Pagamenti e cancellazioni

Alessia139
Level 1

Pagamenti e cancellazioni

Salve sono una nuova host, Non sono riuscita a capire come funziona il pagamento...ovvero nel momento in cui un ospite si prenota deve anche avvenire il Pagamento ?? O il pagamento avviene dopo!?? Io preferirei ricevere un anticipo per essere sicura sulla prenotazione!...grazie 1000 a chi risponderà 

7 Risposte 7
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessia139 il pagamento (bonifico di airbnb) avviene il giorno dopo il check-in, poi a secondo della tua banca sarà visibile sul tuo c/c dopo circa 3 gg

 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alessia139 siccome siamo in tema di pagamenti e Anzio la conosco abbastanza bene, mi permetto di farti notare che 4 persone che prenotano da te, anche la settimana di ferragosto, pagano 50€ al giorno in totale? Tra consumi per 4 persone, trattenuta di airbnb e tasse (si presume che dichiari) il guadagno netto è veramente pochino. Giusto per consigliarti, Anzio in estate ha un buon mercato no?

Giancarlo10
Level 10

@Alessia139

 

Io preferirei ricevere un anticipo per essere sicura sulla prenotazione!

 

Scusa, ma tu pubblichi un annuncio senza neanche sapere come e se verrai pagata ?! Tra l' altro, con prenotazione immediata. Quindi, se non hai ancora impostato le preferenze di pagamento (cosa probabile, visto che non sai che non potrai -mai- ricevere un acconto), se qualcuno ti prenota non riceverai neanche il compenso (il pagamento del soggiorno).

Come ha detto correttamente @Ermanno6, tu vedrai i soldini non prima del giorno successivo al check-in, sempre che tu abbia settato correttamente un Iban, o un conto PayPal.

Una approfondita lettura nella guida del centro assistenza ti aiuterà

Buon lavoro

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessia139
Level 1

In effetti credo di aver commesso alcuni errori.....ma il pagamento con airb&b è sempre dopo il check In??!!....ho posso modificarlo Io!!??? ....

@Alessia139

 

Ma -santapazienza-  leva la prenotazione immediata. Se no, io e @Ermanno6 ti prenotiamo a ferragosto a due lire.

Poi, perchè chiedi e poi non leggi ? Ti ho risposto già. Anzi ti abbiamo già risposto in due. Qui funziona così, non puoi cambiare le loro regole. Niente acconti, e il saldo lo hai dopo.

Metti in pausa l' annuncio (per il tuo bene) e studia la guida nel centro assistenza.

E chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi.

Buon lavoro, bis

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessia139, sei comunque sicura: tu ricevi i soldi dopo il check-in, a tutela del guest del fatto che vada tutto bene; ma il guest paga tutto al momento della prenotazione, a tutela tua che sia seriamente intenzionato a prenotare davvero.

Poi dipende dai termini di cancellazione, ma quelli li stabilisci tu. E comunque il guest, a meno che non cancelli subito perchè magari ha sbagliato, paga in ogni caso i costi di servizio ad Airbnb, quindi comunque non gli conviene.

@Susanna0grazie della risposta!...vorrei modificare delle cose...tipo la cancellazione , la prenotazione immediata ecc...ma non riesco a capire dove é possibile farlo!!.puoi aiutarmi!!??...grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno