglierne una e rifiutare l'altra in quanto non avrei il tempo di far trovare la casa pronta per il soggiorno successivo. Grazie e attendo le vostre risposte.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Nicola2214 Io manderei un email all’ospite (a proposito: hai attivato l’opzione di ricevere l’indirizzo email (criptato) dell’ospite su Airbnb?) e gli allegherei il facsimile del contratto e gli direi che è da completare e firmare all’arrivo. Io mi faccio mandare tutti i dati prima, lo compilo e tengo pronte le 2 copie per la firma all’arrivo.
In linea di massima, se l’ospite si rifiuta di firmare non può prendere in locazione l’alloggio.
Comunque ti conviene avvisare nel tuo annuncio che c’è da firmare un contratto di locazione turistica.
@Angela1056 Come posso vedere se ho attivato la ricezione dell’indirizzo email?
@Angela1056 Nelle mie prenotazioni non trovo questa voce. Ci sono tutte tranne quella. Come posso fare per attivarla? Grazie
@Nicola2214Quando, parecchio tempo fa Airbnb ha disattivato l’opzione delle email che prima c’era, mi era arrivata una comunicazione dove, su un modulo di attestazione, potevo dichiarare che ne avevo bisogno. Sinceramente adesso non saprei più come fare per attivarla ma ci saranno degli host che l’hanno attivata anche di recente. Speriamo che qualcuno risponda.