Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve sono una host da oggi e non riesco a capire come funzionano i prezzi. io ho messo a disposizione un'intera casa con piscina e ho impostato il prezzo settimanale per il periodo estivo a 1200/1500 euro. ho impostato il prezzo giornaliero a 50 euro ma non capisco se si riferisce a persona o per l'intera casa perchè se così fosse imposterò un prezzo più alto. potete aiutarmi?
attenzione: il prezzo che hai impostato (50 euro) cosi come è adesso vale per l'intera casa e non avendo aggiunto un prezzo per gli ospiti in più oltre al primo fai pagare lo stesso prezzo da 1 fino a 6 ospiti. Io ho fatto una simulazione con 6 ospiti per 8 notti e pagherei un totale di 400 euro + le spese di Airbnb...
Inoltre vedo che il calendario è aperto solo per i mesi di giugno e luglio e prevedi un soggiorno minimo di 3 notti.
Non so se il tuo prezzo settimanale che dici di aver impostato venga fuori, non credo.
Comunque, come suggerimento, devi impostare un prezzo giornaliero adeguato ai tuoi desideri, per un numero prefissato di ospiti, quindi direi volendo ottenere 1.200 euro per una settimana (6 notti) devi indicare nel prezzo standard 200 euro al giorno e direi che dovrebbe essere valido fino a 4 ospiti, poi potresti aggiungere euro 20/30 per ogni ospite in più oltre ai primi 4
Affrettati a fare le modifiche o sospendi un attimo il tuo annuncio fino a che non hai ben padroneggiato questi aspetti.
@Rossana30 vedo anche che hai la "prenotazione immediata" attivata, se qualcuno prenota al prezzo indicato e tu non lo accetti e rifiuti la prenotazione ti esponi alle sanzioni di Airbnb previste per quegli host che cancellano, attenzione quindi...
intanto la ringrazio per le dritte utilissime...ho già le idee più chiare ma non del tutto. non ho capito la questione degli ospiti aggiuntivi. io ho impostato 200 euro al giorno considerando l'intera casa per 6 persone e impostato 30 euro per 1 ospite aggiuntivo. ma aggiuntivo si intendo oltre i 6? mi può chiarire questa cosa? ho anche impostato uno sconte per il mensile del 15 % perchè facendo i calcoli l'importo così considerato viene altino. probabilmente approfitterò della sua gentilezza in futuro per chiarirmi le idee su eventuali dubbi...per questo la ringrazio in anticipo. Rossana
Ho visto che hai modificato il prezzo nell'annuncio, ma c'è un errore: il prezzo per gli ospiti in più (30 euro) va impostato oltre i primi 4. per farlo vai nel tuo annuncio sezione prezzi sulla destra - sotto il prezzo per gli "ospiti aggiuntivi" che hai impostato 30 c'è un'altra voce: "per ogni ospite oltre" li devi cliccare fino ad arrivare a 4.
per cui riassumendo: partendo dal prezzo che tu volevi ottenere a settimana ti avevo suggerito 200 euro fino a 4 ospiti - più 30 oltre i primi 4.
Per cui fino a 4 ospiti incassi 200 a notte (anche se arrivano solo in due) - se arrivano in 5 = 230 - in 6 260 - e credo che 6 sia il massimo di ospiti vista la descrizione del tuo annuncio.
Dai anche un'occhiata qui: https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Prezzi/m-p/311363/highlight/true#M11969 può servirti come "filosofia" per determinare il prezzo.
spero di esserti stato utile.
grazie mille per il suo aiuto 🙂
@Adolfo5 la disturbo nuovamente per un'altro dubbio, mi sa che non si libererà facilmente di me 🙂 . airbnb mi dice che il mio annuncio non è abbastanza efficace per vari motivi tra cui: il calendario bloccato. io ho reso indisponibili le date fino a maggio semplicemente perchè la casa è in manutenzione. mi conviene sbloccare comunque le date per avere più visibilità?
poi il prezzo: devo impostare un prezzo minore? e di conseguenza diminuire il numero degli ospiti aggiuntivi? ho paura che il mio annuncio non salti nell'occhio...nonostante ritengo sia un'oasi di relax. grazie ancora per il suo aiuto
@Rossana30 nessun disturbo, quando posso rispondo volentieri.
Airbnb, spesso e volentieri, manda suggerimenti e consigli su prezzi ed altro che sono generici e non sempre relativi al singolo annuncio, secondo la mia esperienza non vanno presi alla lettera, ma appunto come suggerimenti e ognuno deve ragionare sulla propria situazione.
Per esempio, è evidente che se la casa non è agibile fino a maggio, le date NON possono essere rese disponibili, che succederebbe se un ospite prenotasse e si trovasse in un cantiere? ricorda che cancellare delle prenotazioni accettate comporta delle penalità.
Se decidi di ridurre il prezzo bisogna agire sul prezzo standard a notte dell'intero appartamento e non su quello degli ospiti aggiuntivi che hanno un impatto minore e sono già ridotti rispetto al prezzo base.
In generale per stabilire il prezzo dai un'occhiata alle offerte della "concorrenza" nella tua zona per appartamenti simili al tuo (con piscina, ecc.) e cerca di essere, almeno, allineata.
Dai anche un'occhiata a questo: https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Descrizioni-e-regole-della-casa/m-p/307784#M11897 qualche consiglio lo puoi trovare.
Cura molto la parte foto (togli quelle ripetive) e amplia la parte descrittiva del tuo alloggio su uello he lo rende attraente, ma soprattutto insisti su quello che gli ospiti possono trovare in zona: come luoghi di interesse turistico, gastronomico, culturale, ecc. metti anche le distanze dal mare o da altro che vale la pena di visitare, insomma dai dei motivi per i quali vale la pena venire da te e non andare da altri.
ciao
Grande intervento @Adolfo5! Dobbiamo andare a rinfoltire un po' la guida sul tema descrizioni.
Se fai una prova lato guest lo capisci subito
Oltre a quanto già spiegato da Adolfo, io aggiungo una raccomandazione. Per me è sempre stata una cosa ovvia, probabilmente perchè lavoro con computer e siti web, ma sembra che per molti non lo sia.
Dopo aver fatto qualunque modifica, anche minima, bisogna SEMPRE controllare il risultato lato guest.
Soprattutto se non si è sicuri di come funziona il sistema e di cosa significhi qualche campo e non si ha voglia/tempo di leggersi le istruzioni!
Verificando cosa vede il guest si capisce se si è sbagliato qualcosa e anche cosa intendeva chiedere il campo prezzo o giorni o supplemento.
Bisogna fare le prove!!!!
grazie per i consigli 🙂
Buongiorno,
sapete dirmi la modalità secondo cui se pur impostato un prezzo giornaliero di €123 mi è stato quotato un prezzo settimanale € 785.
Non credo di aver messo un prezzo settimanale scontato in passato.
Se qualcuno può aiutarmi mi fa un grande favore, come sapere contattare airbnb è piuttosto arduo... in passato cio sono riuscita ma non ricordo più come feci.
Grazie 😉
Silvia
@Dimoranza0 collegati al tuo profilo ci sono 5 annunci, specifica su quale hai rilevato il problema che provo a dare un'occhiata.