Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
desideravo sapere se è possibile impostare il prezzo in base al numero di persone, ad esempio, affitto una casa vacanza, fino a 4 persone chiedo un prezzo, dal 5 ospite in poi desidero una maggiorazione, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
@Claudia305, premesso che se non erro (ma varia poi da Regione a Regione) una 'CASA VACANZA' intesa come Struttura Ricettiva va sempre data per intero alla medesima prenotazione e non a diverse prenotazioni nelle stesse notti, e premesso che un unico bagno non può servire più di 5 persone nelle Civili Abitazioni (te lo ricordo in generale, senza neppure aver guardato il tuo Annuncio specifico, dunque non preoccuparti, lo dico più che altro per chi ci legge e non tanto per te), su un altro sito io imposto la mia Casa Vacanze con un Prezzo Fisso minimo per 2 persone e poi imposto dei prezzi aggiuntivi a persona aggiuntiva a notte fino a un massimo di 4 Persone totali.
Su Airbnb mi sembra di capire che il metodo più semplice sia impostare un Prezzo per 1 o 2 persone, e poi un Costo aggiuntivo per ogni persona in più. Dipende anche da come hai configurato le tue Camere (quante camere, quante persone per camera, che tipo di Letti e quanti Letti per camera). Immagino tu sappia già che se le camere fossero più d'una e dovessero essere prenotate separatamente l'una dall'altra servirebbe creare 1 diverso Annuncio per ognuna delle Camere, ma non credo sia il caso della tua Casa Vacanze.
Dunque potresti risolvere, nel tuo caso, semplicemente entrando sul Calendario e impostando nel Pannello in alto a destra dei Prezzi, un Prezzo base fisso e poi dei Costi Aggiuntivi per ogni Ospite aggiunto. Non hai visto che c'è in bella vista questa funzionalità? Un cordiale saluto, D. ; )
PS: ma attenzione a creare prima la giusta Capienza del tuo Immobile (nel tuo Annuncio)... le cose devono poi corrispondere...
Salve,
anche io sono nuova e sto per iniziare ad ospitare.
Vi chiedo due cose:
1- è possibile abbinare un prezzo ad una notte e un altro a più di una.
2 - Non ho ancora accolto nessuno ma presto succederà, ho letto che veniamo pagati 24 h dopo il check-in ma dobbiamo notificare al sito che i clienti sono arrivati? se si come si fa?
Grazie
Irene
@Irene125, copio e incollo quanto già scritto altrove...
Puoi impostare degli sconti percentuali Settimanali o Mensili rispetto al prezzo fisso giornaliero (prezzo giornaliero che comunque può essere diverso periodo per periodo o data per data). Per il resto, ovviamente non devi comunicare niente ad Airbnb, in quanto se il Guest cancella una prenotazione sarà ovviamente suo interesse andarla a cancellare anche sul sito Airbnb (e tu non dovrai mai cancellarla al posto suo, per evitare possibili penalizzazioni). Il pagamento avviene in automatico, a meno che o tu o il Guest non sentiate l'esigenza di cancellare prima una prenotazione già in essere. Ciao, D. ; )
Se non imposti il prezzo per persona extra (calendario->impostazioni prezzi->extra) il prezzo base vale per il numero massimo di ospiti esposto nell'annuncio. In altre parole per tutta la casa o stanza.
Quindi, (è solo un esempio), se hai 6 posti letti, ma vuoi incassare almeno per 4 persone, metti 100€ base, e 25€ per persona extra dopo la quarta. Va da sè che da uno a quattro ospiti incassi 100, 125 per cinque ospiti, 150 per sei.
Il prezzo base si imposta dal calendario, così come l' eventuale prezzo week-end, ma selezionando le caselle delle date, una per una, o in blocchi consecutivi può essere variato.
Nessun obbligo di comunicare orari di check-in. Valgono le notti che pernottano a prescindere dall' orario di arrivo. L' invio del compenso all' Host avviene in automatico il gionro successivo al check-in, e segue la tempistica della preferenza di pagamento scelta.
Tutto chiaro ??
Avete letto ? avete risolto ? siete vive ?
Scusa Giancarlo,
letto e risolto, grazie mille!
Sono nuova e non riuscivo più a trovare dove poterti rispondere.
Dal cell non me la fa fare e sul pc l'ho scoperto sola ora!
Perdonami...
Grazie ancora Irene
Prego @Irene125 !
Chiocciola i nomi se ti rivolgi a qualcuno.
Meglio così, almeno so che non ho parlato al vento. Perdonami, ma detto papale papale, a volte qui si aiuta a gratis e non si ha neanche un grazie. E allora ti girano i cosiddetti. Ovviamente
Un altro consiglio, a gratis sempre, ahahahahahaha: se ti colleghi al forum da smartphone non puoi rispondere a meno che non clicchi sulla pagina del browser (sempre sul telefono) "ottieni sito", o qualcosa del genere. Dopo l' intrefaccia ti apparirà come se fossi su un fisso.
Buona giornata