Post-Coronavirus: Passerete ai Termini Rigidi?

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

Post-Coronavirus: Passerete ai Termini Rigidi?

 

Dopo il relativo successo del primo thread in merito al Coronavirus (https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Cancellazioni-Coronavirus-Anche-Voi/m-p/1245705#M32...), ne apro un altro per chiedervi se potrà aver senso passare dai classici termini di cancellazioni moderati (7 giorni) a quelli rigidi (30 giorni).


E' indubbio che quei pochi host che hanno "beneficiato" dalle cancellazioni sono quelli che avevano termini rigidi; pertanto è lecito domandarsi chi si prenderà il rischio quando l'epidemia sarà finita, onde evitare ripercussioni future.

 

Abbiamo visto quanto i turisti possano essere manipolabili, no?

4 Risposte 4
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Francesco602  Riferendoti a quando il problema sarà passato, secondo noi non ha senso inasprire i termini di cancellazione: la gente memore di ciò che sta accadendo ora, difficilmente prenoterà senza possibilità di cancellare più vicino possibile alla data di arrivo. 

Il che potrebbe essere a beneficio di mamma ABB rispetto ad altri portali dove la "non rimborsabile" ha creato diversi malumori tra i guest.

Adriano78
Level 10
Seville, Spain

@Francesco602  io dal mio inizio su Airbnb sono sempre stato in cancellazione Rigida, su Seviglia quasi tutti sono in Rigida.

La citta vive solo  di turismo portato dai voli low cost e di turisti che riservano  l'allogio almeno 4 mesi prima, uno non puo permettersi di mettere delle condizioni moderate o flessibili perche é impossibile di riaffitare l'appartamento all'ultimo momento.

Su booking sono su condizioni non rimborsabili e ho delle prenotazioni.

 

In grandi evenimenti come la Settimana Santa o partite importanti di foot blocco il mio calendario su Airbnb e mi metto solo su Booking,Home Away in condizioni non rimborsabili.

Le condizioni Rigide su Booking mi sembrano ancora troppo favorevoli ai host.

 

Se durante la settimana santa uno ti annulla per esempio 9 giorni prima perdi il 50% (enorme!) e in piu con i  "Termini delle circostanze attenuanti " uno si fa dei falsi certificati medici li invia a airbnb e airbnb  gli rimborsa la totalita!

 

Sugli altri siti web tutto questo non e permesso! sei ammalato se la persona non a una assicurazione viaggio perde tutto

L'host non deve essere considerato da Airbnb una compagnia d'assicurazione!

Richard2540
Level 1
Catania, Italy

Ciao in un certo senso mi trovo d'accordo con voi! Sta capitando troppo spesso che appena qualche giorno prima della prenotazione venga cancellata la prenotazione e sto perdendo la possibilità di impegnare le date! Gli ospiti non hanno nemmeno l'educazione di inviare un messaggio attenuante, e ho i termini di cancellazione flessibili! Considerato tutto ciò e non essendo tutelato dalla piattaforma sto inserendo i termini rigidi nella speranza che gli ospiti siano più rispettosi ! Tra l'altro sono quel tipo di host che usa le entrate per migliorare e garantire nuovo arredamento e servizi per gli ospiti, così mi impegno da un lato con le entrate previste a fare acquisti e poi rimango fregato senza neppure ricevere alcun ché, neppure un messaggio di scuse! Airbnb non ci tutela affatto in questo!

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Richard2540 ciao, bisogna ricordarsi che la commissione di Airbnb per gli Host cambia a seconda dei termini di cancellazione:

Flessibili = 3%

Moderati = 4%

Rigidi = 5%

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno