Pagamento non ricevuto

Enrico69
Level 2
Pesaro, Italy

Pagamento non ricevuto

Salve a tutti. Avrei bisogno di un aiuto. Questo sabato ho una prenotazione per una notte (60€ capirai..) e il ragazzo che deve venire dice di aver pagato già da una settimana tramite "carta di credito" e non tramite paypal perché non gli completava il pagamento. Chiaramente nella mia carta non c è niente perché il mio codice IBAN non L ho messo e persino su paypal dovrebbe essere oscurato. Ma lui sostiene di averlo fatto questo pagamento. Come devo comportarmi?

2 Risposte 2
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Enrico69 in attesa che qualcuo più esperto di me ti dica altro:

L'inquilino paga tramite sito (con carta o paypal poco importa), in un primo momento i soldi restano nelle mani di airbnb che provvederà a girarli sul tuo conto 24 ore dopo il check in. Però per girarteli è necessario che tu abbia indicato un iban valido nel campo apposito (che non ricordo sotto quale voce è).

Ilaria 

@Enrico69

Quoto @Ilaria24, che saluto, e ti consiglio di leggere un po' prima la guida e il forum, almeno per capire i meccanismi basilari della piattaforma, prima di accettare prenotazioni. Nulla di personale, ma sarebbe imbarazzante se tu chiedessi al Guest di pagare un' altra volta.

Come ti ha già spiegato Ilaria, il Guest non paga a te, paga tutto subito al portale, ma tu verrai pagato dal portale solo dopo l' ingresso dell' ospite. E non su una carta ! Ma solo su IBAN o PayPal. Verifica che le tue preferenze di pagamento siano correttamente settate.

Saluti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno