Pagamento

Simona167
Level 1
Cannobio, Italy

Pagamento

Buongiorno dal 15 al 21 luglio ho avuto come ospite una coppia nel mio appartamento ma sinora non ho ricevuto il pagamento da Airbnb e non c'è traccia del pagamento nemmeno controllando le transazioni. Cosa devo fare? Grazie e buona giornata

33 Risposte 33
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simona167 in cronologia dovresti vedere le transazioni eventualmente in sospeso (motivi boh?) In ogni caso contatta l'assistenza.

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Simona167
Level 1
Cannobio, Italy

Ciao Adolfo,

 

Grazie mille per il suggerimento. Ho controllato più volte sia sui metodi di pagamento che nella cronologia ma del pagamento prenotazione 15-21 luglio non c'è traccia e l'iban che ho fornito risulta "pronto".. il problema comunque è che non ho trovato ancora un numero di telefono da chiamare per casi simili... mi sembra tutto un po' troppo complicato e sinceramente non è bello doversi rapportare per forza solo con un pc... credo  che Airbnb comunque possa offrire un servizio un po' più diretto e un po' meno macchinoso in tutte le fasi di prenotazione..

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona167,

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio. In questo caso quindi: @Adolfo5.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 forza dai anche il numero di telefono a @Simona167 che io a certe cose sono un po' allergico😎

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 ma sei tu quello dai link pronti xD

 

@Simona167 trovi a questo link tutti i canali disponibili per contattare l'assistenza Airbnb.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 è che ho solo uno smart e le ricerche e i copia incolla non mi riescono... sono in un letto immobilizzato da una frattura al bacino (è per quello che sono così presente, non ti fare illusionista 😀😀😀).

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 oh mi dispiace, che è successo? 

Mi stavo illudendo un po' lo ammetto 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 incidente domestico, caduta scale, frattura bacino, già operato, tutto ok, ma almeno 40 giorni di immobilità totale.

Ci faremo compagnia😈😈😈

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Adolfo5 brutta caduta, ti auguro pronta guarigione. Nel frattempo allora puoi approfittarne per scrivere un bel po' di guide 😉

 

@BedandBike-Finale-Ligure0 nel post precedente ti ho linkato tutti i contatti per parlare con l'assistenza Airbnb, ti lascio nuovamente qui di seguito il numero italiano: 06 9936 6533

Ti prego di tenerci aggiornati sugli sviluppi appena possibile. Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

BedandBike-Finale-Ligure0
Level 2
Finale Ligure, Italy

Grazie @Jim1 li ho chiamati 1000000 di volte e tutte le volte mi dicono che mi contatterà il dipartimento dei pagamenti ma da 25 giorni ormai non accade.

Sono arrabbiata  mi sento presa in giro 

Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Adolfo5

 

Ciao Adoldo , ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione .

Tanti cari saluti

Simonetta

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simonetta4 grazie del pensiero.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
BedandBike-Finale-Ligure0
Level 2
Finale Ligure, Italy

@Jim1  purtroppo il mio problem anon è stato risolto e adesso non riesco piu ad entrare in contatto con l' assistenza

 

devo rivolgermi a un avvocato? cosa devo fare ?

Vanessa

Ciao @BedandBike-Finale-Ligure0 Vanessa, è successa la stessa cosa anche a me. Aspetto un pagamento di 314 euro dal 31 Luglio. Ho chiamato un sacco di volte l' assistenza e tutte le volte rimango con la profonda sensazione di essere presa in giro! Dicono che il pagamento è in sospeso perchè all' ospite mancavano 6 euro sulla carta e che si occupa di queste cose un altro team, che loro non possono dirmi altro se non di aspettare 😮 E' la prima volta che mi succede, ma trovo questa cosa gravissima e non so come fare. Stasera ho scritto all' ospite per chiedere spiegazioni, ma ovviamente non ho ricevuto risposta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno