Possibile truffa

Stefano373
Level 2

Possibile truffa

Avevo un appuntamento con un host che ha dapprima rinviato e poi non si è presentato.

Mi sono accorto di aver sbagliato a non utilizzare mai la messaggistica Airbnb ma solo scambio di mail.

Vi chiedo aiuto su chi posso contattare nel team Airbnb perchè l'annuncio risulta anche cancellato.

Vi ringrazio infinitamente, 

Stefano

18 Risposte 18
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano373 hai fatto dei pagamenti fuori dal sito? Se è così e sei stato truffato, non so quale supporto può darti l’Assistenza di Airbnb. Lo dicono chiaro e tondo : non fate pagamenti fuori da sito !

Ciao Paola,

Ho inviato tramite Airbnb tanto che ho inviato la ricevuta di pagamento e mi hanno dato conferma,

ora non so come contattarli per chiedere il rimborso, vi chiedo aiuto su come entrare in contatto con il team.

L'host da segnare nella blacklist  è Lucas Gelderen

Cortesemente mi daresti l'email con la quale ti ha contattato?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano373 scusami non avevo compreso. Ecco il

numero dell’Assistenza 0699366533

Mi spiace per l’inconveniente spero risolva.

Ricordati di anteporre l’anno @  

Davanti al nome per far arrivare il tuo messaggio. Fammi sapere se

risolvi

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano373 scusa ma quale ricevuta hai inviato? Di solito quando fai il pagamento tramite il sito tu lo fai con la carta di credito che hai inserito come metodo di pagamento e la conferma ti arriva tramite il sito.

Se ti hanno chiesto di fare un bonifico e di inviargli la ricevuta di avvenuto pagamento credo  fortemente che tu sia stato vittima di una truffa. Spero tanto di no.....

@Paola4

Purtroppo si, me ne sono accorto troppo tardi. 
Brutta storia purtroppo, ma sto facendo il possibile per recuperare e perchè non succeda più ad altre persone.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano373 mi spiace! Qui nella Community è pieno di post di persone che si sono imbattute in queste truffe  Purtroppo sfruttano la grande notorietà del sito per raggirare le persone.

Quando c'è una tariffa troppo bassa e si pensa di aver fatto l'affare, bisogna sempre essere dubbiosi.

In bocca al lupo :))

Manola6
Level 2

A me è successa la stessa cosa . Ci sono cascata come una cretina, e ora lui ha in tasca anche 1000€ miei. Io ho già denunciato e sono partite le indagini. Tu hai risolto in qualche modo? Sei riuscito a riottenere i soldi? 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Manola6 se ti rivolgevi a @Stefano373 ricordati di mettere chiocciola e nome :))

@Paola0Grazie mille sono nuova e non lo sapevo 🙂

Ciao @Manola6,

Io ho denunciato al sito, che mi ha assistito ma non può farci niente, alle fdo e alla banca.

Mi spiace molto per l'accaduto, ma vedo che a qualcuno è stato d'aiuto il, mio post per fortuna.

@Paola4 cosa si può fare per limitare l'attività di questa persona scorretta? 

@Stefano373 speriamo ne aiuti anche tante altre. Non è giusto che si approffitti in questo modo. Grazie per avermi detto anche cosa hai fatto tu.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano373 penso vada fatta denuncia alla Polizia Postale ma non so quanto sia semplice bloccare queste persone.Purtroppo le truffe sono all'ordine del giorno e non solo sfruttando la fama di Airbnb 

Giuseppe387
Level 1
Pratole, Italy

Sono stato contattato anche io da Lucas Gelderen con la richiesta dei 1000€... grazie alla vostra denuncia evito una truffa...grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno