PREZZI

Risolto!
Leonardo116
Level 1
Milan, Italy

PREZZI

ciao a tutti, ho ricevuto una richiesta per un week end, ma la tariffa che mi propone airbnb è più bassa di quanto ho impostato.

mi spiego meglio nel we la tariffa minima che ho stabilito è di 150 a notte e ogni ospite in più sono 20€ e 30 spese di pulizia, se mi hanno fatto una richiesta per venerdi e sabato notte in due persone più un bambino dovrebbero essere 150x2 + 20x2x2 + 30€ =410€

corretto? ma la proposta di prezzo di airbnb che mi è arrivata è decisamente più bassa 279€..perchè? grazie mille

28 Risposte 28
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io vedo che hai messo il sovrapprezzo per ospite oltre i primi 2, non oltre il primo.
E forse dipende dall'età del bambino, io non ho ancora capito le regole di Airbnb, di quando secondo loro pagano e quando no. A parte che in alcuni casi dicono perfino che non si contano come ospiti, come se non dovessimo trasmettere anche i loro documenti!

In ogni caso, essendo casa tua, sei tu che decidi se e quando i bambini pagano o no; non sei mica un albergo.

Se il conto non torna comunque, ti direi di contattare l'assistenza

@Leonardo116

 

Controlla il tuo calendario, perchè mi sa che hai fatto degli errori, o non hai salvato.

19-21 maggio, quindi 2 notti week-end, mi viene

160€ (o 1 o 2 persone) x 2 notti + 35€ pulizie = 355€ al netto fee Guest

Se prenoto 3 perdone, mi viene

(160+30)€ x 2notti + 35€ pulizie = 415€ al netto fee Guest

 

Quindi , in contrasto con quello che tu ci hai detto.

Poi, se ci usi la cortesia di dirci su che date invece ti esce quella quota lì ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Leonardo116
Level 1
Milan, Italy

dunque io ora ho modificato i prezzi e ho messo prezzi fissi e li ho alzati un pochino e non flat come prima perchè il prezzo andava sempre troppo in basso..le date erano 26/28 maggio..30€ pulizie che ora sono 35 e 20€ persona che ora sono 30€ anche il prezzo per il we l'ho portato da 150 a notte a 160. dovrò però fare un offerta 279€ alla famiglia che deve venire perchè avendo avuto questo prezzo da airbnb non è corretto che si veda il prezzo salire.

 

vorrei capire però perchè l'offerta che airbnb ha fatto era così bassa in quanto il prezzo minimo per we è sempre stato 150€+30€pulizia+20€a persona in più...279€ è meno del costo di 2 notti senza costi extra...

@Leonardo116

 

Chiocciola i nomi se ti rivolgi a qualcuno.

La piattaforma non "fa offerte" di sua iniziativa ! Evidentemente non avevi salvato, o avevi fatto qualche errore sul calendario, o avevi usato l' app, o ... chissachecosa

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Leonardo116
Level 1
Milan, Italy

@Giancarlo10 

 

ho usato l'app..non è stabile? mi sono spiegato male non ha fatto un offerta, usando i prezzi flessibili (questo lo presumo io) ha fatto un conto prezzo che a me risulta sbagliato e quanto meno inspiegabile dati i prezzi che vi ho scritto anticipatamente..279€ sono di gran lunga inferiori anche solo al prezzo per 2 notti che ho stabilito..

 

mi sorge un dubbio è possibile che ci siano errori nella conversione della valuta di pagamento? loro pagherebbero in valuta indiana,,

 

grazie mille

 @Leonardo116

 

Tutto chiaro, allora: l' app non è stabile. Trovi mille discussioni qui nel forum, dove sconsigliamo l' uso dell' app se non per la messaggistica e le approvazioni urgenti

 

Circa la conversione, il portale si riserva un agio del 3% (vado a memoria) a copertura delle coversioni valuta

 

Un saluto

 

PS complimenti per la 6x6. Che marca è ?

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Leonardo116
Level 1
Milan, Italy

@Giancarlo10 grazie mille! mi ero scordato di risponderti... è una rolliflex 😉

@Leonardo116

 

Prego, bellissime le Rolleiflex !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ernestino-and-Rossana0
Level 2
Terralba, Italy

Buonasera. Sono nuova su Airbnb e non so bene come fare per porre un problema sorto alla prima prenotazione, subito cancellata! Perciò scrivo qui perchè mi pare simile. Ci siamo registrati, mio marito ed io appena ieri come host e il nostro annuncio "B&B da Tino e Ro" ha ricevuto oggi la prima prenotazione da parte di una famiglia francese di 2 adulti e 3 figli (13, 11 e 6 anni) per 7 notti ad agosto. Il problema è che nel pagamento come subtotale figurava il calcolo di 22 euro per una sola persona a notte  x 7 notti (invece che per 5 persone). Ho proposto dunque all'ospite una tariffa per 3 adulti e una ridotta per i 2 bambini. Vedendo la tariffa totale lievitata rispetto alla prenotazione, l'ospite l'ha immediatamente cancellata, con grande delusione sua e nostra. Potete dirmi come mai non figura chiaramente l'opzione prezzo a persona, con servizio bed and breakfast? E' il sistema che ha calcolato automaticamente senza tener conto del numero di persone? All'ospite che ha risposto ai miei chiarimenti risultava 22 euro a notte in totale per tutti i 5 componenti!  Oppure è un errore mio nello scegliere i parametri al momento della pubblicazione dell'annuncio? Non so come fare a contattare qualcuno dell'assistenza per parlare direttamente del problema. Trovo solo risposte prestampate. Ho provato anche a scrivere sulla pagina Fb, ma ancora niente... Help!!... Grazie mille a chi saprà aiutarmi. Rossana.

@Ernestino-and-Rossana0, è un errore tuo, non è un problema e non hai bisogno di parlare con l'assistenza.

Il prezzo che imposti sul calendario è per alloggio.
Se vuoi aggiungere un prezzo a testa, vai nella sezione prezzi e clicca su Ospiti aggiuntivi (dopo il primo o i primi 2 o 4 lo decidi tu).

Se  però sei un B&B, e affitti le camere separatamente una dall'altra, dovrai avere più calendari, ovviamente, e quindi devi fare un annuncio per ogni camera.

@Susanna0

Stiamo iniziando e questa del totale per chi prenota per più persone non era molto chiara. Il nostro è un appartamento con sole due camere (una matrimoniale più letto singolo e una a due letti) e pensavo bastasse un solo calendario visto che le due camere possono anche essere usate da una sola famiglia di cinque persone. Ho fatto come mi hai consigliato e aggiunto l'opzione prezzo per ospiti aggiuntivi. Ma a quanto ho capito meglio fare due annunci separati per camera, ognuno con il prezzo per una persona più ospiti aggiuntivi...

Molte grazie per l'aiuto.

@Ernestino-and-Rossana0, devi valutare cosa ti è piú conveniente.

Quando ricevi una prenotazione, le date si bloccano e nessun altro puó prenotare. Però, se tu hai un'altra camera, magari potresti affittarla se fosse libera. Se hai un calendario solo, risulta giá tutto occupato.

Molti suggeriscono di fare 3 annunci: uno per ogni camera piú uno per la casa intera. Naturalemnte peró bisogna stare attentissimi a non permettere sovrapposizioni di date perchè cancellare una prenotazione, per un host, è una cosa gravissima e porta una serie infinite di penalitá.

@Susanna0

Grazie. Terrò conto anche di questo consiglio e di altri ricevuti.

Salve ho lo stesso problema di Rossana..dove trovo l opzione Ospiti Aggiuntivi??

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno