Pagamento rifiutato

Sara714
Level 1
Ravenna, Italy

Pagamento rifiutato

Buongiorno,

sono una co-host da poco e sono diversi giorni che un utente prova a prenotare l'alloggio senza riuscirvi: fa una richiesta di prenotazione che io poi accetto, ma il pagamento viene sempre rifiutato. Le ho chiesto più volte se la disponibilità a saldo della sua carta di credito Mastercard fosse sufficiente e mi ha assicurato che lo è, ha provato a contattare la sua banca che le ha detto che è tutto a posto e infine ha anche fatto la richiesta di prenotazione tramite il profilo utente di una sua amica ma ancora il pagamento viene rifiutato. Facciamo che ci fidiamo delle rassicurazioni della signora, è possibile che io abbia attivato una qualche impostazione che non le permette di finalizzare la prenotazione? Ho spulciato tutto ma non riesco a trovare niente: l'unica cosa che mi faceva dubitare era il requisito dei feedback per le prenotazioni immediate, ma una volta che io approvo la sua richiesta, dovrebbe comunque venire confermata, giusto?

Aiuto! 😕

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Sara714

 

Non c'è alcuna connessione tra le tue impostazioni e il pagamento del Guest. Che, come saprai, paga al portale e non a te. Con metodi di pagamento, tra l'altro, diversi dalle preferenze di pagamento con cui gli Host ricevono il compenso dal portale (molto dopo).

Quindi, aiuto dovrebbe gridarlo il Guest, non tu. Tant'è che anche con altro profilo il problema si presenta per la -sua- carta. Il problema è il -suo-, non il tuo. Cause ? non so. La prima che mi viene in mente è che non ha soldi. Però, potrebbe esser tutt'altro. Una carta di debito non riconosciuta, non emessa in Italia, o ... boh !

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Sara714
Level 1
Ravenna, Italy

@Giancarlo0 grazie per la celere risposta! Essendo quella una prenotazione lunghina e non essendo io ancora molto pratica di tutti gli aspetti da host, temevo di stare precludendomi da sola in qualche modo un'occasione "ghiotta"

Prego @Sara714

 

Hai taggato un altro ! Non so come, ma quello non sono io

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Sara714 guarda se hai impostato come requisiti per la prenotazione che siano consigliati da altri Host e non abbiano recensioni negative. Perchè in questo caso non potrebbe prenotare da te ; vai nella modifica dell'annuncio e verifica i Parametri di disponibilità che hai selezionato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno