Preferenza di pagamento e verifica

Alessandra175
Level 1
Turin, Italy

Preferenza di pagamento e verifica

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandra ed ho 24 anni.
Ho pubblicato il mio annuncio su airbnb lo scorso mese ed ospitato per la prima volta pochi giorni fa.
In attesa di ricevere i miei compensi, sono andata a controllare lo stato delle mie preferenze di pagamento e ho letto la scritta "verifica in corso" accanto al mio codice iban. Ieri, ho contattato il servizio clienti di airbnb e mi è stato detto che è tutto regolare.
Mi chiedevo se la verifica dei dati avvenisse subito dopo l'aggiunta del metodo di pagamento o solo al momento della prima transazione.
Grazie mille!

4 Risposte 4
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alessandra175, dopo 1 mese la 'verifica' sarebbe dovuta essere terminata secondo me, ma è solo un'opinione personale... Se l'Assistenza di Airbnb dice che è tutto ok, fidiamoci e attendiamo fiduciosi... Ciao!

Daniela237
Level 1
Bagnacavallo, Italy

Ciao alessandra

io ho lo stesso problema.

puoi darmi il contatto del servizio clienti?

Grazie

Daniela

Ciao Daniela,
io ho risolto solo dopo aver reinserito la preferenza di pagamento controllando attentamente i dati (codice iban e swift). Poi ho selezionato il nuovo metodo come predefinito. Dopodiché ho cancellato quello vecchio che non veniva confermato. In pochi giorni il nuovo metodo è stato verificato con l'invio di un importo pari a un centesimo. Il giorno dopo ho ricevuto i compensi che attendevo.
Comunque se avessi bisogno di ulteriori informazioni, il numero da contattare lo trovi sul sito di airbnb. Gli operatori sono gentilissimi e disponibili!

Brava @Alessandra175, tutto da sola 🙂 e ... bella risposta

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno