Pagamento

Risolto!
Alessandro157
Level 2
Sicily, Italy

Pagamento

entro  quanto tempo  l'ospite  effettua  il  pagamento dopo aver confermato la prenotazione??

33 Risposte 33
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Alessandro157 l'ospite paga subito, ossia al momento della prenotazione, ma i soldi vanno ad Airbnb ... anche mesi prima dell'eventuale soggiorno - da Airbnb verso di te partiranno il, di norma, il secondo giorno dopo che l'ospite ha soggiornato presso di te.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5

 

Curioso, @Alessandro157 aveva rivolto la stessa domanda anche 5 mesi fa !

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/PAGAMENTO-OSPITE/m-p/199044#M19204

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 evdentemente tu sei l'unico fra noi tre con una memoria funzionante 🙂

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5

 

Ho sempre avuto buona memoria, ma anche alcune funzioni del forum sono utili. Puoi vedere lo storico, tienilo presente 😉

A dirla tutta, anche la volta scorsa il caro @Alessandro157 non si è più affacciato sulla discussione. Se non per una grazie (dovuto, a mio modesto avviso), almeno per un riscontro. Tanto per farci sapere le sue condizioni di salute, ad esempio XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 so che si possono vedere i post pasati, a non mi ricordo!!! di andarli a vedere....

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Rita204
Level 2
Ilbono, Italy

salve, mi sono registrata a maggio, ho avuto un ospite e il pagamento è andato bene, accreditato  il secondo giorno, ora da domenica ho un ospite però non ho ancora ricevuto neanche una notifica di pagamento, mi devo preoccupare ?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rita204,

 

Benvenuta nella community!

 

Per questioni di maggiore visibilità, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandro157 Ma se hai già avuto dei ospiti (hai 4 recensioni) come mai che chiedi il discorso dei pagamenti da parte di Airbnb? Non hai mai avuto nessun pagamento? Spiegaci per favore questo mistero e rispondi per favore perché  se no ci togli questa curiosità, non ti risponderemo mai più a nessun'altra richiesta visto che ci prendi in giro e fai perdere il tempo...

Brava @Agnese0!

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandro157
Level 2
Sicily, Italy

Salve

ho  semplicemente  chiesto  una domanda  cmq  vi  ringrazio  per  le  vostre risposte  .

Alla  prossima  . Buona  serata.

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Adolfo5

 

Esaustivo come sempre 

 

Emilio

Emilio (host in Rome)
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Emilio7 troppo buono 🙂

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Antonio247
Level 2
Genoa, Italy

Buon giorno a tutti,

ho un problema....ho raggiunto la quota per il pagamento anzi...ho già doppiato se non triplicato ma non mi hanno ancora pagato...

preciso che già 2 pagamenti sono stati effettuati. Ma la cifra che mi devono è già bella alta....

cosa posso fare ???

Grazie a tutti

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Antonio247, ma cos'è la quota per il pagamento???

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno