Prenotazione cancellata e adesso impossibile da prenotare

Simone367
Level 1
Italy

Prenotazione cancellata e adesso impossibile da prenotare

Salve, accidentalmente si era attivata la prenotazione automatica in uno dei miei annunci.Ricevo la prenotazione e la cancellò immediatamente contattando il cliente che capisce il problema.

inoltre la richiesta di soggiorno era per 7 mesi dopo il giorno di prenotazione.

airbnb mi dice che non devo pagare penale ma mi blocca il periodo che non posso più’ affittare.

su quali basi Airbnb si permette di aver così tanto potere decisionale su casa mia?

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Simone367

Non ha alcun potere su casa tua. Sei libero di affittarla ancora, infatti.

Non più tramite il loro portale, però, come hai visto.

In altre parole ci sono delle loro regole. Nel momento in cui le accetti (cosa che hai fatto pubblicando gratuitamente un annuncio), la palla passa a te. E, spesso, la fretta di non leggere la guida, le procedure, il forum dove si consiglia -quasi ogni giorno- di non cancellare mai, i pro e i contro della prenotazione immediata, ecc. ecc., porta a qualche pasticcio.

Io, prima di cancellare di fretta e furia (tanto non cambiava niente) avrei chiamato l' assistenza e avrei spiegato la distrazione nel lasciare la prenotazione immediata attiva (che viene settata di default)

Provaci ora, se vuoi un consiglio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Simone367 purtroppo sei stato affrettato.Quella del blocco delle date sul calendario è una delle penalizzazioni che subisci se cancelli. Poi retrocedi nelle ricerche. Quindi spero che tu abbia pubblicato l'annuncio anche su un'altra piattaforma per poter piazzare un periodo così  lungo bloccato.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno