Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Io non ho scelto l'opzione di prenotazione immediata ma ho ricevuto una prenotazione diretta senza richiesta di preapprovazione. Posso solo accettare o rifiutare e se riufiuto o non accetto entro 24 ore c'è scritto che verrò penalizzata. Come è possibile?
@Valeria10 generalmente senza la prenotazione immediata attivata non è possibile prenotare, cmq potrebbe essere un errore del sistema, se non vuoi accettarla, chiama l'assistenza e loro possono controllare se effettivamente c'è stato un errore del sistema e te la fai rimuovere...
Sei sicura?
Io credo che tu possa rifiutarla, se l'ospite non ti convince.
Ci sono le richieste di informazioni, che puoi pre-approvare o rifiutare; e ci sono le richieste di prenotazione (ovvero l'ospite è già sicuro di sceglierti e non ha bisogno di altre informazioni) che puoi approvare o rifiutare, con l'orologino delle 24 ore di tempo.
Puoi comunque aspettare un po' e fargli qualche domanda tu, per capire che tipo è.
Se fosse stata una prenotazione immediata, avresti già la prenotazione, senza possibilità di non approvare.
Mi è successa la stessa cosa. C'era la richiesta dell'ospite, ed un riquadro dove mi si diceva di accettare o rifiutare, senza neppure la possibilità di mandare un messaggio preliminare all'ospite per chiedergli particolari, ma in compenso venivo invitata a barrare una casellina con la dichiarazione che dichiaravo di conoscere le regoe del sito riguardo alle prenotazioni ingiustamente rifiutate o qualcosa del genere. Mah!! Per fortuna, poi, tutto è andato a posto. Certo è un po' inquietante non potersi confrontare a piacimento con una consulente umana....
anche a me è successo per il secondo anno consecutivo nel mese di Agosto. Ora sono ritornata ad avere la possibilità di pre-approvare. questa cosa è incresciosa perchè poi se ti trovi a rifutare l'algoritmo ti penalizza. Ma poi eventualemnte a chi potrei chiamare nel momento in cui c'è il problema?
@Giuseppe-Paola0 dovete chiamare l'Assistenza perchè se sitratta di un bug di sistema e non volete accettare quella specifica prenotazione, devono pensarci loro. Se non hai ancora il nuemro fai una ricerca con la lente "cerca all'interno della Community" e vedrai che lo trovi.
@Valeria0, ti penalizza in che senso? Economicamente? Non credo tu abbia la prenotazione immediata, altrimenti sarebbe già confermata e tu non potresti rifiutarla, ma dovresti cancellarla con penalità economica. Secondo me la penalizzazione di cui parli è relativa ai requisiti necessari per il superhost, infatti se rifiuti non puoi accedere al percorso di tale requisito, ed io che lo sono stata per 2 anni, ti posso assicurare che diventarlo non ti dà alcun vantaggio reale, anzi...