Pagamento

Lorenzo107
Level 1
Rimini, Italy

Pagamento

Salve,

il 19 Giugno ho in arrivo un ospite ma non so bene come fare per richiedere il pagamento.

Tra le opzioni ho anche richiesto il deposito, però il problema sussiste dato che non trovo delle voci specifiche nelle impostazioni.

L'unica sembrerebbe essere 'invia o richiedi soldi'. Devo seguire quella? Altrimenti quale?

grazie a chi saprà rispondere.

7 Risposte 7
Fabiola24
Level 2
Denpasar, Indonesia

Ciao Lorenzo, 

il pagamento viene rilasciato da AirBnb un giorno dopo l'arrivo dei tuoi ospiti. 

Verra pagato direttamente sul conto che hai indicato. 

Buona fortuna!

 

@Lorenzo107

 

Scusami, tu accetti una prenotazione senza neanche sapere come, quando e dove sarai pagato ?

Devi impostare il conto sul quale vuoi essere trasferito il compenso da "preferenze di pagamento" in impostazioni account. Poi,  i tempi sono quelli citati da @Fabiola24.

Comunque, è tutto scritto nella guida

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giancarlo10

Non voglio pensare - se tanto mi da tanto - alle incombenze burocratico/legali (eventuale comunicazione attività, contratti, eventuale imposta di soggiorno, segnalazione ospiti in Questura, dati Istat...).

Brrrrr

@Roberto143

 

Brrrrrrrrr

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenzo107
Level 1
Rimini, Italy

@Giancarlo10 non è questo il problema.. e impostazioni di pagamento sono già impostate con tanto di preferenza di pagamento e codice iban, la mia domanda è se posso chiedere io fin da subito senza contattare prima l'host la richiesta di pagamento.. io mi trovo una voce con scritto richiedi denaro, è forse quella??

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo107

 

se il tuo ospite ha gia prenotato e tu hai una prenotazione confermata tra le tue prenotazioni, non devi richiedere nulla, perche una prenotazione confermata, vuol dire che lui ha già pagato l'intero importo del soggiorno, e, a te il compenso verrà inviato 24 oro dopo il check-in come già detto da @Fabiola24 e riconfermato dal SuperHost @Giancarlo10..

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Lorenzo107

 

L' Host sei tu, quello che paga è il Guest e a lui non devi chiedergli niente. E nè devi far nulla, nè sollecitare. Mi sembra che fossimo stati abbastanza chiari. Ma la guida l' hai mai letta ? Il forum ? Scusa, eh, ma qui parliamo dell' ABC della piattaforma. E gli ospiti che avrai, li segnalerai alla Questura, gli farai firmare un contratto ?

 

PS "richiedi o invia denaro" serve per rinegoziare crediti/debiti successivamente ai soggiorni

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno