Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, una domanda. Ieri ho ricevuto una richiesta di prenotazione che ho pre approvato. E fino a qui tutto ok. Ho poi visto la funzionalità "Riserva date per" che ho utilizzato. La spiegazione recita che con questa funzionalità la prenotazione immediata viene disattivata. Come mai quindi oggi ho ricevuto una prenotazione da un'alto utente per le stesse date? Mi sarei aspettata uan richiesta di info, ma non una prenotazione che potevo solo accettare o rifiutare 😞
Forse ho capito male qualche passaggio...Qualcuno può darmi una mano a capire?
Grazie mille!
Laura
Ciao @Laura_R, non ho ancora avuto modo di vedere questa nuova funzionalità, ma credo che nel tuo caso ti sia accaduto questo: hai preapprovato la prima richiesta, e questa è rimasta in sospeso non prenotata. Poi hai attivato la funzione Riserva date per (credo sia un ospite specifico). Probabilmente il sistema avrà letto che c'era già una preapprovazione e non ha bloccato le date per lo stesso periodo e dal momento che hai usato questa nuova funzione hai disattivato la prenotazione immediata, quindi ti é arrivata la seconda richiesta per le stesse date perché quelle selezionate dal primo ospite non hanno fatto bloccare il calendario in attesa della conferma di quest'ultimo.
Credo che d'ora in poi avrai sempre richieste di prenotazione che dovrai accettare e rifiutare e puoi scegliere di riservare le date dando la priorità ad un ospite rispetto ad un altro.
Mi sembra l'unica spiegazione logica, anche se ti ripeto che non ho avuto ancora modo di testarla sul mio annuncio. Spero di esserti stato utile 😉
@Laura2549, se puoi approvare o rifiutare significa che è una richiesta di prenotazione, e non ancora una prenotazione. Tutto giusto, quindi: per quelle date la prenotazione automatica è stata disabilitata, e chi vuole ti deve mandare la richiesta.
A meno che la prenotazione in trattativa non sia enormemente più interessante, secondo me faresti meglio ad accettare quella nuova che almeno è sicura e non ti fa perdere altro tempo col rischio che poi non concluda niente.
Se proprio vuoi essere gentile, puoi comunicare al primo potenziale guest che hai ricevuto una richiesta per le sue date, e che se non ti risponde entro un'ora la accetterai.
Grazie mille a tutti per le risposte!
Si il mio dubbio era proprio perché pur avendo riservato le date, sul calendario queste risultavano libere e prenotabili... Non appariva nessuna indicazione che avvisasse che quel periodo era occupato. Cmq abbiamo risolto e il primo ospite ha concluso la prenotazione e arriverà presto 🙂
Grazie del supporto! Buona giornata 😄
Laura