Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao @Sonia95,
forse il tuo prezzo non è proprio concorrenziale considerato che il pernottamento minimo è di 7 notti!
In questo momento leggo che altre 20 persone oltre al sottoscritto stanno guardando il tuo annuncio.... se non ricevi prenotazioni, dovresti provare ad abbassare i prezzi oppure il soggiorno minimo.
Non ho visto il tuo annuncio, ma mi allaccio al suggerimento datoti dal mio amico @Matilde6
Riguardo ai prezzi, ovviamente. Io sono partito a inizio marzo con un'idea di quota giornaliera. Nulla! Il vuoto. Dopo un mese ho conosciuto i prezzi Smart, prezzi suggeriti dal portale in base a una serie lunghissima di parametri (ubicazione, servizi offerti, trasporti, domanda-offerta ecc. ecc.). Prezzi che mi invitavano ad offrire una quotazione più bassa, ma più vicina ai miei concorrenti nelle vicinanze. Il mio soggiorno minimo è di una notte, e i suggerimenti li ho accettati non per -una- settimana come vuoi fare tu, ma per i quattro mesi successivi. Be', dal ponte di aprile sono sempre pieno, sempre !
Non ci siamo capiti un granchè, mi sa. Parlavo di marzo per dire quando è iniziata la mia avventura, non per riferirmi a delle stagionalità. Io offro un alloggio in città, è ben diverso. Io non so consigliarti sul prezzo da offrire, non conosco il tuo annuncio, nè cosa offri e in che zona. Ma se il portale ti suggerisce di abbassare i prezzi una ragione ci sarà. E se non inizi a vendere, non hai recensioni, non hai tassi di risposta, non hai conferme, non hai storico in altre parole. E resti in fondo alle pagine di ricerca ... Ecco, altra dritta l' ho data.
Poi, è una scelta tua se accettare i consigli, o metterli in pratica
Un' ultima cosa: anteponi la chiocciola se citi un interlocutore .. così arriva una notifica
@Sonia95 ciao! Al di là di una revisione dei prezzi e del periodo minimo come suggerivano @Giancarlo10 e @Matilde6 ( in particolare il periodo minimo: il tuo casale è stupendo ma che fai in 7 giorni? Penso che quelli che vogliono un relax completo un po' fuori dal mondo siano una nicchia. Si può pensare a gente che ha voglia di fare mare: ma 2km per andare e 2km.per tornare in salita sono una bella fatica) mi sentirei di darti queste dritte:
Spero di esserti stata utile e buon lavoro, Tiziana
ciao @Sonia95,
mi unisco a quello che hanno detto gli altri in particolar modo cerca di curare il testo della titolo...e la prima foro, metti qualcosa di particolare che faccia ricordare il tuo casale più che la foto panoramica...e differenzia i due annunci in base alle foto.
Inoltre questa piattaforma ha un 99.99 per cento di turisti stranieri conro itlaiani... per cui scrivi in INGLESE!!!
E anche io sono per fare una verifica sui prezzi, controlla intorno a te su AIRbnb quanto e che sevizi offre la concorrenza e poi mettiti in linea. Si è vero è agosto... alta stagione ma fra il nulla e qualche prenotazione a un pò meno... tu cosa preferisci?
Inoltre scusa ma non si capisce bene se sei bnb o agriturismo o cosa ... io eviterei di scriverlo nel titolo, magari specificalo dopo nella descrizione dettagliata e usa la parola inglese Farmhouse per dire "casale"... come faccio del resto!!
Ciao e buon lavoro
S.