PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Risolto!
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.

In caso vorrei sapere come.

grazie per l'aiuto.

 

claudia

82 Risposte 82
Mario-E-Giovanna0
Level 1
Palermo, Italy

Caro @Riccardo330 ,

Temo che non ti dirò nulla che tu già non sappia, non sono un’esperta... ho scaricato AnyDesk sia sul pc che sull’ipad proteggendo l'accesso al pc con una password. Una volta che l’ipad si connette con il pc da remoto, basta aprire il browser Mozilla firefox e ricercare la pagina alloggiatiweb. Dopodiché apri il programma e procedi come di solito: vai sull’area di lavoro, ti si apre la finestra del certificato e clicchi su ok e a quel punto si apre la videata con le tue  password di accesso....

quando sei connesso in remoto al tuo pc, per scrivere e scorrere le pagine hai bisogno della tastiera: basta fare scorrere un dito da sinistra verso destra all’estremità sinistra dello schermo dell’ipad che compare la tastiera. Una volta che hai la tastiera con i caratteri a disposizione, in alto a sinistra c’è il simbolo di una doppia tastiera, se lo tocchi ti si apre la seconda tastiera con cui si possono scorrere le pagine.

Il problema che non ho risolto invece è come tenere il pc sempre acceso... basta una caduta  di tensione di rete elettrica perché si spenga e a quel punto devi contare su qualcuno che abbia le chiavi di casa e che ti riaccenda il computer.... autonomi fino a un certo punto! Mi spisce se non ho centrato il tuo problema e non ti sono stata di aiuto, buon lavoro, ciao Giovanna 

 

@Mario-E-Giovanna0 

grazie per la risposta 🙂
in pratica si utilizza il pc da remoto, quello in effetti ero riuscito a farlo anche io.

Riccardo330
Level 2

Premesso che ho provato con un Samsung andraoid, e il certificato si installa facilmente, ma poi a me non va, siamo riusciti ad accedere da iPhone e iPad 

 

Procedura

mandatevi il certificato is mail e/o salvatelo su file

apritelo da file e vi dirà il profilo è scaricato e che dovete installarlo da impostazioni

 

da impostazioni subito sotto il vostro nome appare una riga “profilo scaricato”

 

andando avanti vi chiede di installarlo e per farlo vi fa inserire la password, la stessa che usate per scaricarlo 

 

Dopo lo vedrete nel profilo

 

Fatto questo noi siamo riusciti ad accedere usando SAFARI

impossibile con Firefox o chrome non funzionano 

 

Safari Non è efficientissimo ma funziona

 

Salve, a me su iPad, ver. 14.7.1, mi continuamente le credenziali senza andare avanti. Grazie 

Giuseppe145
Level 2
Sicily, Italy

ho scaricato i certificati sul mio samsung 10 android e funziona benissimo

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

 

Salve a tutti,

riporto su questo topic per segnalarvi che grazie a Sergio Lombardi di Taxbnb.it vengo a sapere questo:

 

"RIVOLUZIONE ALLOGGIATI WEB: 6 ORE E APP È in arrivo il decreto attuativo del Ministero dell’Interno per applicare il termine di 6 ore introdotto dal decreto sicurezza bis ad ago. 2019 per le comunicazioni delle generalità degli ospiti che soggiornano meno di 24 ore e in piu pare stia per essere presentata una nuova app Alloggiati Web per dispositivi mobili"

Salve, avreste notizie sulla app alloggiati? Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristina2315 

cosa intendi per notizie sull'app alloggiati? Quale novità aspetti? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno