PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Risolto!
Claudia172
Level 2
Peschiera del Garda, Italy

PORTALE ALLOGGIATI DA TABLET

Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al portale alloggiati della polizia tramite tablet.

In caso vorrei sapere come.

grazie per l'aiuto.

 

claudia

82 Risposte 82
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giorgio42

Era prevedibile, prima o poi, e mi sembra anche giusto.

La valutazione del costo, naturalmente é strettamente personale.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giorgio42 @Roberto143 Io pure ero iscritto su My Maison, poi utilizzandolo poco o niente mi sono cancellato qualche mese fa, ma non è stato facile. Infatti sul sito My Maison non c'era la possibilità di cancellazione del proprio account (non so se ora è cambiato) e ho dovuto mandare circa 3 email: alle prime 2 ho avuto risposte evasive e tardive, nonostante la mia richiesta di cancellazione fosse esplicita, finalmente alla 3 email mi hanno cancellato l'account. Non mi è piaciuta la gestione della cosa, pensavo fossi libero e autonomo di cancellarmi come e quando volevo. Non mi è piaciuto che invece di spiegarmi la procedura di cancellazione del proprio account (che evidentemente non esiste o esisteva) siano solo loro che possono farlo.

Non contesto che ora chiedano soldi, in fondo è un servizio, ci sono vantaggi non trascurabili. Ognuno decide che fare, sarei curioso di sapere se funziona (meglio...non funziona) ancora così la cancellazione.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

ciao @Ermanno6,

non so dirti in merito alla cancellazione... per il momento intendo restare; vedremo il costo preciso, ma credo proprio che il gioco valga la candela.

Oltre tutto da qualche settimana sto utilizzando l'ulteriore opzione di download del file da utilizzare con Turismo5, quindi adesso per registrazione alloggiatiweb+turismo5 impiego una manciata di secondi.

 

Per la cancellazione ritengo possa essere sufficiente, in prima battuta semplicemente non utilizzare più il servizio, ed in seconda battuta, per essere più tranquillo, l'invio di una email (meglio ancora una PEC) dove si comunica la rinuncia definitiva al servizio.

La cancellazione definitiva dell'account potrebbe essere un problema, considerato che c'è comunque sempre uno spazio a te riservato con le ricevute già scaricate, che sulla base degli accordi (che ora non ricordo più), devono essere tenute a tua disposizione per cinque anni.

Quindi l'eliminazione totale dagli archivi, che magari in un certo momento potrebbe essere il tuo desiderio, potrebbe in seguito rivelarsi un danno, qualora avessi perso una ricevuta e ti servisse poterla recuperare.

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Roberto143 il servizio è utilissimo, io ne ho parlato sempre in termini entusiastici, poi l'ho usato poco, se aggiungono altre funzioni utili potrei anche ritornare ad iscrivermi. Ho avuto solo una sgradevole sensazione di non poter gestire autonomamente il mio account, mancavano delle funzioni, forse proprio perché si tratta di un servizio particolare, non so.

Maria712
Level 1
Rome, Italy

informazionisuCiao vorrei avere delle informazioni sul servizio in questione . Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Maria712

In divers pagine di questo post ci sono i link alla home page del servizio.

Hai guardato? C’é scritto tutto quello che può interessare.

Maria2599
Level 1
Florence, Italy

Ciao Ermanno, potresti dirmi a chi o a quale indirizzo hai scritto per cancellarti dal servizio?

Grazie mille.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Umberta2 il cerificato digitale non lo produce my maison, ma lo ottieni dopo aver chiesto le credenziali di accesso al portale alloggiati web della polizia di Stato, lo scarichi sul tuo computer e verifichi l'accesso. Solo dopo ti iscrivi da my maison e fornisci loro le tue credenziali di accesso.

Almeno così funzionava quando ero iscritto io.

Umberta2
Level 2
Padua, Italy

Certo ! Lo so! Intendo che quando vai nel sito ufficiLe della polizia  per salvare il doc di avvenuta registraIone degli ospiti ti dice che la firma non sono validi ( c’è un timbro della polizia di Napoli)

Umberta2
Level 2
Padua, Italy

@Ermanno6

Certo ! Lo so! Intendo che quando vai nel sito ufficiLe della polizia  per salvare il doc di avvenuta registraIone degli ospiti ti dice che la firma non sono validi ( c’è un timbro della polizia di Napoli)

Alberto364
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti ho scoperto e mi sono iscritto ieri al portale My Maison , avrei delle domande , a qualcuno che usa questo portale da un po' , alle quali non ho trovato risposte nell'aiuto dell'applicazione .

 

Intanto preciso che la registrazione con le mie credenziali e' avvenuta correttamente e il portale mi ha gia' scaricato una ricevuta rilasciata dalla Questura di Verbania ( provincia dove vivo io ) quindi credo che il sito comunichi e funzina con tutte le provincie , giusto ?

 

Seconda cosa che volevo chiedere e' : ma io posso caricare piu' ospiti del mese corrente , con relativi dati di identita' e data di soggiorno nel mio alloggio e poi sara' My Maison a comunicare alla questura in automatico il giorno prima o lo stesso giorno i dati alla Questura oppure lo devo fare io manualmente il giorno in cui arrivano gli ospiti ? .....per riassumere : posso caricare ad inizio mese i dati del ospiti che arriveranno e poi il trasferimento dati alla questura avviene in automatico ad ogni data di arrivo degli ospiti ?

 

Grazie

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alberto364

1 risposta affermativa

2 risposta negativa: devi comunicare sempre e solo il giorno dell'effettivo arrivo degli ospiti, entro 24 ore, quindi al max il giorno dopo. Se ti sei iscritto comunichi da tablet direttamente a my maison che comunicherà in automatico ad alloggiatiweb.

Io ero iscritto ma poi ho sempre comunicato direttamente io da pc mentre le ricevute me le inviava my maison e le scaricavo anch'io. Rispondano anche altri che lo usano oggi, io non mi assumo responsabilità anche se sono quasi certo di quanto dico. Ciao

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alberto364 ERRATA CORRIGE

Un amico esperto, mister X 🙂 mi corregge:

"i dati si possono caricare preventivamante, a patto ovviamente di avere a disposizione i documenti corretti.
In caso di ripensamento si può annullare la prenotazione di invio.
Se non si sceglie l’invio immediato (ora possibile), si può anche annullare successivamente al check-in, prima dell’invio effettivo".
Roberto813
Level 2
Messina, IT

Salve a tutti, volevo solo rendervi partecipe del fatto che è possibile utilizzare il portale web degli alloggiati anche da smartphone, basta installare il certificato (da android è facilissimo, da iphone dovrei provare ma sono quasi sicuro che si possa fare). Io lo uso da mesi e funziona benissimo, non serve nessuna altra app.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Roberto813, ottima info! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno