Penali cancellazione

Valentina193
Level 2
Leiria District, Portugal

Penali cancellazione

A luglio 2016 ho dovuto cancellare una prenotazione 14 giorni prima perchè avevo affittato la casa privatamente per un lungo periodo e l'affittuario ha avuto un imprevisto e mi ha chiesto per favore di rimanere un mese in più.

Non ho usato airbnb per un lungo periodo e ho riattivato l'annuncio ora.

Ho ricevuto una prenotazione e al momento di ricevere il compenso mi hanno trattenuto DUE penali per l'annullamento di quella prenotazione. Totale 90euro. Ci sono rimasta davvero molto male, per fare un favore ad una persona quasi un anno fa ci ho rimesso 90 euro. Credo ci sia un errore perchè me ne hanno fatto pagare due?

Non riesco a contattare nessuno, non trovo contatti sul sito, tra l'altro mi trovo all'estero (lavoro con un co-host) e preferirei non chiamare i numeri italiani. Qualcuno mi indica una mail a cui scrivere per capire se c'è stato un errore o comunque capire perchè mi hanno addebitato ben due penali ad un anno di distanza?

Grazie

Valentina 

2 Risposte 2
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Valentina193

Dal tuo annuncio vedo 3 cancellazioni, quindi la prima era senza penale economica, le altre due sono quelle che ti sono state addebitate (se poi non ne hai fatte 3 non so che dire!).

Per il numero dell'assistenza se cerchi sulla community trovi sicuramente quello italiano, per quelli stranieri non li conosco! 

Ilaria

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Valentina193

come ti ha spiegato @Ilaria24 le cancellazioni sono tre...ABB non ti chiede soldi te li scala dal compenso successivo alla penale... l'addebito ti è stato fatto ad un anno di distanza perche il primo pagamento utile che ti è stato fatto è avvenuto solo ora... 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno