Pagamento su carta pay pal

Vale6
Level 2
Rome, Italy

Pagamento su carta pay pal

Salve, mi e' arrivata ieri una mail da air bnb in cui si diceva che era stato effettuato un pagamento sulla mia carta pay pal che sarebbe dovuto risultare in giornata (ieri 30/07/2016).  Un minuto dopo mi arriva una mail in inglese dove mi si chiede di cliccare un link per ottenere il pagamento in 5 step! (non mi sono fidata visti i ripetuti tentativi di truffa di varie carte di credito che mi arrivano via mail). Ad oggi (31/07/2016) il pagamento ancora non risulta sull'estratto conto della carta.  E' per via del week end? O come procedere? Ho altre prenotazioni ma se non mi arrivano i pagamenti saro' costretta a bloccare.

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Vale6

PayPal non è una carta, ma un conto virtuale. Non è che ti confondi ? In ogni caso, se il conto PayPal è verificato, l' accredito del compenso è istantaneo, nessun tempo bancario. Oggi, domenica, ho ricevuto il compenso di ospiti arrivati ieri mattina

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vale6
Level 2
Rome, Italy

Paypal e' una carta ricaricabile ed e' l'iban di quella che ho fornito ad airbnb.  Prima volta che ricevo un pagamento da loro. In genere affitto tramite altri siti e non ho mai avuto problemi nel ricevere i pagamenti sulla carta.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vale6

se domani non ricevi l'accredito su Paypal, contatta l'Assistenza in modo tale da verificare se la mail che hai ricevuto era inviata da Airbnb o meno.

In questo modo, se non lo fosse, hai modo di segnalare ed inviare la mail per una loro valutazione.

Vale6
Level 2
Rome, Italy

Gia' ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto di aver effettuato il pagamento.  Non hanno saputo pero' darmi informazioni se il bonifico e' stato fatto dall'estero o dall'Italia. Se domani/dopodomani non ricevo la somma dovro' chiedere la prova dell'effettuato bonifico per aprire una controversia con paypal. Mi dispiace poi dover bloccare le altre prenotazioni ricevute perche' chi ha prenotato, in fondo, il pagamento lo ha gia' fatto!  Spero naturalmente che tutto finisca bene....

@Vale6

Mi cospargo il capo di cenere: non ero a conoscenza che PayPal avesse sviluppato anche un prodotto "carta". Ai miei tempi, "il giurassico 🙂 " era solo un conto. Dal sito ho visto questa novità, addirittura l' Iban, nella versione evoluta. Capperi !
Personalmente non ne vedo l' utilità, visto che dal conto puoi trasferire su Iban, pagare in rete, ecc, ecc, gratis. Ma questo è un altro discorso

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vale6
Level 2
Rome, Italy

Scelsi la carta paypal con iban proprio per la velocita' nel ricevere i bonifici.  Per tutte le altre operazioni di banca uso i cc tradizionali.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno