Poca richiesta

Giovanna242
Level 2
Naples, Italy

Poca richiesta

Salve ,é circa un mese che ho messo la mia casa su airbag. Abito nel centro storico di una delle città più visitate di italia, ho un appartamento molto carino  ottimamente arredato in un meraviglioso palazzo rinascimentale .ho adeguato i prezzi secondo le tariffe della zona. Come mai in un mese ho ricevuto solo una richiesta di prenotazione per un weekend ?

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Giovanna242

 

Perchè siamo diventati troppi e perchè Airbnb, come portale, sta subendo un crollo di utenza

PS hai scritto airbag, ma quelli li trovi nelle automabili

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giovanna242
Level 2
Naples, Italy

Grazie Giancarlo. In effetti airbnb mi ha molto deluso. Penso di cancellare il mio account

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giovanna242, sicuramente è come ha evidenziato Giancarlo, ormai siamo troppi dappertutto.

Però ho guardato il tuo annuncio, e secondo me ha bisogno di qualche miglioramento, soprattutto nelle foto. Alcune sono sgranate, quasi tutte sono buie, e gli ambienti sono tutti in disordine. Così com’è, l’annuncio non invita a prenotare.

Sembra una casa abitata da qualcuno che ha lasciato in giro tutte le sue cose, dai cosmetici in bagno ai vestiti sulle sedie. Viene da chiedersi se ci sarà spazio libero per riporre le proprie cose, e come avranno fatto a fare le pulizie se c’è tutta quella roba in giro.
Dovresti rifare le foto in una bella giornata di sole, dopo aver eliminato tutto quello che non serve ai futuri ospiti, aver rifatto i letti come si deve, belli tirati, e mostrando almeno 2 angoli di ogni stanza, per far capire com’è fatta. Manca la cucina, tra l’altro.

Ricorda che le foto sempre in orizzontale, mai in verticale, come raccomanda anche Airbnb.

Giovanna242
Level 2
Naples, Italy

Ti ringrazio molto per il consiglio che sicuramente seguirò. In effetti gia ho chiamato il fotografo e sono davvero d'accordo con quello che mi scrivi ti farò sapere.

Grazie

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

A me le visualizzazioni stanno crollando ulteriormente, nonostante le foto siano fatte dal forografo e sia tutto in ordine. Ormai quì non rimane che aprire l'airbag e prepararsi al tonfo, altro che airbnb 🤣

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno