PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Risolto!
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.

In caso vorrei sapere come.

grazie per l'aiuto.

 

claudia

82 Risposte 82
Mario-E-Giovanna0
Level 1
Palermo, Italy

Caro @Riccardo330 ,

Temo che non ti dirò nulla che tu già non sappia, non sono un’esperta... ho scaricato AnyDesk sia sul pc che sull’ipad proteggendo l'accesso al pc con una password. Una volta che l’ipad si connette con il pc da remoto, basta aprire il browser Mozilla firefox e ricercare la pagina alloggiatiweb. Dopodiché apri il programma e procedi come di solito: vai sull’area di lavoro, ti si apre la finestra del certificato e clicchi su ok e a quel punto si apre la videata con le tue  password di accesso....

quando sei connesso in remoto al tuo pc, per scrivere e scorrere le pagine hai bisogno della tastiera: basta fare scorrere un dito da sinistra verso destra all’estremità sinistra dello schermo dell’ipad che compare la tastiera. Una volta che hai la tastiera con i caratteri a disposizione, in alto a sinistra c’è il simbolo di una doppia tastiera, se lo tocchi ti si apre la seconda tastiera con cui si possono scorrere le pagine.

Il problema che non ho risolto invece è come tenere il pc sempre acceso... basta una caduta  di tensione di rete elettrica perché si spenga e a quel punto devi contare su qualcuno che abbia le chiavi di casa e che ti riaccenda il computer.... autonomi fino a un certo punto! Mi spisce se non ho centrato il tuo problema e non ti sono stata di aiuto, buon lavoro, ciao Giovanna 

 

@Mario-E-Giovanna0 

grazie per la risposta 🙂
in pratica si utilizza il pc da remoto, quello in effetti ero riuscito a farlo anche io.

Riccardo330
Level 2

Premesso che ho provato con un Samsung andraoid, e il certificato si installa facilmente, ma poi a me non va, siamo riusciti ad accedere da iPhone e iPad