PRENOTAZIONE VILLA-INTERO ALLOGGIO

Silvana164
Level 2

PRENOTAZIONE VILLA-INTERO ALLOGGIO

Sono un'host alla prima prenotazione, nell'annuncio metto a disposizione l'intera villa con piscina (quindi opzione intero alloggio)che può ospitare  fino a 4 ospiti in 2 stanze(una matrimoniale e 2 letti singoli)

In posta privata c'è stata richiesta solo per un ospite. Queste le mie domande:

1. Se accetto questa prenotazione, altre 3 persone estranee e sconosciute al primo ospite, hanno la possibilità di prenotare nello stesso periodo?

2.Airbnb blocca in automatico questa possibilità? E quanto tempo ho a disposizione per accettare o rifiutare la richiesta?

3 Risposte 3
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Silvana164

ciao, hai 24 ore di tempo per accettare o rifiutare, soggiornerà solo il tuo ospite e le date verranno bloccate in modo che ovviamnete altre persone non possano prenotare

Giancarlo10
Level 10

@Silvana164

Se hai un singolo annuncio per intera casa (fino a 4 ospiti), e ti prenota una sola persona, è ovvio che gli altri tre posti non possono essere più venduti. Ed è giusto così, perchè chi ha prenotato ha letto "intera casa" e non "stanza privata in alloggio"

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Maria-Grazia56
Level 2

@Giancarlo10 Chiedo scusa se mi inserisco nella conversazione. Ho un intero alloggio con due camere, per un massimo di tre ospiti che pagano un prezzo aggiuntivo per ogni ospite maggiore di uno. Se prenota una sola persona, quindi il prezzo base, preparo la camera matrimoniale tenendo chiusa la cameretta perché è successo che un ospite abbia dormito in entrambi i letti. Posso farlo oppure il fatto che io affitti l'intero alloggio mi obbliga a tenere aperta la camera che non si deve utilizzare? E in tal caso, come faccio a rendere l'annuncio comprensibile?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno