Pagamento

Lavinia16
Level 2

Pagamento

Salve, vorrei avere alcune informazioni riguardo i pagamenti. Una volta che contatto l'host e viene pre-approvata la mia richiesta, se accetto la prenotazione e inserisco il metodo di pagamento, i soldi mi vengono subito prelevati da Airbnb e "congelati" fino a 24h dal check-in oppure vengono solo addebitati e posso inserirli sulla carta anche successivamente? 

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Lavinia16

No, scatta il prelievo. E il portale incamera il saldo del soggiorno fino al giorno del check-in, quando lo "gira" all' Host

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Si Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lavinia16,

Benvenuta alla community!

Ti consiglio di taggare sempre gli utenti a cui ti rivolgi, digitando la @ e selezionando il nome utente dalla finestra che visualizzi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il commento.

Spero sia utile.

Leonarda4
Level 2
Rapallo, Italy

Buongiorno

sono nuovissima!

ho ricevuto la mia prima prenotazione ieri!

confermata!

Non capisco come l’ospite effettua il pagamento della prenotazione...

ossia: Airbnb preleva l’importo all’ospite e successivamente lo manda all’host Trattenendosi le commissioni?

Esiste solo questo metodo?

noi host non effettuiamo riscossioni delle prenotazioni giusto?

grazie e buona giornata a tutti

Lea

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Leonarda4, è bello che tu abbia avuto subito una prenotazione, ma se non sai neppure come e quando riceverai i soldi, viene da pensare che ci siano molte altre cose che non sai...

Comunque sì: l'ospite paga Airbnb, e tu riceverai i soldi il giorno dopo il check-in.
Devi inserire il tuo Iban o il tuo conto Paypal nelle PREFERENZE di pagamento.

Ti suggerisco di prenderti una mezza giornata e studiare bene tutto il sistema. C'è una sezione Aiuto dove è spiegato ogni singolo dettaglio riguardo all'annuncio Airbnb e alle prenotazioni.

Per esempio, vedo che non hai messo un numero minimo di giorni, e il prezzo è sempre lo stesso, sia che venga 1 persona che 8 persone: e se ti vengono 8 persone per un giorno, solo di lavaggio e stiraggio biancheria ti va via l'affitto; forse potresti prevedere un costo di pulizia, che almeno ti ripaga un po' nel caso di soggiorni brevi.

Quello che Airbnb non spiega però è che ti devi arrangiare per tutta la parte burocratica. A seconda che tu faccia locazione turistica, Casa vacanze o Bed&breakfast, ci sono regole diverse e adempimenti diversi, che dipendono dalla tua regione. Dovresti quindi consultare la leggere regionale del turismo e vedere cosa devi fare.

Per tutti, comunque, vale la legge antiterrorismo per cui devi dichiarare in questura tutti gli ospiti attraverso il portale Alloggiatiweb. Non farlo è un reato penale, perciò se non l'hai ancora fatto attivati subito.

Leonarda4
Level 2
Rapallo, Italy

Grazie Susanna
ho letto quello che mi hai suggerito di fare volevo essere sicura di aver capito bene... per quanto riguarda il resto ero già al corrente infatti ho già provveduto...
invece ti ringrazio per il suggerimento di inserire dei costi per le pulizie ecc...
devo solo capire come fare...
per il momento grazie
Lea

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Leonarda4,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi, digitando la @ e selezionando il nome utente dalla finestra che visualizzi, in modo che possa ricevere una notifica e venire a leggere il commento.

Una volta apportate le modifiche suggerite da @Susanna0, che ringrazio, torna ad aggiornarci se possibile. 🙂

Grazie!

Leonarda4
Level 2
Rapallo, Italy

@Susanna0 

Grazie

Buona giornata 

Lea

@Susanna0 Buonasera, ho fatto una prenotazione sul sito di Airbnb e ho effettuato il pagamento in base ai dati inviati via email. Tuttavia, non ho ricevuto un'email di conferma della prenotazione e l'agente di Airbnb ha già ricevuto il pagamento della prenotazione. Sono nella casa degli amici con la mia famiglia e mi aspetto un ritorno con urgenza.

Grazie
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Franciele5, io non capisco di cosa stai parlando.

Chi sarebbe l’agente Airbnb che ha ricevuto il pagamento? Di chi stai aspettando il ritorno?

Quando procedi con una prenotazione, automaticamente paghi online, con carta di credito o con Paypal, e automaticamente ricevi la conferma, sia via email che via telefono (se hai settato le notifiche e gli sms, cosa che consiglio).
Non hai ricevuto nulla? Dal tuo profilo vedi la prenotazione confermata?

Donatella74
Level 1

ciao... volevo anche io qualche dritta per i pagamenti

non ho capito come funziona

sono un host

ho un appartamento che affitto.. e varie prenotazioni

mi è stato chiesto un metodo di pagamento.. 

ma quando e dove mi accreditano il compenso...?

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Donatella,

il compenso te lo inviano sempre il giorno dopo ogni check-in tramite bonifico bancario sull'iban che hai dato e che airbnb avrebbe dovuto verificare tramite un accredito di un centesimo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno