Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
mi viene suggerito di abbassare il prezzo perchè confrontato con le altre stutture nella mia zona che però non offrono i miei stessi servizi, la mia struttura è infatti un b&b, le altre sono appartamenti vacanza. Vorrei fare qualcosa perchè non ho mai avuto prenotazioni con airbnb e mi piacerebbe tanto lavorare con questo portale. vorrei quindi capire se modificare il mio annuncio e i miei servizi o cos'altro fare. grazie mille
@Nives6, gli altri annunci probabilmente sono di ''locazioni turistiche'', o ''pure'', o dette anche ''affitti semplici''. Difficile che siano tutti di CAV o Case per Vacanze o di Appartamenti per Vacanze.
Riguardo alla tua domanda, NON tenere in considerazione i suggerimenti del portale relativi ai prezzi, in quanto sono - ed è evidente a tutti - fuori mercato e sottocosto, e non tengono conto, come tu stessa dici, delle differenze che intercorrono tra una ''struttura ricettiva'' come la tua e le ''case in affitto'' di un privato prive di servizi e magari date per affitti lunghi.
Ciao! ; )
grazie mille David! allora continuo così, al limie potrei togliere la colazione e lasciare che l'ospite decida in struttura se la vuole o no, cosa ne dici?
se sei un B&B perche vuoi convertirti in casa vacanza o qualcosa d'altro... tra gli annunci ci sono tanti B&B, pertanto continua come hai sempre fatto.... per quanto riguarda l'adeguamento dei prezzi verso il basso, è una politica di ABB per ricevere prenotazioni e per converso incassare commissioni, se tu ritieni che il tuo prezzo è conferme allo standard e hai servizi che offri con il tuo alloggio perche abbassare, tanto chi vuole prenotare legge e confronta alloggi e prezzi...
.
grazie mille nche a te Patrizia , allora continuo così, al limite potrei togliere la colazione e lasciare che l'ospite decida in struttura se la vuole o no, cosa ne dici?
mi risulterebbe che un B&B non può NON offrire la colazione.
Ma di questo sicuramente @Marco376 saprá essere più preciso.
@Nives6, le funzionalità di uno specifico portale (Airbnb, Booking, ecc.) non hanno particolare importanza nella determinazione di ciò che è lecito o meno fare, nel senso che come saprai i portali sono mezzi pubblicitari (e a volte intermediari finanziari) privi di una qualsiasi valenza istituzionale e ufficiale, pertanto, nel determinare cosa si possa o non si possa fare suggerisco di prendere a riferimento le normative nazionali, regionali e locali comunali.
A questo proposito, è evidente che nel sistema turistico regionale di ogni Regione in cui un b&b sia previsto come esistente, la tipologia ''bed and breakfast'' significa già dal nome stesso ''letto e colazione'' e pertanto la prima colazione in b&b rappresenta un ''servizio base obbligatorio'' e sempre obbligatoriamente presente ed incluso nel prezzo. Senza colazioni il b&b non esiste. Se un ospite non mangia perchè per sua scelta non vuole, peggio per lui, il prezzo non varia.
Questa è la mia opinione, anche per evitarti di esporti a pesanti sanzioni che in alcune Regioni sono previste per chi non fornisca i servizi obbligatori per la propria tipologia.
Se invece pensi di passare ad una tipologia ricettiva diversa, ce ne sono alcune dove le colazioni non sono neppure ''possibili'' tipo le CAV o Case per Vacanze, e ovviamente i semplici ''affitti'' o ''locazioni'', e, tranne in alcune Regioni, anche gli Affittacamere.
Pertanto basta capire a quale tipologia ricettiva si appartiene, comprendere quale sia la ''natura'' della propria tipologia, e, tra le funzionalità offerte dai vari portali, adoperare SOLO quelle compatibili con la propria specifica attività o tipologia. Ciao! ; )
grazie mille per l'aiuto David , sei stato motlo chiaro.
Ciao @Nives6,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Patrizia16, @Marco376.
Spero sia utile 🙂