Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, sono host da pochi giorni e già ho ricevuto due prenotazioni e di questo sono molto felice. ora chiedo a chi è più esperto di me come funziona per il pagamento ? entro quando arriva l'accredito? è solo per capire e stare tranquilla. Grazie a tutti.
Ciao @Mariagrazia43,
benvenuta! E complimenti per le tue prime prenotazioni!
Gli ospiti pagano Airbnb che trattiene il denaro per poi consegnartelo 24 ore dopo il check-in. Vai in "preferenze di pagamento" e indica o un conto corrente bancario o un conto paypal, Airbnb ti pagherà lì.
Non esitare e chiedere altro!
Ciao e buona fortuna!
Grazie mille Francesco,
a voce è tutto più chiaro.
provvederò a completare il tutto, avevo inserito un metodo con postepay ora inserirò paypal .
Grazie ancora!!
Ciao @Mariagrazia43,
molto bene.
Scusami tanto, mi permetto di segnalarti che Airbnb farebbe i soldi anche affittando cucce di cane come ville finchè la gente intorno a lui sorride con gioia, molti sono malati di denaro e nessuno tutela i deboli purtroppo. Tutto ciò per dire a te nuova ed a chiunque passa di qua che pare evidente a tutti che Airbnb si interessa solo dei suoi incassi e di come aumentarli, in totale spregio delle conseguenze che alcuni host potrebbero avere. Quando si è qua dentro si può avere la sensazione di essere tutelati, ma proprio non è così in molti e fondamentali aspetti. Controlla bene di essere in regola con quello che fai, se ad esempio non fai una sola comunicazione in questura e sei molto sfortunata potresti avere molti problemi. Scusami ancora...ma io proprio non riesco a stare zitto in merito...
Ciao e buona fortuna!
Hai fatto benissimo grazie,
Quindi come devo comportarmi? Puoi spiegarmi tutti i passaggi se non ti crea problemi ...
Grazie mille
@Mariagrazia43 potresti cominciare da qui_ https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-d...
Ciao @Mariagrazia43,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Francesco192.
Spero sia utile.
qui dentro controlla quel post che ti ha consigliato Adolfo. Mi sembra fatto più che bene, dà ottimi consigli!
Siamo in tanti e tanti bravissimi, in primis Adolfo, ma insomma si può anche sbagliare qui dentro ed ovunque : ). Non prenderci come gran avvocati od eseprti perchè anche se può sembrarlo da alcuni scritti, qui nessuno è pagato per farlo e purtroppo senza denaro in mezzo anche il principe del foro è superficiale :). Trovi altri post interessanti utilizzando la funzione cerca, questo di solito qui lo consigliamo ai neofiti come te. Non lo ho letto bene, ci tengo a far presente che in generale la locazione turistica è una locazione ed è soggetta a tutte le leggi sulla locazione, come ad esempio sulla messa a norma degli impianti. La locazione turistica è poi soggetta ad altre imposizioni che in certe regioni, quasi tutte, comportano l'ottenimento di specifici permessi che magicamente variano da regione a regione. Tutti poi devono fare la comunicazione in questura, di solito dopo il permesso in regione vengono date le info per farla, che è poi la stessa che devono fare alberghi ed altre strutture ricettive. Non farla, come anche non rispettare altre norme, potrebbe comportare vari problemi e comunque si è soggetti a subirli.
Per i permessi innanzi tutto devi capire cosa vuoi fare. Se sei assolutamente neofita e non vuoi farlo come impresa, come lavoro, è forse consigliabile che tu offra la casa senza alcun servizio, come fanno molti, ed allora in generale i permessi saranno molto più semplici. Ti consiglierei anche di contattare la tua regione e il tuo comune agli uffici turismo o similari. Magari parla genericamente, in molti uffici trovi personale bravissimo che ti da indicazioni validissime. Anche qui però sono consigli a telefono, la normativa ha mille inghippi e diversità in base a tanti fattori, possono sbagliare o anche capire male. Se proprio capisci poco, troverei niente di male sentire un professionista valido per la gestione. Ma con il tempo e la pazienza si capisce tutto : ).
Ciao e buona fortuna!
Grazie mille a te e grazie ad Adolfo! !
Buon pomeriggio a tutti per la ricevuta di pagamento a chi soggiorna cosa scrivo?