Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buona Sera a tutti; mi chiamo Lorenzo e da poco tempo sono iscritto a questa bellissima famiglia AIRB&B. Ho tre stanze nella mia casa con 2 toilette. Ho cercato di seguire la prassi per l'iscrizione rispettando in pieno "o almeno credo !!"quanto le domande mi chiedevano inserendo i mei dati. Ora devo aver sbagliato. Sto ricevendo diverse richeste per essere affittata ma tutti inseriscono il prezzo della singola stanza come se fosse per tutte e tre !! Quindi il prezzo d due persone come se fosse per tutte e 6 !! come posso fare per modificarlo ? Dimenticavo ... non sono molto abile con i computer !!!! Grazie di cuore ! Buon affitto a tutti !! Lorenzo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Perchè non hai impostato il prezzo per gli ospiti aggiuntivi, ovviamente.
Calendario -> Impostazioni prezzi - Extra
Da lì, stabilisci quanto pagano gli ospiti oltre N, dove N è il numero previsto per la tariffa base.
Tu ora hai 35€, tariffa valida da uno a sei prenotanti. In pià, hai anche prenotazione immediata, quindi se ti comprano devi accettare. O annulli, e vai soggetto a varie circostanze negativissime.
Chiaro ? un saluto
PS ti consiglio di leggere la guida a fondo, e di leggere le discussioni nel forum
D' accordo non essere pratici in informatica, ma hai postato due volte la stessa domanda. E, se non erro, hai anche pubblicato due annunci uguali. Entrambi errati, come ho detto su
@Lorenzo82, se pensi di affittare le varie stanze separatamente devi creare 1 Annuncio diverso x ognuna delle Stanze, con prezzi separati e calendari separati. Ma ciò é possibile x gli extralberghieri, intendo dare a prenotazioni diverse camere diverse le stesse notti, e non alle locazioni turistiche o pure. Se sei una locazione, allora fai come dice Giancarlo e dai la casa tutta insieme alla stessa prenotazione, soprattutto se anche tu risiedi e vivi all'interno dell'immobile. Ciao, D.
Ma sopratutto, ti sei informato bene e hai fatto tutta la trafila per metterti in regola, non solo con Airbnb ma anche con le normative regionali, fiscali e di sicurezza?
- Scia in Comune, credenziali Questura, eventuale imposta di soggiorno?
Come ha detto giustamente @Orvieto-In-Centro0 hai idea di cosa sei o cosa vorresti essere? (locazione turistica, B&B, affittacamere, casa vacanza)?
Devi sapere che queste forme di ospitalitá, apparentemente simili, presuppongono profonde differenze normative; ti suggerisco di informarti bene prima di iniziare... 😉
@Lorenzo82, é già passato un giorno e i tuoi annunci non sono cambiati.
Uno per una stanza privata per 6 persone, l'altro è per una casa intera per 6 persone.
Entrambi sono errati, direi. Uno perchè è difficile stare in 6 in una stanza, e l'altro perchè non affitti l'intera casa visto che ci abiti anche tu, hai detto.
In ogni caso, il prezzo a notte è di 35 euro e non cambia che sia una o sei persone.
Vedi tu...
Considera anche che i primi giorni della pubblicazione avrai un altissimo numero di visualizzazioni e di richieste, proprio per permetterti di avere delle recensioni e poi consertirti di procedere nella jungla dei risultati di ricerca autonomamente. Non sará sempre cosí! Quindi non sprecarli perdendo tempo, piuttosto nascondi l'annuncio temporaneamente finchè non hai sistemato tutto.
Buonasera, ho provato a cercare la mia pagina come se fossi un ospite alla ricerca di un alloggio. Ho trovato il prezzo pari a 85 euro che io non ho MAI messo neanche per sbaglio sul calendario!! Potete aiuitarmi se anche a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?