Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
volevo sapere se i prezzi inseriti sono riferiti alla persona o alla camera, grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Giada22, i prezzi inseriti (da te Host, se sei un Host) sono appunto dipendenti dalle tue scelte di Host, e in questo caso, da Host, solo tu puoi sapere come hai deciso di impostare i tuoi Annunci. Se invece parli da Guest / Ospite in cerca di un Alloggio, sappi che l'Host può decidere appunto ciò che vuole a proposito dei suoi Prezzi, e pertanto potrebbe avere impostato un Prezzo Base per 1 persona e poi un Prezzo Extra aggiuntivo per eventuale persona aggiuntiva fino a un numero massimo di tot persone, oppure lo stesso ma per un Prezzo Base di 2 persone, oppure lo stesso ma per un prezzo base di 3 o più persone. Potrebbe aver aggiunto degli Sconti Settimanali o Mensili in percentuale. Potrebbe aver aggiunto delle Spese di Pulizia oppure no. Potrebbe aver impostato come sua Capienza Massima 1 Ospite, o 2 Ospiti, o 3 o più Ospiti. Potrebbe avere diverse Camere (e non 1 alloggio intero) e aver creato diversi Annunci per ogni Camera, e per ciascuna Camera aver scelto impostazioni di prezzo e numero di persone anche differenti. Insomma, è un pò generica come domanda, la tua, e pertanto non possiamo esaurire nel risponderti tutti i casi possibili. Ciao!
Salve,
Mi sono appena iscritto come Host, il mio dubbio sui prezzi, per capirci meglio vi illustro il mio quesito: Dispongo di una casa con un potenziale di 4 posti letto, 2 in camera letto, più 2 aggiuntivi nel soggiorno su divano letto, l'affitto che chiedevo in bassa stagione settimanalmente compresa di pulizia era di €350,00, e di €400,00 in alta stagione, a prescindere che gli ospisti fossere due o quattro.Per cui che tipo di prezzo dovrei impostare per rimanere nei prezzi che applicavo?
Ringrazio e porgo saluti
Mario [personal information hidden]
@Anonymous
Qui i cognomi non servono, e sono anche vietati. Come da regolamento del forum.
Poi, ti sei accodato a una discussione vecchia !
Infine, devi applicare il prezzo base per tutta la casa, non utilizzando quindi l' opzione "ospite extra".
Buona giornata
Buona sera Giancarlo
C'è un'opzione tra gli Extra: prezzo per ospiti aggiuntivi oltre al...
Se non scrivi niente, il prezzo (al giorno) si intende per tutto l'annuncio, indipendentemente dal numero di ospiti.
@Anonymous
Non si tratta di sette segrete, ma di regole. E' buona norma, quando ci si affaccia la prima volta in un forum, di leggerne il regolamento. In questo caso, è vietato inserire riferimenti personali.
Infatti, come vedi, è stato oscurato il tuo cognome.
Buona giornata !
Buona sera Giancarlo
Bene. Penso di aver capito la lezione, ma il mio dubbio sui prezzi rimane,
ho inserito €50 inteso come bassa stagione e €57 per l'alta stagione a prescindere che gli ospisti siano due o quattro,
il prezzo s'intende per l'intera casa a notte, con uso della cucina con stoviglie,forniamo lenzuola e asciugamani, compreso luce, gas, e pulizia casa.Se stò errando in qualcosa vi prego di darmi dei suggerimenti, e anche come trasmettere tutto questo agli ospiti.
Grazie, Mario
Ciao @Anonymous benvenuto nella community!
A quanto leggo dai commenti di @Giancarlo10 e @Susanna0, sembra tu abbia settato correttamente il prezzo: 50€ a notte per tutta la casa. Quindi non dovresti toccare la funzione Ospiti extra perché il numero dei guest non ti è rilevante. Per i prezzi in alta stagione, mi sa che devi cambiarli di volta in volta agendo sul calendario.
Prego Giancarlo e Susanna - che ringrazio in anticipo - di confermare quanto detto.
Ciao 🙂
Ancora scusa e grazie
Mario
@Anonymous
Confermo
Buongiorno.
vorrei mi aiutaste a comprendere una faccenda.
la mia villa ha 6 posti letto ma ho inserito la possibilita di aggiungerne altri due con un costo di 20 euro in piu a letto per notte.
nel periodo di maggio, ad esempio, il costo della villa per 6 persone è di 60 euro a notte.
sul sito dovrebbe comparire, per i viaggiatori che cercano un alloggio, il prezzo di circa 68 euro, invece viene visualizzato 114 (60 della villa + 20+ 20 dei due ospiti aggiuntivi piu spese). ma in questo modo, non diventa accattivante ed appetibile per i viaggiatori.
sapete se esiste un modo per far visualizzare il prezzo di base per 6 ospiti?
Grazie
Anna
Certo, devi effettuare una ricerca per 6 persone. E' ovvio che se la cerchi per 8 il prezzo visualizzato nella ricerca aumenta
@Anna642, ma sei sicura dei prezzi che hai messo?
Per 6 persone, 60 euro a maggio e 110 in luglio e agosto? A me sembra meno della metà di quanto dovrebbe essere...
Non hai neppure messo costi di pulizia, che per una villa con 3 camere da letto e giardino devono essere notevoli.
Se arriva un gruppo di 6 persone per 2 notti, non ti ripaghi neppure i consumi e le pulizie! (oltre che le tasse!)
Scusa, eh, se mi permetto...
Ma a me capita di cercare posti per il weekend con 3 o 4 camere da letto per 3 famiglie (noi e i nostri 2 figli con mogli e bambini) e vedo i prezzi che ci sono...
P.S: se hai abbassato i prezzi così tanto perchè non hai prenotazioni, aggiungi invece delle belle foto, di tutte le camere e di tutti i bagni, in modo che si vedano - oltre che esterno e giardino- anche tutti gli ambienti nelle prime 10 foto. Con le successive poi insisti col giardino e i dintorni, ma nelle prime devi far vedere tutto.
Aggiungi le didascalie, e metti una tua foto nel profilo, invece di una torre.