Potreste darmi qualche dritta? :)

Sonia95
Level 2

Potreste darmi qualche dritta? :)

Buongiorno a tutti, sono una nuova host e avrei bisogno di alcuni suggerimenti da parte vostra.
È da circa una settimana che ho pubblicato i miei annunci e nonostante abbiano molte visualizzazioni non riesco a capire cosa non spinge le persone a prenotare. Vedo che nella mia località, nel periodo di agosto, sono tra i pochi ad essere a 500m dal mare, il prezzo è nella media x essere così centrale anche rispetto al paese, le foto sembrano carine...cosa c'è che non va secondo voi?
8 Risposte 8
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Sonia95,

forse il tuo prezzo non è proprio concorrenziale considerato che il pernottamento minimo è di 7 notti!

In questo momento leggo che altre 20 persone oltre al sottoscritto stanno guardando il tuo annuncio.... se non ricevi prenotazioni, dovresti provare ad abbassare i prezzi oppure il soggiorno minimo. 

Va bene grazie, per questa settimana provo ad abbassare il soggiorno minimo. Vedo 1pò come va...

@Sonia95

Non ho visto il tuo annuncio, ma mi allaccio al suggerimento datoti dal mio amico @Matilde6

Riguardo ai prezzi, ovviamente. Io sono partito a inizio marzo con un'idea di quota giornaliera. Nulla! Il vuoto. Dopo un mese ho conosciuto i prezzi Smart, prezzi suggeriti dal portale in base a una serie lunghissima di parametri (ubicazione, servizi offerti, trasporti, domanda-offerta ecc. ecc.). Prezzi che mi invitavano ad offrire una quotazione più bassa, ma più vicina ai miei concorrenti nelle vicinanze. Il mio soggiorno minimo è di una notte, e i suggerimenti li ho accettati non per -una- settimana come vuoi fare tu, ma per i quattro mesi successivi. Be', dal ponte di aprile sono sempre pieno, sempre !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Giancarlo hai ragione, i vostri consigli li accetto molto volentieri, però marzo è bassa stagione, e puoi permetterti di abbassare i prezzi...airbnb mi suggerisce 35euro l'intera stanza...ad agosto non è troppo poco secondo te? Io comunque ho impostato 41 e 48 euro a persona, non credo sia csì poi così alto il prezzo. Ci sono 6ettari di terreno da curare per tutto l'inverno che credo airbnb non li calcoli, è una località balneare e a settembre finisce tutto. Provo ad abbassare il soggiorno minimo per adesso, e vediamo come va... grazie 1000 🙂

@Sonia95

Non ci siamo capiti un granchè, mi sa. Parlavo di marzo per dire quando è iniziata la mia avventura, non per riferirmi a delle stagionalità. Io offro un alloggio in città, è ben diverso. Io non so consigliarti sul prezzo da offrire, non conosco il tuo annuncio, nè cosa offri e in che zona. Ma se il portale ti suggerisce di abbassare i prezzi una ragione ci sarà. E se non inizi a vendere, non hai recensioni, non hai tassi di risposta, non hai conferme, non hai storico in altre parole. E resti in fondo alle pagine di ricerca ... Ecco, altra dritta l' ho data.
Poi, è una scelta tua se accettare i consigli, o metterli in pratica

Un' ultima cosa: anteponi la chiocciola se citi un interlocutore .. così arriva una notifica

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Tiziana8
Level 4
Venice, Italy

@Sonia95 ciao! Al di là di una revisione dei prezzi e del periodo minimo come suggerivano @Giancarlo10 e @Matilde6 ( in particolare il periodo minimo: il tuo casale è stupendo ma che fai in 7 giorni? Penso che quelli che vogliono un relax completo un po' fuori dal mondo siano una nicchia. Si può pensare a gente che ha voglia di fare mare: ma 2km per andare e 2km.per tornare in salita sono una bella fatica) mi sentirei di darti queste dritte:

1. Le foto: non rendono la meraviglia della natura e ... converrebbe chiedere ad un qualche amico fotografo di dare dei tagli che valorizzino meglio l'ambiente. La foto grande di presentazione ha un orizzonte molto storto. Pensando a gente che vuole fare mare metterei molte più foto della spiaggia, non solo il particolare della vista dal terrazzo. Pensando a quelli che amano camminare in campagna: tante foto dell'uliveto, anche nei particolari.
  2. Gli ambienti interni: impeccabili ma forse un po' troppo minimalisti. Un quadro alle pareti, qualche oggetto d'arredo che personalizzi di più, magari anche il ramo secco lavorato dal mare, non c'è bisogno di spendere capitali. Così com'è a me dà l'idea di un posto un po' anonimo.
  3. In particolare la sala breakfast/pranzo/cena. Un centro tavola fatto di conchiglie o con una piantina grassa, foto delle tavole apparecchiate e non nude, foto di quel che servi a colazione. E poi tu proponi la tipica cucina cilentana: foto dei cibi caratteristici del luogo
  4. Questo lo dico sempre e a tutti: traduci o fatti tradurre tutto in inglese. Il Cilento non è Venezia dove sto io e dove passa tutto il mondo, però gli stranieri girano, il mio giro di guest è per il 98% non italiano

Spero di esserti stata utile e buon lavoro, Tiziana

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

ciao @Sonia95

mi unisco a quello che hanno detto gli altri in particolar modo cerca di curare il testo della titolo...e  la prima foro, metti qualcosa di particolare che faccia ricordare il tuo casale più che la foto panoramica...e differenzia i due annunci in base alle foto.

Inoltre questa piattaforma ha un 99.99 per cento di turisti stranieri conro itlaiani... per cui scrivi in INGLESE!!! 

E anche io sono per fare una verifica sui prezzi, controlla intorno a te su AIRbnb quanto e che sevizi offre la concorrenza e poi mettiti in linea. Si è vero è agosto... alta stagione ma fra il nulla e qualche prenotazione a un pò meno... tu cosa preferisci?

Inoltre scusa ma non si capisce bene se sei bnb o agriturismo o cosa ... io eviterei di scriverlo nel titolo, magari specificalo dopo nella descrizione dettagliata e usa  la parola inglese Farmhouse per dire "casale"... come faccio del resto!!

Ciao e buon lavoro

S.

Grazie mille anche a te @Tiziana0, i vostri consigli saranno molto preziosi per me. Proverò a fare tutto ciò che mi avete suggerito.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.