PREZZI

Risolto!
Andrea290
Level 1
Livorno, IT

PREZZI

Buongiorno

ho notato che, inserendo un prezzo di 135 €/notte, chi consulta l'annuncio trova una indicazione di 157€/notte (cui poi sono aggiunti i costi di intermediazione del sito etc.).

Vicino all'indicazione di prezzo c'è un simbolo, passando sul quale si legge che l'eventuale differenza è dovuta ad una "commissione di cambio valuta".

Quale cambio valuta, visto che ho indicato i prezzi in euro??

Cosa posso fare, visto che il prezzo può condizionare la decisione di chi vuole prenotare?

Grazie!

Andrea

6 Risposte 6
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Ciao @Andrea290 se è per questo io vedo un prezzo di 100 euro. Il prezzo visualizzato è quello standard che evidentemente poi non corrisponde a quello che tu guardavi per i relativi giorni.

Andrea290
Level 1
Livorno, IT

Buongiorno Antonio

selezionando il periodo cui mi riferisco (13/8-20/8) sull'annuncio il prezzo è 166 € (io ho impostato 135).

Se poi si va ad aprire la pagina, come per prenotare, si trova (sorpresa!)

157€ x 7 notti 
1100€
Costi di pulizia 
60€
Costi del servizio 
155€
Totale1315€
Invia una richiesta

Giancarlo10
Level 10

@Andrea290

La differenza di prezzo che indichi, piuttosto alta, non si rifersisce ovviamente alla commissione di cambio valuta. Ma al fatto che nel prezzo giornaliero (indicativo) che vedono i potenziali ospiti è compreso anche una parte delle spese di pulizie. Che nel tuo caso sono 60€. In un soggiorno di 3 notti, incidono di 20€/notte.

Circa la commissione di cambio, è vero che noi vediamo tutto in euro, ma la piattaforma accetta pagamenti anche in valuta straniera (straniera per noi), e quindi si riserva una piccola oscillazione sugli incassi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Andrea290
Level 1
Livorno, IT

Buongiorno Giancarlo 

quello che vedo è quello che copio sotto.
Quindi il "sovraprezzo" non tiene conto, come dicevo, degli altri costi
Andrea

157€ x 7 notti 
1100€
Costi di pulizia 
60€
Costi del servizio 
155€
Totale1315€
Invia una richiesta

@Andrea290

Tagga le persone a cui vuoi rispondere, come ho fatto con te

Il mio risultato è identico:

166x7=1.160

solo che vedo le pulizie già inserite. E quindi ho 157 per notte. I diritti da pagare da parte dell'ospite sono gli stessi, ma a noi non interessano

Sei sicuro che in quelle date hai inserito il prezzo che hai detto ? Controlla nel tuo calendario casella per casella !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Angelo39
Level 1
Neuchâtel, Switzerland

Ho avuto un problema simile

Ho un annuncio con i prezzi in Euro e pagamento in Euro su una banca italiana da persone che fanno la transazione in Euro

Eppure trovo una differenza di 1 euro (non sempre, ma circa il 50% delle volte e sempre in difetto

Per esempio

69 euro x 3 notti = 206 invece di 207

Non riesco a capire per quale motivo ho un arrotondamento per difetto

Mi sembra un modo molto furbo per aggiungere spese occulte. Se poi queste vengono fatte su migliaia di transazioni c'e' veramente da pensare male....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno