Pagamento non ricevuto

Carola-and-Mado0
Level 2
Kiwengwa, Tanzania

Pagamento non ricevuto

Salve,

mi chiamo Carola e sono nuova nella community...

spero di trovare una risposta visto che dopo svariati tentativi il supporto tecnico di airbnb ancora mi ignora!

Lo scorso dicembre 2016, ormai quasi un anno fa, abbiamo ospitato un gruppo di studenti che avevano prenotato due delle nostre case.

Entrambe le prenotazioni erano allo stesso nome ed entrambe confermate regolarmente. 

Airbnb ha erogato il pagamento di una prenotazione ma non dell'altra, dicendo che il cliente non aveva completato il pagamento a sua volta. Da circa un anno contatto il centro assistenza e scrivo mail per ottenere il pagamente del servizio offerto ai clienti, $703, neanche noccioline!! Da circa un anno il centro assistenza mi dice di non preoccuparmi che prima o poi il pagamento verrà effettuato.

Airbnb ha finora conversato con me solo verbalmente, quando io chiamo il centro assistenza! Puntualmente devo spiegare la situazione dal principio e mai mi trovo a parlare NON con un addetto ai pagamenti, ma solo col call center, che ovviamente non può fare altro che prendere nota. Airbnb non ha mai risposto in forma scritta alle mie ripetute lamentele, ne alle sollecitazioni inviate tramite gli addetti del call center. 

Io ricevo altri pagamenti airbnb regolarmente da circa 4 anni, il probelma in questione non ha niente a che fare con un eventuale errore nell'impostazione dei dati di pagamento!!

Airbnb non vuole emettere questo pagamento! 

Cosa devo fare?

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carola-and-Mado0, come hai giustamente notato, non hai niente di scritto...

Contatta l'assistenza per iscritto. Nella sezione Aiuto, trovi il link Contattaci: c'è sia il telefono che l'email.

Carola-and-Mado0
Level 2
Kiwengwa, Tanzania

Ciao @Susanna0,

grazie per aver risposto. Veramente io ho contattatto per iscritto airbnb svariate volte e tramite svariate forme, anche scrivendo note durante la valutazione del call center. Ma non ho mai ricevuto risposte e le mie email inviate non forniscono nessuna prova di dialogo.

Scriverò di nuovo e chiamerò di nuovo, ma ho la netta sensazione che airbnb si è fregato i miei $703 per un errore da loro commesso!!

aggiornamento...

dopo aver scritto l'ennesimo messaggio a airbnb tramite "help page" come suggerito da @Susanna0

oggi per la prima volta ricevo una risposta scritta CHE HA DELL'ASSURDO!!!!!!!

ECCOLA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE:

Ciao Carola & Mado,
Il tentativo di addebitare al tuo ospite Deepak l’importo dovuto per la prenotazione YHTFZH per il periodo 19 Dicembre 2016 - 23 Dicembre 2016 non è andato a buon fine. La prenotazione risulta ancora attiva al momento, quindi abbiamo inviato una email di avviso a Deepak contenente la modalità per il pagamento diretto del saldo.
Se il tuo ospite invia il pagamento, ti invieremo subito un'email di conferma. Se hai domande riguardanti questo problema, puoi contattare direttamente il tuo ospite.
Se il tuo ospite non invia un pagamento o se cancella la prenotazione prima di inviarlo, Airbnb non potrà inviare il compenso all'host. Se preferisci cancellare la prenotazione, puoi farlo senza alcuna penalità in qualsiasi momento prima dell'inizio del viaggio. Se la prenotazione è già iniziata e desideri cancellare, inviaci un messaggio.
Ti ringraziamo per la tua comprensione.
Cordiali saluti,
il team Airbnb
VORREI SOTTOLINEARE CHE QUESTO CLIENTE HA GIA' RICEVUTO L'INTERO SERVIZIO CIRCA UN ANNO FA! E CHE OVVIAMENTE NON SPETTA A ME CONTATTARE IL CLIENTE PER UN PAGAMENTO NON AVVENUTO TRAMITE AIRBNB, VISTO CHE AIRBNB NON DIEDE A SUO TEMPO NESSUNA NOTIFICA, NE POSSIBILITA' DI CANCELLARE LA PRENOTAZIONE! A NOI LA PRENOTAZIONE E' SEMPRE RISULTATA CONFERMATA, PERTANTO ABBIAMO OFFERTO IL SERVIZIO. SE AIRBNB HA FATTO UN ERRORE NEL NON COMUNICARE CON NOI IL MANCATO PAGAMENTO, PRIMA DELLA DATA DI CHECK IN, PERCHE' NON SI PRENDE LA RESPONSABILITA' DI TALE ERRORE ED EMETTE A NOI IL PAGAMENTO GIUSTAMENTE RICHIESTO????
O SI RITIENE GIUSTO CHE L'HOST SIA GRAVATO DI ERRORI DA PARTE DI AIRBNB?

2017-12-05 14:41:51 +0000

Secondo me ti hanno risposto un messaggio standard, @Carola-and-Mado0. Non si sono accorti che è 2016 e non 2017.

Glie l'hai già segnalato?

Carola-and-Mado0
Level 2
Kiwengwa, Tanzania

Ciao @Susanna0,

si, ho segnalato... chissà se rispondono.

Ho anche telefonato nuovamente al call center e la ragazza che mi ha risposto ha provato a fare un tentativo di contattare via  mail l'ospite per chiedere chiarienti riguardo il mancato pagamento... pare che nessuno (durante l'intero anno) lo avesse ancora fatto!! A sua opinione non c'ètraccia di tale conversazione tra airbnb e l'ospite.

Sono sempre più frustrata e arrabbiata!!!

Come ci si può aspettare che un ospite accolga una richiesta di pagamento di una prenotazione vecchia 1 anno!?!

Tanti mesi fa mi era stato detto che l'ospite sarebbe stato contattato eppure siamo ancora a niente.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.