PREZZI

Risolto!
Leonardo116
Level 1
Milan, Italy

PREZZI

ciao a tutti, ho ricevuto una richiesta per un week end, ma la tariffa che mi propone airbnb è più bassa di quanto ho impostato.

mi spiego meglio nel we la tariffa minima che ho stabilito è di 150 a notte e ogni ospite in più sono 20€ e 30 spese di pulizia, se mi hanno fatto una richiesta per venerdi e sabato notte in due persone più un bambino dovrebbero essere 150x2 + 20x2x2 + 30€ =410€

corretto? ma la proposta di prezzo di airbnb che mi è arrivata è decisamente più bassa 279€..perchè? grazie mille

Risposta Migliore

@Leonardo116

Tutto chiaro, allora: l' app non è stabile. Trovi mille discussioni qui nel forum, dove sconsigliamo l' uso dell' app se non per la messaggistica e le approvazioni urgenti

Circa la conversione, il portale si riserva un agio del 3% (vado a memoria) a copertura delle coversioni valuta

Un saluto

PS complimenti per la 6x6. Che marca è ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

28 Risposte 28

scusate ma il prezzo va inserito a camera o a persona?

Giuseppe235
Level 1
Castellammare del Golfo, Italy

perdonatemi ma qualcuno sà un numero di telofono a cui chiamare per assistenza tecnica e impostanzione prezzi ? in altri siti come booking c'è operatore che ti aiuta nel caso sei in difficoltà ... qui non trovo nessun numero di riferimento per assitenza .

non ce nessuno che ti aiuta. questo é un organizzazione che ti lascia nella m..da. te lo dico per esperienza.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giuseppe235 @DianaandAdrien0

Ciao ragazzi!

Se avete necessità di contattare l'assistenza Airbnb, potete farlo chiamando il numero che trovate al seguente link:

Numero Assistenza Airbnb: ECCOLO

Spero sia utile 🙂

Gilberto26
Level 1

non ho capito se i prezzi esposti sono a persona o a camera?

Grazie

Flavio52
Level 1

ciao a tutti, ho impostato un prezzo a camera di 70,00 euro a notte, mi hanno confermato due camere x 5 notti quindi il totale dovrebbe essere 70x5x2 totale 700,00 euro perche' airbnb mi propone 350,00 euro? grazie

Diletta7
Level 1
Spongano, Italy

salve ragazzi, ho inserito il mio annuncio da meno di 24H e ho già ricevuto una prenotazione.. l'unico problema che io ho indicato come prezzo a notte 25 euro (sottointendendo che si trattasse per persona) dalla prenotazione effettuata risulta che il tipo che prenotato mi deve solo 35 euro (tenete presente che si tratta di una famiglia composta da madre, padre e due bambini e che ho attivato la funzione prezzi smart) come devo fare a chiarire questo aspetto?????????????????????? help me!!!!!!!!!!!!!!!1 

Viviana72
Level 2
Brescia, Italy

da alcuni giorni i prezzi calcolati per le richieste di prenotazione sono sbagliati, il 90% in meno di quanto dovrebbe essere, qundi ricevo tantissime richieste a prezzi assurdi, non so come contattare AIRBNB per segnalare il problema, le mie impostazioni sono corrette

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Viviana72,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di consultare questo tutorial sul tema Prezzi per trovare qualche dettaglio o informazione utile. Se invece desideri contattare l'assistenza Airbnb puoi farlo tramite la pagina del Centro Assistenza nella sezione Aiuto presente sul sito o tramite i canali illustrati qui.

Spero sia utile.

Stefano413
Level 2
Liguria, Italy

Scusate, Io vorrei impostare prezzi solo settimanali da giugno a settembre, ma il canone settimanale non può essere lo stesso a giugno, luglio, agosto o settembre. Quindi voglio impostare prezzi settimanali diversi di settimana in settimana  (e non banali sconti su soggiorni di almeno 7 giorni).

Per tutto il resto dell'anno voglio impostare:
prezzi settimanali
prezzi giornalieri solo per soggiorni di 2/3 giorni,
prezzi a weekend.
Attendo vostre considerazioni, grazie mille in anticipo!!

Sergio39
Level 2
Montespertoli, Italy

Buongiorno sono Sergio di Firenze,

sono un host airbnb e usualmente per ogni prenotazione il portale mi attribuisce il prezzo da me pubblicato togliendo il prezzo del servizio.

In questa ultima prenotazione oltre al prezzo del servizio sul mio compenso mi è stato tolto il 15%

del prezzo pubblicato quindi non ho accetato la prenotazione.

Qualcuno mi sa spiegare  quesro cpmportamento?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sergio39 

benvenuto nella community! 

Ti invito a lanciare una ricerca nella community (trovi la lentina nella home page) troverai un sacco di informazioni a riguardo perché questo è un argomento popolare. 

Prova a cercare “prezzi diversi” o cose simili! Facci sapere come è andata! 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marilisa11
Level 2

Ho anch'io un problema simile. Ho fissato un prezzo minimo di 40€ a notte; ho ricevuto una richiesta di disponibilità per 29 giorni (dal 26 luglio al 24 agosto) per due persone e ho preaccettato. dalla comunicazione che mi è giunta, però, il compenso sarebbe di soli 279€ per l'intero periodo pari, in pratica, a 5€ a notte per persona. Come è possibile? Un prezzo del genere non copre neanche la spesa minima per le utenze!!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Marilisa11 

benvenuta nella community! 

Hai lanciato una ricerca? Le motivazioni potrebbero essere moltissime, tra cui l'impostazione sconti. Lancia una ricerca per i termini "prezzi i conti non tornano" troverai sicuramente delle info utili! 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.