Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
sono un nuovo host, mi ha contattato un cliente senza cata di credito e mi ha chiesto di pagare con paypall.
Come può fare?
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Gianluca
@Gianluca8 con Paypal tu puoi ricevere i pagamenti, ma gli ospiti per prenotare devono usare una carta di credito.
@Gianluca8 @Elisabetta0 gli ospiti possono prenotare pagando con Paypal, oltre che con carta.
@Alessandro2 si??? oh allora ho imparato qualcosa, una mia ospite mi aveva detto che non era possibile e io non ho mai provato. Grazie!!
Ciao Alessandro,
come deve fare l'ospite per pagare con paypall?
Lei mi dice che come opzioni di pagamento c'è solo la carta di credito.
Sul sito dice che solo in alcuni stati (senza specificare quali) è possibile pagare con paypal.
Saluti
Gianluca
Qui dice , ok paypal ma solo per certi paesi
https://www.airbnb.it/help/article/126/what-methods-of-payment-does-airbnb-accept
@Gianluca8 @Giulia1 @Elisabetta0 vi confermo che gli ultimi viaggi che ho prenotato con Airbnb ho pagato con Paypal (i viaggi che ho fatto nel 2015 e fino a poche settimane fa, ho prenotato per agosto!), nella pagina per completare la prenotazione, nel menù di selezione della modalità di pagamento, mi fa selezionare anche Paypal. Forse perchè uso Paypal per ricevere i pagamenti come host? A questo punto probabilmente l'opzione non è disponibile per chi NON ha aggiunto il conto Paypal .. 😕 ma a me lo fa fare!
Ciao Alessandro,
scusa la domanda , ma tra le tue prenotazioni c'è anche qualche destinazione italiana?
Non vorrei infatti, che solo per l'Italia airbnb non accetti i pagamenti con paypal.
Saluti
Gianluca
Si @Gianluca8 confermo per tutte le destinazioni italiane e straniere. Molto probabilmente per prenotare con Paypal si deve aggiungere nelle preferenze di pagamento. Attenzione, in questo caso è necessario attendere circa 24/48h perchè il conto Paypal sia "pronto", ovvero verificato da Airbnb. Per avere maggiori informazioni telefona in assistenza 0699366533
.. e se scopri qualcosa facci sapere! Auguri
Ciao Alessandro,
ho appena chiamato, e mi hanno risposto che solo il 15 % circa di host italiani ha la possibilità di ricevere pagamenti con paypall,
ma non sapevano dirmi in base a cosa discriminavano.
Inoltre dipende anche dalla nazionalità dell'ospite, ogni stato ha regolamenti differenti con airbnb.
Mi hanno confermato che anche se aggiungo paypall come metodo di pagamento, non c'entra nulla con il fatto che
i clienti possano pagare con paypal.
La risposta di airbnb purtroppom non è stata ne esauriente ne chiara.
Saluti
Gianluca
@Gianluca8 non credo di essere particolarmente privilegiato, ho aiutato da poco 3 amici a creare il loro primo annuncio su Airbnb e normalmente ho aggiunto i loro rispettivi account paypal come preferenza di pagamento. Ho anche altri esempi di amici che usano Paypal per ricevere pagamenti. Mi sembra davvero strano che solo il 15% degli host italiani "ha la possibilità di"!?? forse intendeva dire solo il 15% degli host italiani "utilizza" Paypal!? percentuale stranamente bassa ma ci può stare.
Non so cosa dirti, probabilmente come ho detto prima solo gli host che usano Paypal per ricevere pagamenti possono a loro volta pagare con Paypal quando prenotano, mi sembra l'unica spiegazione plausibile. Escludo che solo io ho questa possibilità.
Ultima prenotazione da Guest (*Italia), giusto di 2 giorni fa:
Nella ricevuta di Airbnb non trovo alcun riferimento al metodo di pagamento utilizzato.
Eccomi di nuovo,
ho richiamato airbnb, e questa volta ho trovato un'addetta più esperta che mi ha svelato l'arcano.
Dipende tutto dal paese di provenienza dell'ospite, infatti airbnb accetta differenti metodi di pagamento a seconda
della nazione; la mia ospite era tedesca e non poteva in nessun caso pagare tramite paypal.
Mi ha inoltre detto che non c'entra nulla il mio metodo di pagamento, avrei potuto aggiungere paypal, ma non influiva
su come gli eventuali ospiti possano pagare airbnb.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
Gianluca
www.airbnb.it/help/article/126/what-methods-of-payment-does-airbnb-accept
Buonasera a tutti,
mi unisco alla discussione per una domanda diversa : potete dirmi quali sono le ragioni e/o vantaggi per un host nel scegliere PayPal come metodo di pagamento preferenziale? A differenza di bonifico bancario?
grazie valeria